si si era una battuta.....stò giocando un pokri-11 ha scritto:guarda che si puo benissimo fare un assetto senza abbassare la vettura![]()
poi se la tua era cosi una battuta goliardica allora![]()
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dilemma assetto
Re: dilemma assetto
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
- kri-11
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Re: dilemma assetto
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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Re: dilemma assetto
Con le strade che ci sono in giro non è il massimo avere assetti rigidi e ribassati, anche se pure a me piacerebbe.
Personalmente ho mantenuto le vetture originali fino alla sostituzione (magari prematura) delle sospensioni, poi montavo sospensioni a gas, tenuta straordinaria bilanciando qualità-prezzo.
Mi sono trovato benissimo con Boge e Sachs.
Facendo diversa strada e di tutti i generi, necessito di poter affrontare serenamente tutti i tipi di fondo.
Tranne in Sardegna al mondiale rally con Qashqai a noleggio
Personalmente ho mantenuto le vetture originali fino alla sostituzione (magari prematura) delle sospensioni, poi montavo sospensioni a gas, tenuta straordinaria bilanciando qualità-prezzo.
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babyblackmamba
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Re: dilemma assetto
La prossima volta prova la Orap, 1000 volte sopra la Boge e la Sachs.M+Race ha scritto:Con le strade che ci sono in giro non è il massimo avere assetti rigidi e ribassati, anche se pure a me piacerebbe.
Personalmente ho mantenuto le vetture originali fino alla sostituzione (magari prematura) delle sospensioni, poi montavo sospensioni a gas, tenuta straordinaria bilanciando qualità-prezzo.
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- kri-11
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Re: dilemma assetto
o anche dei Bilstein B6 ad esempio 
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Re: dilemma assetto
Ok grazie, l'ultima sostituzione era stata qualche anno fa e credo ne passerà ancora qualcuno.
Ma ci farò un pensiero!
La tecnologia avanza
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- kri-11
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Re: dilemma assetto
a me sa che la devo fare sta primavera, o meglio la anticipo un po ma almeno mi godo l'estate per bene...cmq vedremo....(le finanze
)

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- kri-11
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Re: dilemma assetto
AGGIORNAMENTO..........
son passato dal rivenditore e mi fa che ci son varie possibilità....ora non so piu che fare...
1- montare bilstein B6 + molle originali e sperare che bastino come tenuta senno se si devono montare successivamente le molle paghi due volte il lavoro e ti costa parecchio come assetto
2- montare bilstein B8+eibach costa abbastanza caro ma è ottimo
3- montare KW variante 2 costo poco sopra dei B8+eibach ma mooooolto meglio
4- montare KW variante 1, costo come i soli B6 pero avrei un kit completo di ammo + molle sportivi
come costi e resa sembrerebbe convenire i KW var1 e solo che son indubbio se abbassarla di -30mm o meno...queste soluzioni abbasserebbero tutte la macchina ad esclusione dell'opzione 1 (che come costi mi costa come il KW variante 1 completo)...
booooooooooooooooooooooooo
idee?
son passato dal rivenditore e mi fa che ci son varie possibilità....ora non so piu che fare...
1- montare bilstein B6 + molle originali e sperare che bastino come tenuta senno se si devono montare successivamente le molle paghi due volte il lavoro e ti costa parecchio come assetto
2- montare bilstein B8+eibach costa abbastanza caro ma è ottimo
3- montare KW variante 2 costo poco sopra dei B8+eibach ma mooooolto meglio
4- montare KW variante 1, costo come i soli B6 pero avrei un kit completo di ammo + molle sportivi
come costi e resa sembrerebbe convenire i KW var1 e solo che son indubbio se abbassarla di -30mm o meno...queste soluzioni abbasserebbero tutte la macchina ad esclusione dell'opzione 1 (che come costi mi costa come il KW variante 1 completo)...
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- Albertinick
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Re: dilemma assetto
Visto che vuoi fare l'assetto direi che l'abbassamento è quasi d'obbligo, non tanto per motivi estetici quanto per abbassare un po' il baricentro, e motivo ancora più valido perchè tutte le molle sportive te l'abbassano... se vuoi continuare a "vivere" anche in strada ti consiglio il variante 1, è vero che il variante 2 è a ghiera ed è tarabile ma io sinceramente non so chi si mette a tarare a seconda del percorso i propri ammortizzatori... almeno, io non avrei voglia. secondo me ti conviene andare su un assetto completo almeno si ha la sicurezza che l'accoppiata molle+ammo sia stata già provata ed adattata per l'auto in questione.kri-11 ha scritto:AGGIORNAMENTO..........![]()
son passato dal rivenditore e mi fa che ci son varie possibilità....ora non so piu che fare...
1- montare bilstein B6 + molle originali e sperare che bastino come tenuta senno se si devono montare successivamente le molle paghi due volte il lavoro e ti costa parecchio come assetto
2- montare bilstein B8+eibach costa abbastanza caro ma è ottimo
3- montare KW variante 2 costo poco sopra dei B8+eibach ma mooooolto meglio
4- montare KW variante 1, costo come i soli B6 pero avrei un kit completo di ammo + molle sportivi
come costi e resa sembrerebbe convenire i KW var1 e solo che son indubbio se abbassarla di -30mm o meno...queste soluzioni abbasserebbero tutte la macchina ad esclusione dell'opzione 1 (che come costi mi costa come il KW variante 1 completo)...
booooooooooooooooooooooooo![]()
idee?
