PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche motore 207 thp 150
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
- Località: (SA) - Mercato San Severino
Re: Modifiche motore 207 thp 150
Comunque su questo topic : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +prova+308" onclick="window.open(this.href);return false; si dice che il thp sulla 308 ai bassi giri non tira mentre agli alti va molto meglio.Inoltre dicono che il thp della 207 è migliore
.Leggete il topic è interessante
.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Re: Modifiche motore 207 thp 150
io sinceramente non ho idea fino a che n° di giri il motore tira ....... non l'ho mai provato al limite ma comunque si sente che in alto fa la voce grossa per il sound ma ha meno da dire rispetto ai bassi giri .......
Rispetto al mio vecchio Multijet 130 cav che dava una bella botta ma si esauriva quasi subito e finche non attaccava la turbina ai bassi era un pò sonnacchione ..... il THP è molto più vivace sia sotto che sopra e la sua spinta sembra non finire mai
Rispetto al mio vecchio Multijet 130 cav che dava una bella botta ma si esauriva quasi subito e finche non attaccava la turbina ai bassi era un pò sonnacchione ..... il THP è molto più vivace sia sotto che sopra e la sua spinta sembra non finire mai
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
Si si, confermo. Quel topic l'ho aperto io e confrontando la mia 308 thp con la 207 thp di mio fratello, la differenza e' veramente imbarazzante anche se la mia pesa solo 80 kg in piu' e' molto piu' lenta. La 207 appenna schiacci parte a razzo, la 308 invece non e' cosi' reattiva. Poi pero' quando comincia a tirare tira fino quasi a limitatore. Comunque e' molto meglio l'erogazione della 207 e' molto piu' godibile e non c'e' mai bisogno di scalare per effettuare un sorpasso mentre con la mia.......Antonio Avallone ha scritto:Comunque su questo topic : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +prova+308" onclick="window.open(this.href);return false; si dice che il thp sulla 308 ai bassi giri non tira mentre agli alti va molto meglio.Inoltre dicono che il thp della 207 è migliore.Leggete il topic è interessante
.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
Si infatti a me ha colpito tutta questa reattività rispetto al Multijet ........ in città e in extraurbano è godibilissimo troppo divertente...... la mia GP non era reattiva anzi dovvi aspettare che attacava il turbo e spesso quando cominciava a tirare dovevi frenare per cui dava la BOtta e poi si doveva frenare e nuovamente da capo...... invece questo motore è prontissimo appena schiaccia fa è molto esuberanteRegor ha scritto:Si si, confermo. Quel topic l'ho aperto io e confrontando la mia 308 thp con la 207 thp di mio fratello, la differenza e' veramente imbarazzante anche se la mia pesa solo 80 kg in piu' e' molto piu' lenta. La 207 appenna schiacci parte a razzo, la 308 invece non e' cosi' reattiva. Poi pero' quando comincia a tirare tira fino quasi a limitatore. Comunque e' molto meglio l'erogazione della 207 e' molto piu' godibile e non c'e' mai bisogno di scalare per effettuare un sorpasso mentre con la mia.......Antonio Avallone ha scritto:Comunque su questo topic : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +prova+308" onclick="window.open(this.href);return false; si dice che il thp sulla 308 ai bassi giri non tira mentre agli alti va molto meglio.Inoltre dicono che il thp della 207 è migliore.Leggete il topic è interessante
.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Modifiche motore 207 thp 150
sono daccordo.. è semplicemente meno vigoroso, ma se spingi a fondo e tieni la lancetta sopra i 5000 non lo noti nemmeno!Regor ha scritto:No vai tranquillo! E' normale che sia cosi'. Non e' che e' come i diesel che a 4000/4500 giri smettono completamente di tirare... Il thp, sopra i 5000 e' semplicemente meno vigoroso che dai 1500 in su.lupus.c ha scritto:![]()
mi sembra cmq strana questa cosa!!
