PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

installare lavafari

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Neky
Peugeottista fast&furious

Re: installare lavafari

Messaggio da Neky »

dovete tener conto che siamo in italia....le lacunee del codice della strada (che permettono diverse interpretazioni), giocano a nostro sfavore...se ad esempio montiamo una barra duomi....nel codice della strada non viene menzionata....ma parlano delle caratteristiche tecnico costruttive del veicolo....tramite giudice di pace sono stati annullati provvedimenti di ritiro della carta di circolazione e multa perche tale "accessorio" non altera le caratteristiche tecnico costruttive....ma intanto se ti beccano ti ritirano il libretto e devi sprecare tempo a fare ricorso.
I fari Xenon alterano le caratteristiche tecnico costruttive del veicolo.

"TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. "

207xsi

Messaggio da 207xsi »

basta..

ognuno faccia come gli pare poi coi puffi se la vedrà lui...

io vi ho spiegato che sono abusivivi gli xenon aftermarket...

Neky

Messaggio da Neky »

ma ce l'hai con me? con quello che ho postato intendo dire che se anche compri tutti i componenti aftermarket omologati, qui in italia sarà difficile che te li omolagano nel veicolo...proprio perche qui la legge la interpretano come vogliono....e anche gli ingegneri non si prendono la bega di controllare e omologare....perche se volessere uno volta che hanno controllato che tutto rispetti le caratteristiche che servono per l'omologazione uno sarebbe apposto.
quindi in pratica ti do ragione....che vuoi di più...un lucano ?

207xsi

Messaggio da 207xsi »

no tu hai scritto giusto.. ce l'ho con chi oltre l'evidenza difende gli xenon farlocchi...

Neky

Messaggio da Neky »

io li ho "farlocchi"nella GTV con i fari originali...monta i lenticolare quindi nessuno mi ha mai rotto le scatole....poi ho messo una graduazione bassa 4500....non come fanno tanti che montano 7000 kelvin o anche più....poi tra le altre cose mi sembra che in italia anche quelli che escono dalla casa non devono superare i 4.500 kelvin non ricordo bene....quindi fanno bianco senza dare troppo nell'occhio ;-)

Tidus

Messaggio da Tidus »

sentenza17 ha scritto:Semplicemente non passa il collaudo e non hai l'omologazione. Devi andare a casa, smontare e tornare...comunque occhio a non confondere il collaudo dell'auto (quello che fai ogni 4/2 anni) con l'omologazione in motorizzazione dei "nuovi fari".. ;-)
smontare e tornare perchè è obbligatorio ritornare con tutto smontato?
altra cosa quando si passa il collaudo per qualche cosa che non va segnato sul libretto viene rilasciato un foglio? come fanno a sapere che hai superato il collaudo? altra cosa qualcuno che dice che dopo l'omologazione viene segnato sul libretto la presenza dello xenon...è vero?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

207xsi ha scritto:no tu hai scritto giusto.. ce l'ho con chi oltre l'evidenza difende gli xenon farlocchi...
Se non esagerari con la colorazione,li monti su fari lenticolari,difficilmente ti verranno a rompee le scatole e poi,ogniuno è consapevole delle proprie azione e dei rischi che potrebbe correre se non è perfettamente in regola ;-)
Cmq,prima di degenerare anche in questo topic dove si parla del solo KIT LAVAFARI e non degli xenon,vi ricordo che ci sono altri topic ad esso dedicati e vi chiedo la gentilezza di rimanere In Topic onde evitare la chiusura di questo!
Ripeto,degli xenon e dei regolamenti ad esso dedicati,ci sono altri topic già aperti molto discussi con i loro pro e contro quindi,se volete,si continua di là! :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”