PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit protoxide per i thp

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabro003
Peugeottista appassionato

Re: kit protoxide per i thp

Messaggio da fabro003 »

Invece il messaggio che volevo fare passare io è che per modifiche fino al 25 % della potenza nominale dell'auto uno dovrebbe fregarsene di tutto in quanto non sono palesemente riscontrabili, ma in più sono nel range di sicurezza dei freni ed assetto dell'auto, mentre modifiche sul 70-80% della potenza nominale sono pericolose in quanto a parte essere illegali, creano dei piccoli mostri inguidabili e dalle reazioni brusche e imprevedibili. Cmq se uno fa il conto 22 000 euro spesi (pagati con sconti) per una gti equipaggiata 1-2 optional più 7000 euro di kit....=29000 euro... Meglio un'auto con 250 cv di serie che costa gli stessi soldi, nella legalità ma sopratutto nella certezza che sia un'auto guidabile, nata e studiata per qualla potenza e garantita!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

quindi tu di buono hai ancora 4 CV ehehehehh

cmq quoto....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

fabro003 ha scritto:Invece il messaggio che volevo fare passare io è che per modifiche fino al 25 % della potenza nominale dell'auto uno dovrebbe fregarsene di tutto in quanto non sono palesemente riscontrabili, ma in più sono nel range di sicurezza dei freni ed assetto dell'auto, mentre modifiche sul 70-80% della potenza nominale sono pericolose in quanto a parte essere illegali, creano dei piccoli mostri inguidabili e dalle reazioni brusche e imprevedibili. Cmq se uno fa il conto 22 000 euro spesi (pagati con sconti) per una gti equipaggiata 1-2 optional più 7000 euro di kit....=29000 euro... Meglio un'auto con 250 cv di serie che costa gli stessi soldi, nella legalità ma sopratutto nella certezza che sia un'auto guidabile, nata e studiata per qualla potenza e garantita!
La reputo una saggia considerazione la tua fabro003, ovviamente nel rispetto di chi invece la pensa diversamente. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ragazzi, io condivido pienamente tutte le vostre opinioni, pero lasciatemi fare una osservazione... :oops:

d'ora in avanati non si potrebbe semplicemente fare cosi:

mettere una frase all'inzio del topic del primo messaggio del tipo: " le modifiche di cui si parlerà qui sotto risultano essere illegali per il cds."

e poi parlare liberamente nel topic delle modifiche, senza continuare per pagine con discussioni NON inerenti all'argomento principale del topic, somma, se voglio avere info sul kit protoxide per Gti mi tocca smazzuolarmi 2 paigne e mezza di discussione su robe burocratiche (che cmq condivido in parte), mentre con una frase all'inzio si rimedierebbe tutto, nel senso che l'utente che non capisce na mazza in materia tecnica sa che se procede è nell'illegalità, ma non ha da leggersi 2 pagine di discussioni non sull'argomento..
ripeto parere personale che sveltirebbe di non poco la lettura e la centralità dell'argomento del topic, evitando sempre le solite mini "polemiche".. IMHO

RITORNANDO IN TOPIC #-o

in ogni caso onestamente a me un kit cosi ME PIACE :thumbright:
e preferisco di gran lunga un motore con i contro bip :applause: cosi, piuttosto che un auto di serie con 260cv, inoltre non basta dire che i freni, il telaio, ed il resto non sono adeguati alla potenza (cosa che concordo), perche in questo caso specifico il buon Mav, ha gia provveduto, come scritto in altri topic e nella sua firma.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

KRI...si vede che non hanno visto fast and fourius
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io l'ho visto Fast & Furious, ma questo non toglie che certe modifiche siano illegali....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

kri-11 ha scritto:ragazzi, io condivido pienamente tutte le vostre opinioni, pero lasciatemi fare una osservazione... :oops:

d'ora in avanati non si potrebbe semplicemente fare cosi:

mettere una frase all'inzio del topic del primo messaggio del tipo: " le modifiche di cui si parlerà qui sotto risultano essere illegali per il cds."

e poi parlare liberamente nel topic delle modifiche, senza continuare per pagine con discussioni NON inerenti all'argomento principale del topic, somma, se voglio avere info sul kit protoxide per Gti mi tocca smazzuolarmi 2 paigne e mezza di discussione su robe burocratiche (che cmq condivido in parte), mentre con una frase all'inzio si rimedierebbe tutto, nel senso che l'utente che non capisce na mazza in materia tecnica sa che se procede è nell'illegalità, ma non ha da leggersi 2 pagine di discussioni non sull'argomento..
ripeto parere personale che sveltirebbe di non poco la lettura e la centralità dell'argomento del topic, evitando sempre le solite mini "polemiche".. IMHO

