Sono d'accordo con chi dice che l'auto esce così e non deve essere toccata; con il tuning andiamo a modificare in maniera quasi "artigianale" una variabile di un sistema (l'intera automobile non solo il motore) che è stato progettato nei minimi dettagli da ingegneri con i contro.... e si rischia di stravolgere tutto un equilibrio quasi perfetto. Questo è come la penso io
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Modulo aggiuntivo e debimetro
Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
Non posso esprimere nessun giudizio su questo modulo fino a quando non vedo dei numeri ottenuti mediante test su banco prova (il famoso Dyno) fino ad allora è tutto da decidere. Nel caso in cui questo modulo porti effettivamente miglioramenti bisognerebbe valutare con attenzione il prezzo, dato che da quello che ho capito è un semplicissimo amplificatore non invertente fatto con un operazionale che se fatto "artigianalmente", costa poco più di qualche €.
Sono d'accordo con chi dice che l'auto esce così e non deve essere toccata; con il tuning andiamo a modificare in maniera quasi "artigianale" una variabile di un sistema (l'intera automobile non solo il motore) che è stato progettato nei minimi dettagli da ingegneri con i contro.... e si rischia di stravolgere tutto un equilibrio quasi perfetto. Questo è come la penso io
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- LeonDragon
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
vabbè io l'ho fatta dopo 4 mesi di vita che centralupus.c ha scritto:Quando però hai la garanzia in atto,è un'ottimo compromessoMav ha scritto:Quoto in pieno!!!LeonDragon ha scritto:sono e sarò sempre contro i moduli aggiuntivi...una rimappata è più sicura e molto più prestazionaleMal che vada in 2 secondi la smonti e non risulta niente
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Appena scadrà la garanzia,anche io mi catapulterò a fare la rimappa![]()
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il 90 cv original nn è proprio "brillante"
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
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- kri-11
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
sulla mia, con una rimappata quanto pensate possa ottenere??senza compromettere per niente l'affidabilità?dato che ci vorrei fare 200.000km
e sopratutto non rischio di aprire in 2 la frizione o di ritrovarmi con un motore che beve peggio di un hooligan inglese?ed i costi?
perche sapete, ora ogni tanto resta accellerata da sola quando in marcia,un po come le vecchie macchina quando gli si lasciava lo starter (l'aria) tirato, ma poi spengo e riaccendo e non lo fa piu, boo
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- alessio_mo
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
kri-11 ha scritto:sulla mia, con una rimappata quanto pensate possa ottenere??senza compromettere per niente l'affidabilità?dato che ci vorrei fare 200.000km![]()
e sopratutto non rischio di aprire in 2 la frizione o di ritrovarmi con un motore che beve peggio di un hooligan inglese?ed i costi?
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cosa? che non sia il corpo farfallato andato? e poi hai provato quando lo fà di non spegnere ma accelerare per vedere se si disincanta. (prima della mappa ti consiglio di far controllare quello) comunque la tua se non erro non è turbo e temo che la mappa sulla tua auto sia solo efficace ad armonizzare modifiche più che garantire prestazioni da sola. diciamo potresti mettere un bel filtro ad aspirazione diretta che sulla tua che è aspirata non dovrebbe fare troppa caciara. ma abbinato alla mappa con un guadagno credo di circa 10-12cv che è già qualcosa. per la frizione stai tranquillo quel motore ha tanti cavalli ma coppia bassa ed è quella che rompe la frizione.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
ho provato ad accellerare, sia da fermo che in movimento e niente, accellero e sale di giri, poi mollo l'accelleratore e in quel secondo si sente che aumenta ancora di giri (circa 200giri) e lo stesso fa durante la marcia, ma solo quando gli gira a lei
cmq ho gia su il filtro della BMC, non vorrei sia quello che mi abbia fatto casini, ma non penso
cmq ho gia su il filtro della BMC, non vorrei sia quello che mi abbia fatto casini, ma non penso
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- alessio_mo
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
si tranquillo allora può essere. prova a ripristinare e vedere se torna uguale!
