Chiedo a qualcuno se ha controllato questa proposta di legge sul sito del governo.
A me sembra di capire che la proposta di legge C.844 è quella in questione.
E' stata unificata con altre proposte nella numero C.44 poi trasmessa al senato con il numero S.1720 con il titolo "Disposizioni in materia di sicurezza stradale".
Beh ragazzi io l'ho letta tutta questa S.1720 ma della proposta originale non cè più traccia!!!
C'è qualcuno più afferato di me che sa darci qualche chiarimento??
Comè possibile che dicono che è stata inglobata assiema ad altre in questa C.44 e poi in realtà nel testo della C.44 e successiva S.1720 è sparita??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La proposta di legge sul tuning avanza!!!
Re: La proposta di legge sul tuning avanza!!!
Ragazzi brutte brutte brutte notizie!!
Ho fatto una ricerca su altri sito e sembra proprio che la proposta di Lulli è stata eliminata dal disegno di legge finale!!
Ho fatto una ricerca su altri sito e sembra proprio che la proposta di Lulli è stata eliminata dal disegno di legge finale!!

Cmq,anche se fosse stata approvata,ci sono dei vincoli.Ho parlato con un mio amico che è aggiornato sulla faccenda e mi ha detto che,per quello che riguarda i cerchi,si rifanno sempre alle misure riportate sul libretto.Perciò dobbiamo sempre scontrarci con ciò che fanno le case madri,io mi tengo i "17 e chi ha i "16 si tiene i sedici!!!!Come al solito ci prendono in giro!!!Beata a chi abita all'estero che può fare ciò che vuole!!!
-
- Peugeottista veterano
Beh i metodi per omologarli ci sono ugualmenteMav ha scritto:Cmq,anche se fosse stata approvata,ci sono dei vincoli.Ho parlato con un mio amico che è aggiornato sulla faccenda e mi ha detto che,per quello che riguarda i cerchi,si rifanno sempre alle misure riportate sul libretto.Perciò dobbiamo sempre scontrarci con ciò che fanno le case madri,io mi tengo i "17 e chi ha i "16 si tiene i sedici!!!!Come al solito ci prendono in giro!!!Beata a chi abita all'estero che può fare ciò che vuole!!!

Ovvero??babyblackmamba ha scritto:Beh i metodi per omologarli ci sono ugualmenteMav ha scritto:Cmq,anche se fosse stata approvata,ci sono dei vincoli.Ho parlato con un mio amico che è aggiornato sulla faccenda e mi ha detto che,per quello che riguarda i cerchi,si rifanno sempre alle misure riportate sul libretto.Perciò dobbiamo sempre scontrarci con ciò che fanno le case madri,io mi tengo i "17 e chi ha i "16 si tiene i sedici!!!!Come al solito ci prendono in giro!!!Beata a chi abita all'estero che può fare ciò che vuole!!!
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
L'ho sentito dire,ma con un dispendio di soldi che non so quanto ne valga la pena!!!!Poi non so quanto sia effettivamente legale l'omologazione,perchè mi hanno detto che sul libretto risulta,ma non è depositata e,se viene un controllo,col computer,da parte della polizia,non risulta la modifica e si è fuori legge!!!
-
- Peugeottista veterano
Beh sì, ci sono anche questi metodi. Cmq io parlo di cose legali, che vengono effettuate le normali procedure in motorizzazione per l'omologazione.Mav ha scritto:L'ho sentito dire,ma con un dispendio di soldi che non so quanto ne valga la pena!!!!Poi non so quanto sia effettivamente legale l'omologazione,perchè mi hanno detto che sul libretto risulta,ma non è depositata e,se viene un controllo,col computer,da parte della polizia,non risulta la modifica e si è fuori legge!!!
Solo che anzichè avere il nullaosta si avrebbe un foglio di un ingegnere abilitato a tale scopo.
Per i soldi...Beh è vero, costicchia e parecchio. Io xò ho omologato cerchi da 17" su punto gt, alfa 145, 155, i 18" su alfa 147" e altri esempi.
Dopo aver fatto trascrivere a libretto andavo dai carabinieri a vedere se erano stati depositati tutti gli incartamenti per regolamentare la modifica.
Si,ma la spesa su quanto si aggira più o meno??
-
- Peugeottista veterano
Circa 800 €..Mav ha scritto:Si,ma la spesa su quanto si aggira più o meno??