RITORNANDO IN TOPIC #-o

in ogni caso onestamente a me un kit cosi ME PIACE :thumbright:
e preferisco di gran lunga un motore con i contro bip :applause: cosi, piuttosto che un auto di serie con 260cv, inoltre non basta dire che i freni, il telaio, ed il resto non sono adeguati alla potenza (cosa che concordo), perche in questo caso specifico il buon Mav, ha gia provveduto, come scritto in altri topic e nella sua firma.
Caro Kri argomentare un kit di elaborazione così invasivo , a mio avviso, consiste anche nell'offrontare tante questioni non meramente tecniche.....relative non solo alla legalità ed ai problemi di revisione, ma anche a questioni di garanzia, di assicurazione che sono aspetti non secondari. Come è giusto poter opinare un investimento così importante invece di acquistare un'auto con tutta quela cavalleria di serie. Ognuno relativamente all'oggetto della discussione è libero di commentare ogni aspetto nel rispetto degli altri e nessuno deve sentirsi criticato a livello personale. Non credo si possano fornire informazioni esaustive semplicemente mettendo all'inizio del topic "modifica illegale"....ce ne sono alcune trascurabili, altre non chiare dal punto di vista legislativo,altre ancora rischiose. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

A me dispiace che si sia innescata una polemica così forte,io ho solo esposto quello che ho fatto,così come fanno e fate tutti,pensando di rendervi partecipi della mia felicità!
Invece è successo tutto l'opposto!
Se mai farò qualcos'altro,che giunti a questo punto sarà molto difficile,me lo terrò per me!

Scusate ancora!!!!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mav ha scritto:A me dispiace che si sia innescata una polemica così forte,io ho solo esposto quello che ho fatto,così come fanno e fate tutti,pensando di rendervi partecipi della mia felicità!
Se mai farò qualcos'altro,che giunti a questo punto sarà molto difficile,me lo terrò per me!

Scusate ancora!!!!!
Dai Mav, non mettiamola in questi toni.
Io penso sia giusto che ognuno esprima la propria opinione... le modifiche da te fatte sono notevoli e degne d'apprezzamento, d'altro canto è giusto che si sottolineino i rischi che questa operazione può comportare, sia dal punto di vista meccanico, legale, che della sicurezza.
Basta trovare un equilibrio, poi sta ad ognuno di noi valutare quanto esposto. ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mav ha scritto:A me dispiace che si sia innescata una polemica così forte,io ho solo esposto quello che ho fatto,così come fanno e fate tutti,pensando di rendervi partecipi della mia felicità!

Scusate ancora!!!!!
Ma no, non occorre ne che tu ti scusi che o tu taccia dei tuoi upgrade!!!!!!!! Assolutamente!!!!
Quello che mi premi dirti è di non scambiare quella che ritieni una polemica con il normale dibattimento che avviene su tutti i topic. Di ogni argomento ci sono detrattori e favorevoli, dubbiosi o curisosi...chi la pensa in un modo chi in un altro..... quindi se in questo topic, io per primo, ho ritenuto di dover rimarcare di più l'aspetto legale che quello prestazionale, rientra nella logica delle discussioni sui forum. Ognuno dà il suo contributo, parere ed esperiza. Quando si "propone" un argomento poi bisogna anche rispettare il parere di tutti.... quindi, personalmente, ti direi...vai tranquillo argomenta tutto ciò che ritieni opportuno consapevole che persone entusiaste o scettiche ci saranno sempre!!!!! :salute:
LEONE407 *Massimo*