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
vabbe ma non lo ha fatto subito appena montato, e poi un solo filtro a pannello che dia di sti problemi?anche perche lo su da 3 mesi e me fa sti problemi solo da 1...
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
pensavo un filtro a cono!
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
Su di un aspirato piccolo di cilindrata,per ottenere 10/12 cv,devi sostituire,non solo tutto lo scarico,il filtro dell'aria,fare una correzione della mappa,ma lavorare più in profondità!Conta che un Alfa 147 GTA,che è un 3.2 da 250 cv,con filtro e convogliatore in carbonio,preso direttamente al reparo Alfa corse,e rimappatura della centralina,ha ottenuto 9/10 cv,tutti a 7000 giri,sotto era rimasta praticamente come prima.Alla fine l'hanno rimessa origlinale,perchè non ne valeva la pena!!!
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
no no, solo a pannello, cosi per migliorare un pelino e per risparmiare sul costo del ricambio filtro originale
quindi non penso sia quello che mi faccia problemi??oltre che sta sett se riesco la porto in concess ma non penso mi facciano nemmeno rogne per la garanzia, dato che e un BMC e poi e a pannello, quindi dovrebb ess ok, oltre che la macchina quando e cosi ingolfata diciamo sembra abbia 20cv in meno...ma in ogni caso non dovrebb ess il filtro no?
quindi non penso sia quello che mi faccia problemi??oltre che sta sett se riesco la porto in concess ma non penso mi facciano nemmeno rogne per la garanzia, dato che e un BMC e poi e a pannello, quindi dovrebb ess ok, oltre che la macchina quando e cosi ingolfata diciamo sembra abbia 20cv in meno...ma in ogni caso non dovrebb ess il filtro no?
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
bella fregaura allora, be o capito non ne vale la pena, era solo per renderla un po piu pronta e ridurre quel fastidioso offetto on off che ha quel divaolo di accelleratore elettronicoMav ha scritto:Su di un aspirato piccolo di cilindrata,per ottenere 10/12 cv,devi sostituire,non solo tutto lo scarico,il filtro dell'aria,fare una correzione della mappa,ma lavorare più in profondità!Conta che un Alfa 147 GTA,che è un 3.2 da 250 cv,con filtro e convogliatore in carbonio,preso direttamente al reparo Alfa corse,e rimappatura della centralina,ha ottenuto 9/10 cv,tutti a 7000 giri,sotto era rimasta praticamente come prima.Alla fine l'hanno rimessa origlinale,perchè non ne valeva la pena!!!
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
Non ne vale la pena ai fini prestazionali,ma se vuoi correggere difetti e portare migliorie all'erogazione,lo puoi fare,ma informati bene!Il filtro le fa solo che bene,ma prima di portarla in concessionaria,io lo caverei,non si sa mai.Ricordati che si attaccano a tutto pur d'invalidarti la garanzia.
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
si ora vedo, anche se al meccanico lo sa gia e mi fa che non ci erano problemi, ma tanto mi scade fra 2 mesi la garanzia percio non mi faccio grossi problemi, in ogni caso forse mi sa che rimonto il suo originale...anche se probabilmente se ho capito bene il problema non sta nel filtro, dato che e solo uno semplicissimo a pannello...
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
rimontato filtro originale a pannello ora vediamo
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Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
dai io sno ottimista almeno 8 cavalli li prendera con il filtrone diretto la mappa. tieni presente che una mappa su un aspirato se il preparatore è bravo danni di sicuro non ne fà. sicuramente riusciresti a farti confezionare una miglioria del tuo motore magari a toglier eventuali buchi di potenza, sempre però dopo aver fatto controllare il problemino.
poi ci sono altre strade l'aggiunta del turbo........
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