PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare 1600 hdi 90 cv?????
- Peugeot gioventù
- Peugeottista fast&furious
Re: Rimappare 1600 hdi 90 cv?????
Ciao Aniello!Anche io devo portare la mia 207 a rimappare!
A me servono almeno 120 Cv (ho pure io il 90 Cv) mi racconti dettagliatamente come va la tua auto ora?A quanti Nm è stata portata la coppia?

Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi ho fatto il primo regalo alla mia mora per i suoi 10.000 km percorsi:
Una rimappatura coi fiocchi
. Dopo un lungo tergiversare oggi mi sono deciso. Decisamente un'altro motore ora!
Una rimappatura coi fiocchi

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Ciao a tutti, secondo voi fino a quanti cv si può portare la 1.6 hdi 90 cv ?
Una specie di meccanico mi ha proposto di portarla a 130 cv.
Personalmente mi sembrano tanti e se mai la farò rimappare la porterei sui 100/110 cv
Personalmente mi sembrano tanti e se mai la farò rimappare la porterei sui 100/110 cv
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
(la 90cv fap è la 110cv fap leggermente depotenziata).. a 130cv per sentito dire ci arriva benissimo.magic 81 ha scritto:Ciao a tutti, secondo voi fino a quanti cv si può portare la 1.6 hdi 90 cv ?
ti conviene lasciare tutto orinale e godere dell'affidabilità di questo motore che va bene così com'è.

Se ha voglia di mapparla,fallo!!!Sicuramente te la godrai di più e,se non esageri e usi la testa,non avrai nessun problema!!!
Ecco perchè l'ho rimappatapierix27 ha scritto:(la 90cv fap è la 110cv fap leggermente depotenziata)

Ho fatto cosi proprio ieri

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
visto che siamo vicini..... da chi sei andato?corser ha scritto:Ecco perchè l'ho rimappatapierix27 ha scritto:(la 90cv fap è la 110cv fap leggermente depotenziata). Da una persona che sa dove mettere le mani con piccoli incrementi sulle curve 15-20 Cv si trovano senza intaccare l'affidabilità meccanica (frizione e volano sono anch'esi identici alla 110cv FAP).
Ho fatto cosi proprio ieri. Un' altro guidare ora.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
A Velletri da Fabio Leoni. Hai intenzione di porre mani al tuo THP ??
mah.... già va benenone cosi.... però l'idea di dargli 30 cav.....corser ha scritto:A Velletri da Fabio Leoni. Hai intenzione di porre mani al tuo THP ??
Alfa GT Collezione
rimappare un benza è molto più complesso. Secondo me 150 pony express bastano e avanzano 

mah.... il principio è lo stesso del turbo diesel........ comunque per il momento me li faccio bastarecorser ha scritto:rimappare un benza è molto più complesso. Secondo me 150 pony express bastano e avanzano

Alfa GT Collezione
beh, occorre tener conto del rapporto stechiometrico in un benzina. Sul Diesel tale rapporto è relativo.
allora, di un po' che differenza c'è?corser ha scritto:Ecco perchè l'ho rimappatapierix27 ha scritto:(la 90cv fap è la 110cv fap leggermente depotenziata). Da una persona che sa dove mettere le mani con piccoli incrementi sulle curve 15-20 Cv si trovano senza intaccare l'affidabilità meccanica (frizione e volano sono anch'esi identici alla 110cv FAP).
Ho fatto cosi proprio ieri. Un' altro guidare ora.
quanti cv aveva il motore con la mappa originale e quanti ne ha adesso?
dici tutto!!!

Oggi faccio un viaggietto così ho info maggiori per rispondere 

La differenza si nota sopratuto ai bassi/medi regimi. E' più reattiva e durante l'erogazione rimane lineare, rotondo e potente sino ai 4000 rpm ma non aggredisce. E' un orologietto orapierix27 ha scritto: allora, di un po' che differenza c'è?

Prima sotto i 2200 rpm la sentivo spesso "affanata" e scorbutica

In viaggio si è ben comportata denotando una minor silenziosità di esercizio ed anche un minor consumo di carburante (ma per questo domani la testerò sul tragitto casa-lavoro).
Fumosità: avendo il FAP non si nota nulla ma potrò vedere l'andamento con i km percorsi tra una rigenerazione e l'altra.
Che dire? Non è un missile, ma migliorata come me mi aspettavo. Si potrebbe ottenere di più andando a giocare in maggior modo sugli anticipi/post iniezioni e pressione rail ma prima me la valuto per bene.
Rapporto prestazioni attese/soddisfazione 10/10

Dalle mie parti non è semplice trovare un preparatore con banco (3/3 lo avevano ma "in manutenzione"