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Video della mia lemans
Re: Video della mia lemans
si ma il motore Gti /thp che è lo stesso nn tira sopra i 6 mila giri.... poi se sbassi la testata , cambi albero a camme e il limitatore allora vai fino a 6500 tranqui, ma di serie a 6 mila nn tira più, allora ha più senso il 200 celle su motori dove spingi a 7500 8 mila giri e se rimani sotto i 6 meno...il rendimento nn è influito dal cat ma solo dall'intercooler perche abbassando la t°infila più volume aria /benza nei cilindri, il cat diminuisce la T° solo dei gas allo scarico. Cmq nn volendo spendere per fare entrambi preferisco l'intercooler d gran lunga!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Re: Video della mia lemans
gti e thp hanno delle piccole differenze, la parte fredda della turbina è diversa e + piccola rispsetto a quella della gti, poi los carico è anche lui + piccolo di mezzo centimetro di diametro e presentano altre varianti sugli ingranaggi degli alberi a camme, che sulle thp davano problemi di fase...
poi i cv a 6000 giri e oltre( fino al limitatore posto a 6500) sono cmq parecchi da nn dover per forza cambiare prima.
a prescindere dal fatto ceh una macchina faccia 8mila giri o 6500, un catalizzatore metallico fa sempre bene ad un motore turbo, perchè diminuendo la resistenza dei gas ad uscire migliora il rendimento stesso della turbina e avendo meno resistenza fluiscono meglio epr quello abbassano le temperature mica per altro.
l'ic ti permette di di avere una quantità d'aria maggiore che entra nei cilindri come dici te, ma entrerà anche + benzina per nn smagrire troppo la miscela, quindi le combustioni saranno + corpose e genereranno + calore di una macchina originale, quindi combustioni + potenti + calore portano a maggiori temperature di esercizio, per cui tenendo pure il cat originale che gli fa da tappo nn si avrà il massimo rendimento.
poi, avere un quintale di coppia a 2000 giri che dopo poche migliaia di giri scema in maniera drastica secondo me nn ha molto senso, rispetto invece ad una curva di coppia ben spalmata su un più ampio range di giri, così da avere cmq maggiori giri a disposizione da sfruttare, ma questo è solo un parere personale.
poi i cv a 6000 giri e oltre( fino al limitatore posto a 6500) sono cmq parecchi da nn dover per forza cambiare prima.
a prescindere dal fatto ceh una macchina faccia 8mila giri o 6500, un catalizzatore metallico fa sempre bene ad un motore turbo, perchè diminuendo la resistenza dei gas ad uscire migliora il rendimento stesso della turbina e avendo meno resistenza fluiscono meglio epr quello abbassano le temperature mica per altro.
l'ic ti permette di di avere una quantità d'aria maggiore che entra nei cilindri come dici te, ma entrerà anche + benzina per nn smagrire troppo la miscela, quindi le combustioni saranno + corpose e genereranno + calore di una macchina originale, quindi combustioni + potenti + calore portano a maggiori temperature di esercizio, per cui tenendo pure il cat originale che gli fa da tappo nn si avrà il massimo rendimento.
poi, avere un quintale di coppia a 2000 giri che dopo poche migliaia di giri scema in maniera drastica secondo me nn ha molto senso, rispetto invece ad una curva di coppia ben spalmata su un più ampio range di giri, così da avere cmq maggiori giri a disposizione da sfruttare, ma questo è solo un parere personale.
207 LeMans NERA
Re: Video della mia lemans
QUOTO COMPLETAMENTE QUANTO SOSTIENI!...complimenti per le modifiche di sostanza! finalmente qualcun altro che apprezza più la sostanza che l'apparenza!Tanar'rì ha scritto:gti e thp hanno delle piccole differenze, la parte fredda della turbina è diversa e + piccola rispsetto a quella della gti, poi los carico è anche lui + piccolo di mezzo centimetro di diametro e presentano altre varianti sugli ingranaggi degli alberi a camme, che sulle thp davano problemi di fase...
poi i cv a 6000 giri e oltre( fino al limitatore posto a 6500) sono cmq parecchi da nn dover per forza cambiare prima.
a prescindere dal fatto ceh una macchina faccia 8mila giri o 6500, un catalizzatore metallico fa sempre bene ad un motore turbo, perchè diminuendo la resistenza dei gas ad uscire migliora il rendimento stesso della turbina e avendo meno resistenza fluiscono meglio epr quello abbassano le temperature mica per altro.
l'ic ti permette di di avere una quantità d'aria maggiore che entra nei cilindri come dici te, ma entrerà anche + benzina per nn smagrire troppo la miscela, quindi le combustioni saranno + corpose e genereranno + calore di una macchina originale, quindi combustioni + potenti + calore portano a maggiori temperature di esercizio, per cui tenendo pure il cat originale che gli fa da tappo nn si avrà il massimo rendimento.
poi, avere un quintale di coppia a 2000 giri che dopo poche migliaia di giri scema in maniera drastica secondo me nn ha molto senso, rispetto invece ad una curva di coppia ben spalmata su un più ampio range di giri, così da avere cmq maggiori giri a disposizione da sfruttare, ma questo è solo un parere personale.


Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


Re: Video della mia lemans
si quello che scrivi è verissimo, soltanto che volendo vare solo un altro step alla macchina penso che fra il CAT e l'IC opterò per quest'ultimo visto che come dissi tempo fa le prestazioni mi calano a motore molto caldo in città... cioè mi hanno detto che in condizioni ideali ho 173 cv e 340 Nm, mentre realmente molte volte ho 150 o meno ....poi con il lavoro alla turbina ho paura che se prendo 190 cv siano solo in autostrada e strade provinciali, mentre dopo qche coda in città con clima caldo umido me ne rimangano meno di 150.... quindi opto per fare l'IC, naturalmente se potessi farei entrambi..
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
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Re: Video della mia lemans
Quoto vocali, consonanti, virgole e punti!matteo89 ha scritto:quello che dici mav è in parte vero, però la scelta di tanar è condivisibile, prendendo la 207 la GTi è la più potente disponibile (la le mans è identica), volerne ricavare qualcosa di più è una cosa legittima, certo la spesa è elevata, ma il risultato è una macchina sicuramente più potente...e al banco farà sui 210-220,quasi 50cv in più![]()
quello che io non comprendo è prendere un motore piccolo (sia il 1.4 benzina,diesel o anche 1.6 90cv) e poi voler far di tutto perchè ci si accorge che la macchina non va come vorremmo...
cosa ci si può aspettare da un 1.4 con 75cv che muove oltre 1300kg?in quel caso non capisco perchè spaccarsi la testa per pochi cv, in questo caso invece le modifiche sono tante e costose, ma il risultato c'è eccome...
Infatti é quello che ho fatto anche io...

Re: Video della mia lemans
hai fatto una rullata? di dove sei?Tanar'rì ha scritto:ti ringrazio MRC
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


Re: Video della mia lemans
Cmq dopo l'ultimo aggiornamento la THP era molto simile alla Gti e mi ricordo che qcno postò proprio tutta la meccanica e l'unica differenza era il carter turbina , il collettore d'uscita della turbina di 6mm più alesato e la differente rimappatura, in effetti mentre nel 2007 la thp faceva 8.8 negli 0-100 e 206 km /h in al volante 2008 era ad 8,3 e 212,6 v max contro i 7,8 e 218 km/h della gti. Forse anche per quello hanno levato la versione THp che era diventata troppo simile di meccanica alla Gti. Sicuramente la Gti avrà un assetto diverso ed ha una parte di scarico diverso, per giustificare il prezzo cmq salato a confronto anche di auto come le cupra 180cv dsg! Il difetto più grande sta nel cambio 5 rapporti obsoleto oggigiorno che però penalizza solo i consumi in 5a e la v max (se uno va in pista o in germania). 

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Re: Video della mia lemans
Ciao Tanar'rì, ti ho inviato un messaggio privato qualche giorno fa...te lo scrivo qua perchè non so se non mi hai risposto o non e ti è proprio arrivato, cosa possiile visto che è il primo che mando 
Scusami per il disturbo.

