PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Sub!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MARCO 207
Peugeottista appassionato

Re: Impianto Sub!!

Messaggio da MARCO 207 »

Appunto totale della spesa 190 euro e ci manca ancora l 'interfaccia se hai i sensori di parcheggio perche levando la radio originali perdi il bip, quando invece l'interfaccia usb dension la prendi a 100 euro e la poi benissimo insallare da solo visto che plug&play hai risparmiato 90 euro che puo spendere in un kit anteriore a 2 vie
207 FELINE hdi 5p nero

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per i sensori il BIP si sposta dalle casse posteriori della RD4 al com2000, quindi il cicalino sotto al volante che segnala le cinture, la porta aperta eccecc (ecco perchè mettendo la retro il bip delle cinture sparisce :D )

l'interfaccia qualunque essa sia NECESSITA PER FORZA dell'attivazione dell'uscita del caricatore CD, altrimenti la radio non vede qualcosa attaccato a tale porta se non le viene detto di guardare cosa c'è attaccato...anche se colleghi il caricatore CD o il box originale senza attivare la porta non va nulla...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

il bip sensori lo fa tramite la radio il bip cinture o della chiave inserita come quello dei fari lo fa con un altro bazer nn centra nulla si azzittisce perche e la radio che gli fa fare il muting seno nn sentiresti piu quello dei sensori come succede con la musica quando metti la retromarcia va via la musica!!!per l'interfaccia nn devi nn devi farla attivare solo su alcune macchina con la fibra ottica ma la 207 ha la can-bus e nn serve attivare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!
207 FELINE hdi 5p nero

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

MARCO 207 ha scritto:il bip sensori lo fa tramite la radio il bip cinture o della chiave inserita come quello dei fari lo fa con un altro bazer nn centra nulla si azzittisce perche e la radio che gli fa fare il muting seno nn sentiresti piu quello dei sensori come succede con la musica quando metti la retromarcia va via la musica!!!per l'interfaccia nn devi nn devi farla attivare solo su alcune macchina con la fibra ottica ma la 207 ha la can-bus e nn serve attivare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!
marco ho interpellato un traduttore per leggere il tuo messaggio :?

comunque posso garantirti che è possibile "spostare" il BIP dalle casse posteriori alla cassa posta sotto al volante, la medesima che fa i vari BIP delle cinture, fari, porte, segnalazioni varie...insomma penso sia chiaro...
l'unica cosa che perdi è il volume automatico, cioè ovviamente non si abbassa il volume perchè non è più la RD4 che comanda le casse, quindi...

il box USB qualunque esso sia (peugeot o non) SIMULA UN CARICATORE CD, quindi è ovvio che è necessatio l'attivazione della porta di comunicazione con l'interfaccia, che in questo caso è la porta "caricatore cd"...
chiedi a chi ha installato il BOX (qualunque) se non è dovuto passare in conce per l'attivazione...
il fatto che sia plug&play è valido se appunto è attiva la porta, altrimenti è impossibile...
come su PC, la presa USB è plug&play, ma è valido perchè esiste già un driver che la fa funzionare...
questo caso "è simile"...

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

come si fa a spostare il bip sotto al volante visto che ne sei cosi convinto?se nn fa piu il muting la radio tutte le volte che metto la retromarcia devo abbassare lo stereo o spegnerlo!!!!!!!! pero comodo!!!!!!!!!!!!!!!!
207 FELINE hdi 5p nero

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si fa tramite la diagnosi peugeot...quindi in conce...non ne sono convinto io ma tutti quelli che lo hanno fatto, basta cercare nel forum e vedrai...
se dico una cosa non la dico "a caso", ti posso garantire che è così...

io ho i sensori aftermarket, quindi con una piccola cassa-spia separata e sinceramente non sento il bisogno del volume automatico, è un "bip" acuto, che si sente anche con lo stereo acceso...e poi non penso ti metti a fare manovra con lo stereo a palla...

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

HO CERCATO NEL FORUM INFATTI HO AVUTO LA CONFERMA, COME PENSAVO LA RADIO NN FACENDO IL MUTING I SENSORI NN SI RIESCONO A SENTIRE!!!!!!!! CI VUOLE PER FORZA L'INTERFACCIA PER FAR FARE IL MUTING ALLA RADIO
207 FELINE hdi 5p nero

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

marco evita il maiuscolo, equivale ad urlare...
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... parcheggio" onclick="window.open(this.href);return false; leggi l'ultimo messaggio...

e se non ti fidi chiedi in conce...

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=31024" onclick="window.open(this.href);return false; sbaglio o si stava parlando di 207????????
207 FELINE hdi 5p nero

Airwaves

Messaggio da Airwaves »

Io ho sostituito sulla mia 207 Gti l'autoradio di serie (credo sia un RD4) e tolto anche il caricatore da 6 cd.
Cosi ho potuto mettere un Alpine a doppio din (alpine iva w502r) e per recuperare sia i comandi al volante sia il CDB e sia i sensori di parcheggio ho montato due centraline.
Poi ovviamente ho sostituito tutti i diffusori e ricostruito il portabagagli mettendo nel vano della ruota di scorta un subwoofer da 33mm.
Peugeot 207 Gti Bicolore Nera/Bianca, Kit estetico, fari Xenon 6000k, cerchi in lega Mak Mistral, adattatore Forge Motorsport, Filtro Aria BMC, aggiornamento centralina, doppio scarico (dx e sx)...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=38588

Torna a “207 - Tuning”