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ragazzi vi ricordo che fino a 5-6 anni fa andavam0 in giro con le 205 t-16 e altri bolidini di altri marchi mostri leggerissimi e con 280-300 cv fatti di solo alluminio bastavo uno sputo e si accartocciavano...volete mettere con le tecnologie di oggi e i telai delle nostre auto...se a mav piace stravolgere la sua auto nn ci vedo nulla di male poi il discorso legale o illegale e giusto e vale per tutti....poi scusate nn ci preoccupiamo di un italia (per non fare nomi di presidenti) che va a put...e uscendo fuori a tutti i principi di legalità possibili e immaginabili...poi scusa il kit parla chiaro kit trasformazione...se uno vuole trasformare legge..se non deve leggera altri topic...questo e per chi vuole stravolgere fregandosene o no delle regole...io sono uno di quelli...quoto mav alla grande :thumbright: mi sembra anche un ragazzo tranquillo e appassionato, e gli consiglio di fare cio che vuole con la sua auto.....poi se lo fermano leforze dell ordina si prendera le sue responsabilità...non se le prende il capo del governo...figurati uno che ha una passione....maaaav coltiva coltiva e tienimi aggiornato e chissa magari uno di sti giorni quando faro la mia insieme potremo \:D/ :drunken: \:D/ :cheers: \:D/
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

niko83 ha scritto:ragazzi vi ricordo che fino a 5-6 anni fa andavam0 in giro con le 205 t-16 e altri bolidini di altri marchi mostri leggerissimi e con 280-300 cv fatti di solo alluminio bastavo uno sputo e si accartocciavano...:D/
Beh la 205 t-16 prodotta in poco più di 200 esemplari era del 1984.....(telaio a traliccio tubolare in acciaio e poco più di 200 cv nella versione di serie) ed era in mano per lo più a piloti e scuderie più che a privati cittadini.... :salute:
LEONE407 *Massimo*

fabro003

Messaggio da fabro003 »

beh se uno cmq ci tiene alla sua auto, spendendoci fior di quattrini, penso che avrà una guida rispettosa di conseguenza... io guidavo forte prima con una punto 78 cv, arrivavo al mare in 45 min dopo 105 km di superstrada... imperturbabile a velocità elevate per l'auto, ma adesso con coscienza vado (non a codice) ma a velocità di circa il 25% superiori al codice (anche perchè mica ho deciso io che in superstrada si va a 90...per me dovrebbe essere 120) ma non vado a 220 solo perchè gli raggiungo in un breve lancio... quindi prima di tutto la coscienza, poi tanti incidenti mortali sono legati alla velocità insieme alla stanchezza e al consumo di alcool , ma le auto che vedo coinvolte sono tutte auto normalissime, tranne la Pagani ZOnda di un ventenne che la tirava a 315 km/h per far colpo sulla girl e che ha disintegrato 1200.000 euro di car... ma è uscito indenne! :roll:
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

fabro003

Messaggio da fabro003 »

poi non faccio l'apologia della dottrina velocistica perà in tante superstrade dove c'è il limite a 90 si può andare a 110 tranquillamente...stando attenti ....all'autovelox :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

leone407 ha scritto:Caro Kri argomentare un kit di elaborazione così invasivo , a mio avviso, consiste anche nell'offrontare tante questioni non meramente tecniche.....relative non solo alla legalità ed ai problemi di revisione, ma anche a questioni di garanzia, di assicurazione che sono aspetti non secondari. Come è giusto poter opinare un investimento così importante invece di acquistare un'auto con tutta quela cavalleria di serie. Ognuno relativamente all'oggetto della discussione è libero di commentare ogni aspetto nel rispetto degli altri e nessuno deve sentirsi criticato a livello personale. Non credo si possano fornire informazioni esaustive semplicemente mettendo all'inizio del topic "modifica illegale"....ce ne sono alcune trascurabili, altre non chiare dal punto di vista legislativo,altre ancora rischiose. :salute:

secondo me no...
o meglio si dovrebbe fare un topic principale da qualche parte nella sezione generale in cui si fa riferimento al CDS mettendone un link, a quel punto, chi creerà un topic di modifica della vettura (o un moderatore per lui) inserirà un link BEN VISBILE al topic principale burocratico, evitando cosi pagine e pagine di smazzuolamenti vari su legalità, moralità ecc, perche l'utente sara subito informato da quel link chiaro e ben visibile che lo porterà direttamente a ricevere tutte le info del caso sulle legalità delle modifiche.
ma se uno vuole novità, o leggersi un topic su argomenti tecnici di modifica meccanica della propria vettura (per qualsiasi motivo) è stressante nonche fuorviante (dato che ci sara un link ad inzio pagina sulla normativa e sulle discussioni al riguardo) leggersi pagine di messaggi NON inerenti alla materia tecnica trattata.

edit: LINK, qua espongo una mia teoria, giusto per non continuare OT qua.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Tuning”