Al di là dei kw, con i B8 ti monterebbe invece le pro-kit o le sport-kit(o sport line)? perchè io sentivo che i b8 andrebbero accoppiati alle sport ma a quel punt l'abbssamento è di ben 5 cm e mi sembra un po' trioppo... e
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- kri-11
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Re: dilemma assetto
non saprei non ho chiesto onestamente....anche per via del prezzo...perche bilstein B8+eibach con quello che spendo mi ci compro il KW variante2 che è un gradino sopra percio...
ma le molle eibach, abbassano ad altezza diverse?? cmq credo le pro-kit (dovrebb ess quelle classiche -35mm no??)
qualcuno sa l'abbassamento pro-kit, sportkit, sportline, che altezza variano fra le varie molle??grazie...
cmq bo credo a sto punto di finire di maltrattare un po quest'inverno gli ammo originali e appena esce il sole di metter il KW var1 che mi pare un ottimo compromesso fra prezzo resa-qualità....sopratutto ottengo molle e ammo nuovi al prezzo dei soli B6-B8 nuovi aspetto da non sottovalutare...oltre che mi fa il preparatore che lui come risposta preferisce una molla stretta ad una molla a larghezza "originale diciamo"...
aspetto FONDAMENTALE: NON cerco a tutti i costi un assetto spacca schiena, perche come ben detto da Albertinick ci devo vivere anche in strada, ma un assetto medio diciamo e il KW var1 a sto punto sembra che faccia al caso mio...qualcuno lo ha provato??? (anche se come al solito i gusti son gusti quindi cio che per me puo essere morbido per un altro puo esser duro e vicevera...io cercavo un kit che non piega ma che non sia troppo secco sullo sconnesso)
ma le molle eibach, abbassano ad altezza diverse?? cmq credo le pro-kit (dovrebb ess quelle classiche -35mm no??)
qualcuno sa l'abbassamento pro-kit, sportkit, sportline, che altezza variano fra le varie molle??grazie...
cmq bo credo a sto punto di finire di maltrattare un po quest'inverno gli ammo originali e appena esce il sole di metter il KW var1 che mi pare un ottimo compromesso fra prezzo resa-qualità....sopratutto ottengo molle e ammo nuovi al prezzo dei soli B6-B8 nuovi aspetto da non sottovalutare...oltre che mi fa il preparatore che lui come risposta preferisce una molla stretta ad una molla a larghezza "originale diciamo"...
aspetto FONDAMENTALE: NON cerco a tutti i costi un assetto spacca schiena, perche come ben detto da Albertinick ci devo vivere anche in strada, ma un assetto medio diciamo e il KW var1 a sto punto sembra che faccia al caso mio...qualcuno lo ha provato??? (anche se come al solito i gusti son gusti quindi cio che per me puo essere morbido per un altro puo esser duro e vicevera...io cercavo un kit che non piega ma che non sia troppo secco sullo sconnesso)
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Re: dilemma assetto
Indicativamente: Pro-kit -3cm
Sport-kit:-5 cm
Per togliere un po' di rollio senza irrigidire l'assetto potresti anche montare delle barre antirollio maggiorate, forse van bene già quelle della Gti che so essere diverse da quelle del thp e credo anche del vti... altrimenti la eibach fa sempre qualcosa
Sport-kit:-5 cm
Per togliere un po' di rollio senza irrigidire l'assetto potresti anche montare delle barre antirollio maggiorate, forse van bene già quelle della Gti che so essere diverse da quelle del thp e credo anche del vti... altrimenti la eibach fa sempre qualcosa
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Re: dilemma assetto
il fatto e che ho gli ammo di serie gia un po un po, e cambiare le molle che poi da qua a un anno mi devo cambiare pure gli ammo pago 2 volte il lavoro e fra ammo e molle mi viene a costare sui 1100circa piu lavoro, mentre montando subito un KW variante 1 che è cmq un assetto di tutto rispetto mi costa 900montato e non faccio 2 volte il lavoro...ed ho subito un risultato migliore che solo le molle...
nessuno a provato o monta il KW var1????
nessuno a provato o monta il KW var1????
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Re: dilemma assetto
gli ho gia mandato un MPPPPPPPP
pero avevo curiosità di sapere altre info, poi vabbe pace, tutti gli assetti di una certa fascia di categoria oggi giorno son buoni....la difficoltà sta nel prendere a priori quello piu adatto alle proprie esigenze, se mi ritrovo un assetto troppo morbido andra bene nei viaggi ma a scendere da sestrie mi verra voglia di buttar la macchina in chisone, mentre con uno rigido godro sui passi di montagna e in pista ma nei viaggi mi verra voglia di abbandonare la leona al primo autogrill...il casino sta nel scegliere quello che si vuole senza poterli provare di persona prima sulla propria macchina... 
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Re: dilemma assetto
se vuoi sapere la mia, tutti quelli elencati sono già abbastanza rigidi (il var1 è più rigido di quello di serie della gti) ed in strada o scendendo dal sestriere forse si va addirittura meglio con roba meno rigida, tanto sullo sconnesso un assetto rigido scivola...kri-11 ha scritto:gli ho gia mandato un MPPPPPPPPpero avevo curiosità di sapere altre info, poi vabbe pace, tutti gli assetti di una certa fascia di categoria oggi giorno son buoni....la difficoltà sta nel prendere a priori quello piu adatto alle proprie esigenze, se mi ritrovo un assetto troppo morbido andra bene nei viaggi ma a scendere da sestrie mi verra voglia di buttar la macchina in chisone, mentre con uno rigido godro sui passi di montagna e in pista ma nei viaggi mi verra voglia di abbandonare la leona al primo autogrill...il casino sta nel scegliere quello che si vuole senza poterli provare di persona prima sulla propria macchina...
io starei magari sul variante 1 o su ciò che preferisci, e se poi trovi che rolla ancora troppo metti anche un antirollio più grossa o più rigida... cmq non penso che avrai bisogno pure di quella, inoltre un po' di rollio serve perchè ti avverte per tempo del limite che sopraggiunge...
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