Scusami per il disturbo.
Re: Video della mia lemans
ma in coda a cosa ti servono tanti cavalli quando sei fermo? o avere tanti cv quando si accende il clima??fabro003 ha scritto:si quello che scrivi è verissimo, soltanto che volendo vare solo un altro step alla macchina penso che fra il CAT e l'IC opterò per quest'ultimo visto che come dissi tempo fa le prestazioni mi calano a motore molto caldo in città... cioè mi hanno detto che in condizioni ideali ho 173 cv e 340 Nm, mentre realmente molte volte ho 150 o meno ....poi con il lavoro alla turbina ho paura che se prendo 190 cv siano solo in autostrada e strade provinciali, mentre dopo qche coda in città con clima caldo umido me ne rimangano meno di 150.... quindi opto per fare l'IC, naturalmente se potessi farei entrambi..
le prestazioni quindi i cv servono quando si va forte in pista, mica mentre sto andando a passo duomo per colpa del traffico.
a mio avviso il discorso che hai appena fatto nn ha senso, perchè te ricerchi la prestazione del motore in momenti un cui sia con 1000 cv che con 55 nn ti cambia nulla eprchè appunto, sei in città e come si sa, si va piano per il traffico e per mille altri motivi.
207 LeMans NERA
Re: Video della mia lemans
guarda nn ancora, appena riesco a farla rullare posterò i risultati!mrc05 ha scritto:hai fatto una rullata? di dove sei?Tanar'rì ha scritto:ti ringrazio MRC
@fabbro: guarda vero ma per arrivare a quell'aggiornamento ci hanno messo 2 anni, altra cosa i rilevamenti che fa al volante nn ho ben capito coem mai sono sempre + alti di quelli ceh fanno le altre testate automobilistiche ( lo dico anche se al volante mi piace come rivista) per cui lasciano cmq il tempo che trovano.
secondo me nn hanno levato i thp perchè troppo simili alla gti, ma per una pura operazione commerciale, ovvero hanno aggioranto tutti i loro motori a 156 cv utilizzando i vecchi thp da 150 che gia avevano, così da poter avere sul mercato odierno diverse vetture con quella motorizzazione gia pronta in una buona quantità, stesso discorso ora per le 207 gti, che nn sono + in listino ma arriveranno a breve le ds3 da 175cv e poi in vesione limitata da 200. questa è una opinione personale, un'idea che mi son fatto io ragionando un pò e vedendo quello che il gruppo psa sta offrendo come motorizzazioni, quindi è possibilissimo che le mie siano solo congetture sbagliate.
@roby: hai la ricezione dei messaggi privati disabilitata!!! cmq ti rispondo qui: io li ho presi dal mio gommista, che si chiama Gerla Pneumatici, nn è un negozio di tuning o shop online!
207 LeMans NERA
Re: Video della mia lemans
Doooohhh
Lo sapevo che avevo fatto qualche casino io...grazie mille e scusami di nuovo.
Per il prezzo se ti va' di dirmelo prova in mp sennò fa niente , dovrebbe andare stavolta


Lo sapevo che avevo fatto qualche casino io...grazie mille e scusami di nuovo.
Per il prezzo se ti va' di dirmelo prova in mp sennò fa niente , dovrebbe andare stavolta

Re: Video della mia lemans
ah vero! mi pare di aver speso 800 euro epr i cerchi, perchè la oz parte da prezzi di listino molto elvati ma poi applica nn mi ricordo che sconto e quindi vai a pagarli quasi la metà
207 LeMans NERA
Re: Video della mia lemans
grazie!!!! anche a me hanno fatto preventivi su quella cifra...chi più chi meno..
Re: Video della mia lemans



PS: se trovi il kit OmniCompetition al posteriore (compatibile con freno a mano cavo) fammi sapere che è da una vita che chiedo in fabbrica e mi dicono che è ancora in fase di studio per la nostra auto..
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& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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