Forse l'errore segnalato,potrebbe essere dato da una mandata di gasolio eccessiva o da un'errore di settaggio del modulo che ha causato l'anomalia del sistema di alimentazione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Incrementare prestazioni HDI su CC
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Incrementare prestazioni HDI su CC
Ripeto,se è un modulo aggiuntivo di quelli classici che si trovano in commercio,è maticamente impossibile che ci siano errori rilevati per il modulo perchè questo è posizionato dopo la centralina e prima del common-rail e,da quel "canale" i dati viaggiano solo in uscita!
Forse l'errore segnalato,potrebbe essere dato da una mandata di gasolio eccessiva o da un'errore di settaggio del modulo che ha causato l'anomalia del sistema di alimentazione
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
si potrebbe infatti causare errori in maniera indiretta .... di certo non comparirà sulla centralina "errore dovuto al modulo aggintivo"lupus.c ha scritto:Ripeto,se è un modulo aggiuntivo di quelli classici che si trovano in commercio,è maticamente impossibile che ci siano errori rilevati per il modulo perchè questo è posizionato dopo la centralina e prima del common-rail e,da quel "canale" i dati viaggiano solo in uscita!
però di errori generici che ha causato un modulo ne ho visti abbastanza e probabilmente il motivo è quello che hai detto tu
comunque se tornassi indietro con la mia vecchia GP non farei una mappa (sicuramente migliore e piu completa) ma metterei su un modulo e basta .......
detto ciò esistono moduli per il THP (pura curiosità)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- CCsBoy
- Peugeottista appassionato
mi hanno consigliato una rimappatura (con acquisto di buoni 25-30 cv al costo di 250 euro) con salvataggio del sw originale su cd in modo da poterlo ricaricare in caso di controlli o vendita dell'auto...vi risulta sia fattibile?
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
credo siano piu veritieri 20/25 cv!
L'importante che la centralina non sia fatta con un "copia-incolla" del software
L'importante che la centralina non sia fatta con un "copia-incolla" del software
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Ho montato la centralina sotto la mia cc è va una bomba, non ho avuto nessun problema di spie di anomalia.. non riuscivo a trovare la spia del comon rail, però alla fine sta sotto il filtro della nafta un pò imboscata verso sinistra, inizialmente pensavo che si sarebbe accesa qualche spia ma non è stato così, nessun ma nessun problema, va benissimo è una vera bomba!!
207cc feline nera 1.6 hdi 132cv
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Che centralina hai montato?RayèRay ha scritto:Ho montato la centralina sotto la mia cc è va una bomba, non ho avuto nessun problema di spie di anomalia.. non riuscivo a trovare la spia del comon rail, però alla fine sta sotto il filtro della nafta un pò imboscata verso sinistra, inizialmente pensavo che si sarebbe accesa qualche spia ma non è stato così, nessun ma nessun problema, va benissimo è una vera bomba!!
- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
che centralina?? facci sapere al più presto, magari con delle considerazion di guida!!!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Modulo aggiuntivo o rimappatura? Eterno dilemma e due scuole di pensiero.
Il primo è valido per tutti i motivi citati.... ma devi indovinare quella giusta adatta al tuo motore.
La rimappatura se fatta da un preparatore competente e che abbia tassativamente il banco prova, te la rimappa passo dopo passo sul banco adattando tutti i parametri al punto giusto affinchè il tuo motore non ne risenta tirando fuori il massimo in piena sicurezza.
Essere o non essere disse Amleto...... Modulo o rimappatura risposero i leoncini
Se può interessare il mio pensiero preferisco la rimappatura.
Il primo è valido per tutti i motivi citati.... ma devi indovinare quella giusta adatta al tuo motore.
La rimappatura se fatta da un preparatore competente e che abbia tassativamente il banco prova, te la rimappa passo dopo passo sul banco adattando tutti i parametri al punto giusto affinchè il tuo motore non ne risenta tirando fuori il massimo in piena sicurezza.
