PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappatura GTi
Re: Rimappatura GTi
http://www.newstreet.it/foto_idm_PEUGEO ... _f_14.html" onclick="window.open(this.href);return false;
lo vedi bene insieme al suo collettore di scarico
sempre dallo stesso sito (newstreet.it)
"Per la prima volta un turbocompressore Twin-Scroll viene utilizzato in un motore di cilindrata così contenuta. Ha un carter turbina con ingresso sdoppiato in cui confluiscono a coppie (Twin) i quattro collettori di scarico: quelli dei cilindri N° 1 e 4 e quelli e dei N° 2 e 3."
alla fine giriamo sempre intorno allo stesso concetto: le case serie, (che devono garantire quello che vendono) anche con aumenti modesti, non rimappano solamente. cambiamenti più o meno palesi, ce ne sono.
"Per la prima volta un turbocompressore Twin-Scroll viene utilizzato in un motore di cilindrata così contenuta. Ha un carter turbina con ingresso sdoppiato in cui confluiscono a coppie (Twin) i quattro collettori di scarico: quelli dei cilindri N° 1 e 4 e quelli e dei N° 2 e 3."
alla fine giriamo sempre intorno allo stesso concetto: le case serie, (che devono garantire quello che vendono) anche con aumenti modesti, non rimappano solamente. cambiamenti più o meno palesi, ce ne sono.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
ragazzi da quando è stato messo in circolazione il THP ha subito diversi interventi....... il 150 è diventato via via più simile al 175 ......
es. le cammes all'inizio erano diverse dal 175 ora sono uguali
es. le cammes all'inizio erano diverse dal 175 ora sono uguali
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
quanto che non passavo di qui!FeNi ha scritto:Ma allora, in abarth, non capiscono nulla di motori. Per aumentare del 18% la potenza della GPA, hanno fatto modifiche ben più radicali di una semplice rimappatura. Ricordo che hanno anche cambiato la turbina. Questo cosa significa secondo voi?
Per me vuol dire che le elaborazioni sono possibili ma devono fare i conti con il dimensionamento oggettivamente risicato dei componenti. Se davvero ci fosse questo enorme margine sulle auto moderne, perché una casa , quando deve fornire una regolare garanzia, per fornire poca potenza in più deve cambiare molti componenti? Non vi viene forse in mente che più che una seria elaborazione , in certi casi si tratta di "doping" motoristico con tutti i rischi a carico del povero acquirente?
più di 90 i particolari solo di motore sostituiti per l'ss.. turbina, inniettori, collettore degli inniettori ecc ecc ecc...
tutto cio per dare una garanzia..! l'ho anche vista al rally città di bassano.. un bel mezzo ho detto, ridendo, al tipo che faceva l'apripista, mi fa : "un bussolotto di macchina" non gli funzionava più neanche il cdb..
ho visto anche la 500 in versione limitata quella con il 1.4 150..un bel suond ma dentro orribile!
peugeot 207 thp 150cv
quattroruote..hahahaha! ma come fanno a tirar fuori 150cv in un 1.6 turbo senza l'ic?FeNi ha scritto:strutturalmente, il thp 150cv, rispetto al THP 175 cv ha parecchie differenze. Non si tratta solo di una rimappatura del motore. Da quattroruote n.617 marzo 2007, per esempio, si evince che il 150cv non ha l'intercooler (non so se sia davvero così.. questo lo scrive quattroruote) .
c'è c'è l'intercooler, ed è identico a quello della gti
strutturalmente ep6dt e ep6dts sono precisi identici.. mi sono sparato(e non ho ancora finito) tutti gli esplosi di gt e gti confrontandoli per vedere le differenze..
cambia la frizione, qualcosina del cambio(cavolate), la corona del differenziale 19x72 thp e 19x75 gti, il carter del turbo, lo scarico, la mappatura, l'assetto(piccole cose che fanno la differenza)..
peugeot 207 thp 150cv
questo e quello del 150..si vede bene che turbo e collettori sono in ghisa!FeNi ha scritto:http://www.newstreet.it/foto_idm_PEUGEO ... _f_14.html
gtiisti..sul gti cambia solo il materiale del carter o anche il materiale dei collettori di scarico?
qualcuno potrebbe dare un occhiata?
peugeot 207 thp 150cv
la frizione della GTI quanti Nm può reggere in più rispetto a quella del THP ...... visto che sono differenti
Alfa GT Collezione
bella domanda... non ci dovrebbero essere problemi fino ai 180, ma a 200 mi sa che non dura quella del thp! quella della gti sicuro! al massimo si cambia 

