Si si, confermo. Quel topic l'ho aperto io e confrontando la mia 308 thp con la 207 thp di mio fratello, la differenza e' veramente imbarazzante anche se la mia pesa solo 80 kg in piu' e' molto piu' lenta. La 207 appenna schiacci parte a razzo, la 308 invece non e' cosi' reattiva. Poi pero' quando comincia a tirare tira fino quasi a limitatore. Comunque e' molto meglio l'erogazione della 207 e' molto piu' godibile e non c'e' mai bisogno di scalare per effettuare un sorpasso mentre con la mia.......Antonio Avallone ha scritto:Comunque su questo topic : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +prova+308" onclick="window.open(this.href);return false; si dice che il thp sulla 308 ai bassi giri non tira mentre agli alti va molto meglio.Inoltre dicono che il thp della 207 è migliore.Leggete il topic è interessante
.
Si infatti a me ha colpito tutta questa reattività rispetto al Multijet ........ in città e in extraurbano è godibilissimo troppo divertente...... la mia GP non era reattiva anzi dovvi aspettare che attacava il turbo e spesso quando cominciava a tirare dovevi frenare per cui dava la BOtta e poi si doveva frenare e nuovamente da capo...... invece questo motore è prontissimo appena schiaccia fa è molto esuberanteRegor ha scritto:Si si, confermo. Quel topic l'ho aperto io e confrontando la mia 308 thp con la 207 thp di mio fratello, la differenza e' veramente imbarazzante anche se la mia pesa solo 80 kg in piu' e' molto piu' lenta. La 207 appenna schiacci parte a razzo, la 308 invece non e' cosi' reattiva. Poi pero' quando comincia a tirare tira fino quasi a limitatore. Comunque e' molto meglio l'erogazione della 207 e' molto piu' godibile e non c'e' mai bisogno di scalare per effettuare un sorpasso mentre con la mia.......Antonio Avallone ha scritto:Comunque su questo topic : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +prova+308" onclick="window.open(this.href);return false; si dice che il thp sulla 308 ai bassi giri non tira mentre agli alti va molto meglio.Inoltre dicono che il thp della 207 è migliore.Leggete il topic è interessante
.
sono daccordo.. è semplicemente meno vigoroso, ma se spingi a fondo e tieni la lancetta sopra i 5000 non lo noti nemmeno!Regor ha scritto:No vai tranquillo! E' normale che sia cosi'. Non e' che e' come i diesel che a 4000/4500 giri smettono completamente di tirare... Il thp, sopra i 5000 e' semplicemente meno vigoroso che dai 1500 in su.lupus.c ha scritto:![]()
mi sembra cmq strana questa cosa!!
bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
... ma non 10 CV!subby83 ha scritto:bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
comunque sono convinto che un buon impianto di scarico ti faccia guadagnare qualcosa
Si, qualcosina, te lo fa guadagnare, ma sicuramente non 10cv! Calcola che uno scarico COMPLETO, fa guadagnare 7cv a una Subaru Impreza STI che di cv ne ha 280 per conto suo quindi.........subby83 ha scritto:bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!
comunque sono convinto che un buon impianto di scarico ti faccia guadagnare qualcosa
l'ho notato anche iofabro003 ha scritto:si lo scaricone che si vede a makkine tamarre che strascica per terra porta a 2-3 cv ma non a tutte le macchine cioè ad una 150 cv porterà 3 cv forse 4 mentre ad una 80 cv penso solo più rumore!
Cmq ho notato che la mia se vado piano piano sfiorando l'acceleratore per 10 sec (tipo a 30 in 2nda) per poi schiacciarlo tutto, la macchina mi da un colpo alla skiena e balza in avanti (e fino a 6000 giri). Mentre se tiro in modo progressivo e sempre lineare...non è aggressiva ma progressiva. A volte lo stesso succede con la 3za o la 4ta marcia allorche decido di schiacciare l'acceleratore... speriamo non siano patognomonici di una futura esplosione!
bè guarda io la mia rullata al banco ne ha tirati fuori qualcuno in piu.....Regor ha scritto:Si, qualcosina, te lo fa guadagnare, ma sicuramente non 10cv! Calcola che uno scarico COMPLETO, fa guadagnare 7cv a una Subaru Impreza STI che di cv ne ha 280 per conto suo quindi.........subby83 ha scritto:bè scusa,io ho parlato prendendo d'esempio la mia macchina....Regor ha scritto:10 cv solo con lo scarico e' veramente un'utopia...!