PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto x montare un BMC DIA su 1.6 hdi!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MUG3N
Peugeottista appassionato

Re: Aiuto x montare un BMC DIA su 1.6 hdi!

Messaggio da MUG3N »

Buongiorno ragazzi!!
Alla fine chi ha montato il BMC DIA sul 1.6 HDI? Come si trova?

Ho una 207 cc Hdi FAP ed a breve dovrei rimappare, sto valutando appunto di cambiarle il filtro e dopo rimappo!!

Aspetto lumi :)
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

Jonathan207

Messaggio da Jonathan207 »

...allora... la mia auto ha il catalizzatore vuoto... filtro ad aspirazione dinamica BMC (dia), modulo aggiuntivo T-box advanced II rimappato con pressione turbo portata a circa 1.35 bar, ( ricordo che la 1.6 hdi 90cv ha il tubo centrale che dal catalizzatore arriva al silenziatore finale senza altri pre-silenziatori, quindi libero ) e circa un mese fa ho passato senza problemi la revisione... per quanto riguarda le prestazioni... la mia va che è na bomba... il golf V serie 2.0tdi del mio meccanico con 140 cv circa nn riesce a passarmi sul dritto... MUG3N il filtro montalo ma rimappa subito perchè hai un mega buco di potenza fino a 2000 giri dovuto al surplus di aria che entra dal filtro...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Grazie mille Jonathan, quindi mi consigli un BMC (Dia) oppure un classico filtro a pannello sportivo? indubbiamente rimappo subito dopo, ovvio :)

Fammi sapere, non mi preoccupo per la revisione, ma piuttosto per il FAP, non vorrei che mi si accendano spie, lucine ed avarie varie!!!

Grazie mille!!
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

con il pannello sei in regola con il CDS ma non guadagni tantissimo, non è giustificata la mappa, con il dia o Cda, guadagni di piu e ci vuole la mappa ma ti costa tutto di piu
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Grazie mille Kri, se quel "ti costa tutto di più" non è tanto di più forse il filtro dia o cda lo monterò :)
L'importante è che non mi faccia scherzi l'elettronica, ripeto, lucine e spie varie di avaria non ne voglio :(

kri-11 ha scritto:con il pannello sei in regola con il CDS ma non guadagni tantissimo, non è giustificata la mappa, con il dia o Cda, guadagni di piu e ci vuole la mappa ma ti costa tutto di piu

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

l'elettronica è sempre un incognita, in teoria non te ne dovrebbe fare, in pratica ho capito a mie spese che non si sa mai..
be, costa un pelino di piu, fra un pannello e un cda o dia ci passa mediamente almeno 100€ di differenza come prezzo. :oops: piu la manod'opera per installarlo
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Jonathan207

io il mio vecchio filtro a pannelo bmc costava circa 65€ mentre il dia bmc l'ho pagato 110 circa, il cda lascia perdere nn ti bastano 200... cmq a regola nn dovrebbe accendersi nessuna spia montando il filtro ad aspirazione dinamica, ma nn si sa mai...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Ragazzi per quello che ne vorrei ricavare io dalla macchina, 200 euro per un filtro CDA sono troppi.

Credo che vado di pannello bmc che già sò come si comporta (montato sulla mia precedente auto, una Fiesta Zetec-s 1.6 16v) + rimappatura.

Altrimenti il prezzo lievita troppo e non credo che ne valga molto la pena.

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Jonathan207 ha scritto:io il mio vecchio filtro a pannelo bmc costava circa 65€ mentre il dia bmc l'ho pagato 110 circa, il cda lascia perdere nn ti bastano 200... cmq a regola nn dovrebbe accendersi nessuna spia montando il filtro ad aspirazione dinamica, ma nn si sa mai...
Con il dia hai notato particolari differenze?

Jonathan207

e si il dia e tutt'altra cosa rispetto ad un pannello, ha una ripresa superiore a tutti i regimi e sopra i 3000 giri succhia veramente parecchia aria rispetto il pennello...mi sono trovato benissimo considerando anche il fstto che sfrutto parecchio l'auto in salita... :D

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Jonathan207 ha scritto:e si il dia e tutt'altra cosa rispetto ad un pannello, ha una ripresa superiore a tutti i regimi e sopra i 3000 giri succhia veramente parecchia aria rispetto il pennello...mi sono trovato benissimo considerando anche il fstto che sfrutto parecchio l'auto in salita... :D
Sembri deciso a prendere il filtro a pennello BMC perchè almeno via sul sicuro...e poi leggi questi commenti che ti mandano fuori strada \:D/

io e te dobbiamo parlare XD

Entro metà settembre vado a rimappare quindi devo decidermi, quindi devi convincermi :P
Dove lo hai montato? Girando su internet parlano di spostare, raccordare, rimuovere ecc... fammi sapere che te ne sarei davvero grato :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

lo so' che nn si puo'....ma io lo vendo il bmc cda...se interessati mandatemi un mp :oops: :oops: :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Ragazzi alla fine mi sono deciso e prendo un semplice filtro a pannello in cotone della BMC, a montaggio ultimato poi vado a rimappare!!

Vedremo se la resa giustificherà la spesa :)

Jonathan207

ma io ti consigliavo un bel DIA, poi compravi una curva a gomito da 90° in silicone della bmc e te lo montavi da solo... secondo me il filtro a pannelo nn da grandi cambiamenti alla quantita dell'aria in entrata... ricordo di usare l'olio spray specifico per il filtro in cotone... :)

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Jonathan ordino l'olio spray bmc, per il filtro a pannello so bene che non da grandi cambiamenti ma un gentilissimo tecnico della Bmc mi ha detto onestamente "...andrò contro i miei interessi ma se ti limiti ad una mappatura della centralina monta solamente il pannello in cotone..."

Credimi, ero tentato nel prendermi il DIA o CDA...magari in un futuro... :P

Comunque grazie ancora, vi farò sapere se ho notato differenze rispetto al filtro originale ma ne dubito :-w)

Torna a “207 - Tuning”