peugeot 207 thp 150cv
da quello che ho capito ora il THP monta una centralina Bosh non mappabileee 

Alfa GT Collezione
Mi sembra molto strano che non si possa mappare,magari non si può fare in via seriale,ma aprendola si.Anche quella della GTI va aperta per essere mappata,esattamente come quella della Mini Cooper S!Da quello che so io non c'è ancora il modo di poterlo fare via seriale,studieranno prima o poi qualcosa,ma per il momento...!!!
in entrambi i casi si mappa lo stesso..la digital tuning ha smontato la mia centralina e l ha collegata ad un loro computer auto alimentato per evitare sbalzi di tensione..lo smontaggio è avvenuto in 2 minuti contati..un preparatore per acquisire i dati ke invia la centralina si fa un giro sulla car con collegato un pc portatile alla presa seriale..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..
grande non vedo l'ora di conoscerti all'IKEA appena avrò la carberluska ha scritto:in entrambi i casi si mappa lo stesso..la digital tuning ha smontato la mia centralina e l ha collegata ad un loro computer auto alimentato per evitare sbalzi di tensione..lo smontaggio è avvenuto in 2 minuti contati..un preparatore per acquisire i dati ke invia la centralina si fa un giro sulla car con collegato un pc portatile alla presa seriale..
ma tu hai la centralina Bosh o Siemens
Alfa GT Collezione
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ma ti hanno fatto anche la rullata al banco per vedere gli effettivi cv acquisiti??berluska ha scritto:in entrambi i casi si mappa lo stesso..la digital tuning ha smontato la mia centralina e l ha collegata ad un loro computer auto alimentato per evitare sbalzi di tensione..lo smontaggio è avvenuto in 2 minuti contati..un preparatore per acquisire i dati ke invia la centralina si fa un giro sulla car con collegato un pc portatile alla presa seriale..
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
soldatino come già t ho detto più d una volta cerca d star tranquillo a proposito della car..nn pensar già a problemi ke nn sai nemmeno se avrai..tranquillo e goditi questa dolce attesa..
@lupus:nessuna rullata perkè la digital tuning d roma nn ha il banco prova..però un mio amico con la 207 gti lo supero appena metto la seconda..e riesco a star abbastanza dietro a un altro amico col golf v gti 200 cv..nn so quanti cv ho credo 180circa calcola ke di seconda tocco i 120 e in quarta quasi 200..prove effettuate in pista naturalmente e "nn su strada"..
@lupus:nessuna rullata perkè la digital tuning d roma nn ha il banco prova..però un mio amico con la 207 gti lo supero appena metto la seconda..e riesco a star abbastanza dietro a un altro amico col golf v gti 200 cv..nn so quanti cv ho credo 180circa calcola ke di seconda tocco i 120 e in quarta quasi 200..prove effettuate in pista naturalmente e "nn su strada"..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..
i 120 in seconda?berluska ha scritto:soldatino come già t ho detto più d una volta cerca d star tranquillo a proposito della car..nn pensar già a problemi ke nn sai nemmeno se avrai..tranquillo e goditi questa dolce attesa..

secondo me un difetto del thp e che per fare i 130 inautostrada bisogna viaggiare a 3500 e passa giri..
ma sa mi dici cosi... risolto il problema! a quanti giri arrivi in 5 a 130km/h?
peugeot 207 thp 150cv
nn lo so..nn ci ho mai fatto caso..in autostrada nn ci vado quasi mai..