Risparmierei pure 50 euro... Bo non so sono molto indeciso.. 50 euro li spendo volentieri in piu... anche solo per la ricerca..solo a sentimento penso che una soluzione tutta roesch sia meglio ma non e fondata su nulla... i dischi mi semprano più belli(e dico belli non performati)quelli roesch.... caz...kri-11 ha scritto:io andrei di G88 + roesch + tubi in treccia.![]()
+ olio specifico
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dischi baffati o baffati e forati?
Re: dischi baffati o baffati e forati?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
guarda, i dischi li devi prendere che siano buoni e che durino, le pastiglie le cambi, per dirti, io ho preso la scorsa primavere le EBC Green, uno schifo per i miei gusti, ed ora le cambio (son finite, 18.000km e son finite
) e ci butto su le Roesch...percui, non centra minimamente fare le accoppiate della stessa marca fra dischi e pastiglie. 



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Re: dischi baffati o baffati e forati?
.. mah il mio discorso e sulle performance.. penso che quando un produttore fa sia le pastiglie che i dischi poi li prova insieme.. non sta li a farsi troppe pugnette sulla concorrenza... quindi penso che i problemi / soluzioni siano piu fedeli sui propri prodotti come bundle..
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
secondo me si e no, nel senso che nulla toglie che quel determinato disco funzioni ancora meglio con una pastiglia alternativa a quella dello stesso produttore del disco, in quanto il produttore stesso mica ti verrà a dire che va meglio con l'altra pastiglia?
e poi oramai le pastiglie se vai su di un utilizzo pista/strada son praticamente molto simili come prestazioni percui siamo li dai...anche perche senno cosa fai, ai prossimi cambi pastiglie continui a metter sempre quelle pastiglie li?

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Re: dischi baffati o baffati e forati?
guarda,m stavo giusto cercando anche delle pastiglie per me, e siccome stavo valutando le Roesch Xc-4 volevo vedere la differenza di prezzo rispetto alla Ferodo Racing Ds2500 ( le mie preferite
) quando mi son imbattuto in questo LINK
ora il casino sta nel cercare il modello di pastiglia giusto, perche a questo prezzo prendo quasi certamente le Ds2500

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Re: dischi baffati o baffati e forati?
allora g88 + ferodo ds2500+ tubi in treccia, da quello che ho capito siamo ad un livello ottimo di sicurezza al anteriore......le misure dei dischi e pastiglie posteriori quali sono...basta un disco qualunque o bisogna bilanciare
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
Guarda kri posso dirti che il prezzo di quel link,o meglio le pastiglie rappresentate non sono le ferodo racing ds2500..Io con tutti gli sconti possibili immagginabili ero arrivato a 205€..Quelle non sono le ferodo racing ds2500.Anche su ebay ce ne era uno simile,l'ho contattato e infatti non erano le racing..Quelle che costano così magari sono per la panda,per la nostra 207 stanno intorno ai 200€..kri-11 ha scritto:guarda,m stavo giusto cercando anche delle pastiglie per me, e siccome stavo valutando le Roesch Xc-4 volevo vedere la differenza di prezzo rispetto alla Ferodo Racing Ds2500 ( le mie preferite) quando mi son imbattuto in questo LINK
ora il casino sta nel cercare il modello di pastiglia giusto, perche a questo prezzo prendo quasi certamente le Ds2500
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
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- kri-11
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
207 feline, difatti oggi son andato a farmi fare i preventivi...
-130€ EBC Red Stuff (magari prendo queste)
-120€ Roesch XC4
-210€ Ds2500
-240-250€ Ds3000
edit: dunque leggendo un po in giro, ed escludendo le ferodo per i costi
, a sto giro penso di optare per le EBC RED, in quanto sono a composizione carbo-ceramica come le XC-4, pero hanno un maggior coefficiente di atrito e dovrebbero reggere meglio il calore, in quanto le roesch le alte temperature di esercizio calano un minimo le prestazioni (un po come mi fanno ora le EBC Green), percui per la differenza penso di optare sulle Red, che a ben guardare dai dati paiono sulla stessa linea delle mie rimpiante DS2500, percui
, mentre le Roesch XC-4 (sempre dalle schede tecniche) parrebbe che si posizionino un pelino, ino, ino sotto le RED/DS2500, ma nettamente sopra le mie attuali EBC Green. 

-130€ EBC Red Stuff (magari prendo queste)
-120€ Roesch XC4
-210€ Ds2500
-240-250€ Ds3000

edit: dunque leggendo un po in giro, ed escludendo le ferodo per i costi



Ultima modifica di kri-11 il 22/02/2011, 18:40, modificato 1 volta in totale.
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
+ olio freni decenteniko83 ha scritto:allora g88 + ferodo ds2500+ tubi in treccia, da quello che ho capito siamo ad un livello ottimo di sicurezza al anteriore......le misure dei dischi e pastiglie posteriori quali sono...basta un disco qualunque o bisogna bilanciare

cmq, nettamente ti cambia dal giorno alla notte, unica cosa che le DS2500 le devi scaldare un po piu di altre marche se vuoi ottenere il meglio, percui dipende da come hai il piede e da come stacchi di solito


per le pastiglie ed i dischi posteriori, ti consiglio solamente di fare veramente occhio, perche non ti capiti come me, che mi cambiava il "canale" (o come si chiama) del disco, e neanche prendendo il numero di telaio siamo riusciti ad avere il disco giusto, percui occhio occhio occhio.

poi magari son stato molto sfigato io, tutto puo essere.

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Re: dischi baffati o baffati e forati?
io ho tolto il dot4 e ci ho messo il dot5 e si sente la differenza
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
puo anche esser che senti la differenza perche hia spurgato per bene tutto e non per la vera differenza fra dot4 e dot5, io ad esempio monto su un dot4 "potenziato" nel senso non un normale dot4 ma che non richiede il cambio frequente come il dot5 (almeno, mi è stato detto che il dot5 richiede di esser cambiato ogni anno circa).
ad ogni modo che differenza senti?
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
Atetnzione al DOT5....deve esser sostituito ogni 6 mesi perche è fortemente igroscopico. Il vapour lock è una brutta bestia
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
ecco, mentre scrivevo hai gia scritto teIceman666 ha scritto:Atetnzione al DOT5....deve esser sostituito ogni 6 mesi perche è fortemente igroscopico. Il vapour lock è una brutta bestia


per questo ho messo l'ATE superblue racing dot4
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
L'unica differenza tra un 4 e un 5 è il punto di ebollizione, quindi la resistenza a fatica. Se ha sentito performances migliori è perche, come giustamente dici te, è stato spurgato l'impianto.kri-11 ha scritto:ad ogni modo che differenza senti?
- kri-11
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Re: dischi baffati o baffati e forati?
il dot 4 che monto ora ha punto di ebollizzione a 280°, e mi è stato detto che è superiore ad un dot4 "normale", pero onestamente non so quanto sia un dot4 normale o un dot5. te lo sai?
ps poi personalmente preferisco avere un olio in ottime condizioni sempre che uno strafigo ma che fa schifo dopo 2 volte.
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