poi ricordatevi che 150 cv sono solo a 5500 +o-... a 4500 non hai 150 cv!
peugeot 207 thp 150cv
Re: Modifiche motore 207 thp 150
come già detto da molti la prima modifica sotanziale è un bello scarico libero levando i catalizzatori che fungono da tappo e solo cosi potresti guadagnarti un 10 cv......
poi se vuoi,puoi scegliere se mappare la centralinaoppure montare una centralina aggiuntiva......
però qua i costi son ben piu elevati
poi se vuoi,puoi scegliere se mappare la centralinaoppure montare una centralina aggiuntiva......
però qua i costi son ben piu elevati
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
si lo scaricone che si vede a makkine tamarre che strascica per terra porta a 2-3 cv ma non a tutte le macchine cioè ad una 150 cv porterà 3 cv forse 4 mentre ad una 80 cv penso solo più rumore!
Cmq ho notato che la mia se vado piano piano sfiorando l'acceleratore per 10 sec (tipo a 30 in 2nda) per poi schiacciarlo tutto, la macchina mi da un colpo alla skiena e balza in avanti (e fino a 6000 giri). Mentre se tiro in modo progressivo e sempre lineare...non è aggressiva ma progressiva. A volte lo stesso succede con la 3za o la 4ta marcia allorche decido di schiacciare l'acceleratore... speriamo non siano patognomonici di una futura esplosione
!
Cmq ho notato che la mia se vado piano piano sfiorando l'acceleratore per 10 sec (tipo a 30 in 2nda) per poi schiacciarlo tutto, la macchina mi da un colpo alla skiena e balza in avanti (e fino a 6000 giri). Mentre se tiro in modo progressivo e sempre lineare...non è aggressiva ma progressiva. A volte lo stesso succede con la 3za o la 4ta marcia allorche decido di schiacciare l'acceleratore... speriamo non siano patognomonici di una futura esplosione
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Re: Modifiche motore 207 thp 150
bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
comunque sono convinto che un buon impianto di scarico ti faccia guadagnare qualcosa
Re: Modifiche motore 207 thp 150
... ma non 10 CV!subby83 ha scritto:bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
comunque sono convinto che un buon impianto di scarico ti faccia guadagnare qualcosa
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
Si, qualcosina, te lo fa guadagnare, ma sicuramente non 10cv! Calcola che uno scarico COMPLETO, fa guadagnare 7cv a una Subaru Impreza STI che di cv ne ha 280 per conto suo quindi.........subby83 ha scritto:bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
comunque sono convinto che un buon impianto di scarico ti faccia guadagnare qualcosa
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
l'ho notato anche iofabro003 ha scritto:si lo scaricone che si vede a makkine tamarre che strascica per terra porta a 2-3 cv ma non a tutte le macchine cioè ad una 150 cv porterà 3 cv forse 4 mentre ad una 80 cv penso solo più rumore!
Cmq ho notato che la mia se vado piano piano sfiorando l'acceleratore per 10 sec (tipo a 30 in 2nda) per poi schiacciarlo tutto, la macchina mi da un colpo alla skiena e balza in avanti (e fino a 6000 giri). Mentre se tiro in modo progressivo e sempre lineare...non è aggressiva ma progressiva. A volte lo stesso succede con la 3za o la 4ta marcia allorche decido di schiacciare l'acceleratore... speriamo non siano patognomonici di una futura esplosione!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Modifiche motore 207 thp 150
bè guarda io la mia rullata al banco ne ha tirati fuori qualcuno in piu.....Regor ha scritto:Si, qualcosina, te lo fa guadagnare, ma sicuramente non 10cv! Calcola che uno scarico COMPLETO, fa guadagnare 7cv a una Subaru Impreza STI che di cv ne ha 280 per conto suo quindi.........subby83 ha scritto:bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
comunque sono convinto che un buon impianto di scarico ti faccia guadagnare qualcosa
basta guardare sul sito supersprint i grafici di potenza.....