Essere o non essere disse Amleto...... Modulo o rimappatura risposero i leoncini
Se può interessare il mio pensiero preferisco la rimappatura.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
trovate su google donator store è un'azienda che si trova in emilia romagna!! la mia è un modulo di tipo CR3 senza pulsantino semplice l'ho pagata intorno le 100 euro quando l' acquistate dovete specificare nei dettagli la marca, motore, prestazione e il tipo di sistema antinquinamento la mia è euro 4 con fap..se ha il fap la vostra auto dovete specificarlo perchè il fap monta una centralina con la corrente limitata...una volta che vi arriva dovete solo montarla e farmi un giro vedrete già le prestazioni aumentate poi sulla centralina c'è una vite per aumentare le prestazioni non dovete girarla subito io per tararla bene ci ho messo una settimana per avare il max che potevo avere con il modulo!!! ogni giro che mi facevo circa 50 km facevo un giro di vite per aumentere, dopo circa 6 giri di vite mi si è accesa la spia, a questo punto basta fare un giro in meno e la spia come per magia si spegne a questo punto il modulo è tarato per la vostra auto anche se secondo me per farlo proprio bene bene ci vorrebbe un banco rulli ma per me va bene così come ho fatto io...se avete qualche problema basta chiamare chi l'ha venduta e lui telefonicamente ti risolve il problema a me sono stati gentilissimi quando mi si è accesa la spia mi hanno spiegato come farla spegnere, ora la macchina va benissimo con prestazione che non mi aspetavo è un missile prima non sgommava neanche di prima ora di accelerazione sgomma di prima e seconda...i consumi si sono ridotti prima aveva un cosumo di 15km/l ora mi arriva 18km/l (medio) se ci corri ti consuma!!!la mia auto sta ancora in garanzia se dovrebbe succedere qualcosa stacco tutto e me la faccio ripararare circa un mesetto fa l'ho portata a fare il primo tagliando e non si sono accorti di nulla io la centralina non l'ho staccata perchè non mi andava di fare leva e metti l 'ho nascosta vicino il faro anteriore lato conducente vicino la batteria, non se ne sono accorti, meno male!! ragazzi io la consiglio non ho nessun problema ne di frizione e ne di niente la macchina mi va benissimo sono circa 5mesi che l'ho montata e non ho nessun problema, l'unico problema che ci vorrebbe un'assetto più rigido!!! mi raccomando prudenza perchè aumentando le prestazioni del motore si dovrebbero aumentare anche le prestazioni di sicurezza....poi ve ne accorgerete!!!
Ultima modifica di RayèRay il 20/03/2009, 10:34, modificato 1 volta in totale.
le prestazioni? prima mi arrivava a 195 ,ora a tre in auto in un tratto di circa 2km 200km/h ,da solo mi scala il contachilometri!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
scommetto che è simile a quella che sto vendendo io.
( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=25160" onclick="window.open(this.href);return false; )
( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=25160" onclick="window.open(this.href);return false; )
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
mah.......
Alfa GT Collezione
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
che vuol dire?Soldatino ha scritto:mah.......
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ho dato uno sguardo anche alla CR-5 che dovrebbe essere la più completa ma,ho visto che si regola tramite potenziometro [-(
Nella mia ad esempio si collega un piccolo computerino,della grandezza di un telecomando tv,e si possono variare TUTTI i parametri e migliorare le prestazioni nel punto preferito dell'arco dei giri motore (bassi-medi e alti)
Diciamo che queste sono un giusto compromesso e,con ciò non vorrei dire che sia scadente ma,per 50€ in più preferisco la mia che è digitale e completamente programmabile ed ho anche un telecomando wireless per cambiare 3 mappature
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
la mia l'avevo pagata 250 euro con cavi annessi, +spese di spedizione. l'ho messa in vendita ma nessuno sembra interessato eppure molti del forum ne hanno coprato di molto più scadenti. la mia aveva 9 programmi. con nessuno andava in recovery e la mia era cr3 e il venditore sosteneva che fossero truffaldini tutti quelli che vendevano cr4 o cr5 in quanto non esisistevano evoluzioni se non l'aggiunta del telecomando. e che tra l'altro cambia la buccia lievemente ma è la stessa della digitaltuning. una delle migliori in assoluto per la nostra, diciamo più testata, perchè esiste la tbox ma per questa macchina la producono da poco. con questa la macchina se messa al massimo diventava una bandiera sgommava pure in terza...
poi l'ho tolta e ho fatto una mappa
e poi ne avevo preso un altra era un affare ma poi, non l'ho mai montata.
e poi ne avevo preso un altra era un affare ma poi, non l'ho mai montata.