PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare 1.4 8v 75Cv Ecogpl??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
stefano.bu
Peugeottista veterano

Re: Rimappare 1.4 8v 75Cv Ecogpl??

Messaggio da stefano.bu »

kri-11 ha scritto: e in ogni caso ti basterebbe farti spingere dalle altre macchine che hai dietro quando formerai la coda perche non andrai avanti :razz: :razz: :razz: :razz: :roll:

il problema non sono le auto ke ti spingono ma i camion ke ti spingono!!!!!!!!!!!!!!!!
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

stefano.bu ha scritto:
kri-11 ha scritto: e in ogni caso ti basterebbe farti spingere dalle altre macchine che hai dietro quando formerai la coda perche non andrai avanti :razz: :razz: :razz: :razz: :roll:

il problema non sono le auto ke ti spingono ma i camion ke ti spingono!!!!!!!!!!!!!!!!
e mamma mia, non esagerare, un camion è/dovrebbe esser limitato a 85-90km/h percio non dovresti avere problemi :roll: :oops:
non è cosi un chiodo la 207gpl...
a parte le battute in ogni caso è un ottima macchina, ovvio bisogna usarla percio che è nata senno certo che si trovano dei limiti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

..se proprio dobbiamo metterci a parlare dei motori scartati basta pensare al startjet fiat 95 cv ma piantato..e quello era un polmone..tant'è vero che è sparito in breve tempo..ora si sta andando tutti sui motori turbo..anche se secondo me sono sprecati..ci stiamo dimenticando una cosa importante..i limiti...e inutile avere 120 cv o 155 o piu su una Punto Evo (baracca fuori stupenda dentro) e aver limiti di 130 in autostrada..piuttosto e meglio pensare a limitare i consumi x davvero..e tra aspirato 1.4 e turbo 1.4 c e ben poca differenza..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

XLeLeX
Peugeottista curioso

Messaggio da XLeLeX »

Beh io ho questa auto e non me ne lamento anche perchè ci giro prevalentemente in città e devo dire che ha una prima discreta e quindi questo non guasta.. poi per il resto si c'è da ammettere che è un po un polmone soprattutto se si è a pieno carico... ma chiedo una cosa ma non potevano fare una macchina con una 80 ina di cavalli che gli costava aggiungere qualcosina cosi erano tutti soddisfatti ?? :cry: :cry:
Peugeot 207 Energie Sport ecogpl 1.4 8v 75cv Nero Ossidiana ritirata il 31/12/09
Ex: Peugeot 206 XT 1.9 Diesel Blu Scuro metallizzata
Ex EX : Peugeot 205 1.7 diesel Bianca
Auhauhauh la ex ex era di mio padre in realtà :D

RobLion
Peugeottista novello

Messaggio da RobLion »

XLeLeX ha scritto:Beh io ho questa auto e non me ne lamento anche perchè ci giro prevalentemente in città e devo dire che ha una prima discreta e quindi questo non guasta.. poi per il resto si c'è da ammettere che è un po un polmone soprattutto se si è a pieno carico... ma chiedo una cosa ma non potevano fare una macchina con una 80 ina di cavalli che gli costava aggiungere qualcosina cosi erano tutti soddisfatti ?? :cry: :cry:
Il lato positivo è che il motore è stracollaudato e molto affidabile...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

tommy88 ha scritto:..se proprio dobbiamo metterci a parlare dei motori scartati basta pensare al startjet fiat 95 cv ma piantato..e quello era un polmone..tant'è vero che è sparito in breve tempo..ora si sta andando tutti sui motori turbo..anche se secondo me sono sprecati..ci stiamo dimenticando una cosa importante..i limiti...e inutile avere 120 cv o 155 o piu su una Punto Evo (baracca fuori stupenda dentro) e aver limiti di 130 in autostrada..piuttosto e meglio pensare a limitare i consumi x davvero..e tra aspirato 1.4 e turbo 1.4 c e ben poca differenza..
quto avevo molto amici con lo starjet e l'hanno cambiato in poco tempo con il multijet..... era veramente un polmone
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

tonyo
Peugeottista curioso

Re: 1.4 8v 75Cv Ecogpl sprintbooster

Messaggio da tonyo »

Salve a tutti, ho da pochi giorni la suddetta macchina sono iscritto al forum ed è la prima volta che scrivo.
veramente ne ho lette tante contro la ecogpl e mi permetto giungere a delle conclusioni (solo per esperienza di guida)
Ottima auto in generale - con unico vero problema LENTEZZA ripresa.
A tutti chiedo non è il caso di montare un semplice sprintbooster x risolvere magari in parte il problema?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me si ;-) ti dico, io l'ho su da giugno scorso...e non lo leverei piu ;-) e mi ha risolto abbastanza il problema della lentezza di ripresa (vabbe il mio è un altro motore, pero in ripresa era cmq un po un mortorio) secondo me per mia esperienza vi conviene metterlo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

tonyo
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyo »

Grazie, accetto ben volentieri il tuo consiglio.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se vuoi ulteriori info clicca sul link relativo allo sprintbooster nella mia firma ed accedi al topic del forum che ne parla ;-) ;-)

edit: poi ce da considerare che sul mio motore l'ho trovato veramente azzeccato lo SB, e credo che funzioni altrettanto bene con il vostro, anche se cmq non si puo paragonare la ripresa di un 75cv con un 120cv dopato ;-)

onofrio
Peugeottista novello

Re: 1.4 8v 75Cv Ecogpl sprintbooster

Messaggio da onofrio »

tonyo ha scritto:Salve a tutti, ho da pochi giorni la suddetta macchina sono iscritto al forum ed è la prima volta che scrivo.
veramente ne ho lette tante contro la ecogpl e mi permetto giungere a delle conclusioni (solo per esperienza di guida)
Ottima auto in generale - con unico vero problema LENTEZZA ripresa.
A tutti chiedo non è il caso di montare un semplice sprintbooster x risolvere magari in parte il problema?
Forse non credi sarebbe meglio prima aspettare di terminare il rodaggio in modo che il motore si sleghi un po?
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lo sprintbooster non influisce minimamente con il rodaggio o meno in quanto non va a modificare nessun parametro di potenza ;-)

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

kri-11 ha scritto:lo sprintbooster non influisce minimamente con il rodaggio o meno in quanto non va a modificare nessun parametro di potenza ;-)
Ovviamente quoto in pieno, mi riferivo al fatto che trova il motore prigo, visto che ce l'ha da 3 giorni ancora il motore si deve slegare per poter dare un giudizio corretto sulle prestazioni! :)
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ah, ok chiedo scusa non avevo capito io :oops:
be, si certo il motore dagli tempo che un minimo si deve slegare si finira di slegare piu o meno intorno ai 10.000km ;-)

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

kri mi sono letto il tread sullo sprint booster......mi intrippa troppo.....credi che sulla mia futura 207 a gpl possa giovare veramente molto? soprattutto in termini di ripresa visto che è questa che gli manca? :wooow:

Torna a “207 - Tuning”