si si era una battuta.....stò giocando un pokri-11 ha scritto:guarda che si puo benissimo fare un assetto senza abbassare la vettura![]()
poi se la tua era cosi una battuta goliardica allora![]()

si si era una battuta.....stò giocando un pokri-11 ha scritto:guarda che si puo benissimo fare un assetto senza abbassare la vettura![]()
poi se la tua era cosi una battuta goliardica allora![]()
La prossima volta prova la Orap, 1000 volte sopra la Boge e la Sachs.M+Race ha scritto:Con le strade che ci sono in giro non è il massimo avere assetti rigidi e ribassati, anche se pure a me piacerebbe.
Personalmente ho mantenuto le vetture originali fino alla sostituzione (magari prematura) delle sospensioni, poi montavo sospensioni a gas, tenuta straordinaria bilanciando qualità-prezzo.
Mi sono trovato benissimo con Boge e Sachs.
Facendo diversa strada e di tutti i generi, necessito di poter affrontare serenamente tutti i tipi di fondo.
Tranne in Sardegna al mondiale rally con Qashqai a noleggio
Visto che vuoi fare l'assetto direi che l'abbassamento è quasi d'obbligo, non tanto per motivi estetici quanto per abbassare un po' il baricentro, e motivo ancora più valido perchè tutte le molle sportive te l'abbassano... se vuoi continuare a "vivere" anche in strada ti consiglio il variante 1, è vero che il variante 2 è a ghiera ed è tarabile ma io sinceramente non so chi si mette a tarare a seconda del percorso i propri ammortizzatori... almeno, io non avrei voglia. secondo me ti conviene andare su un assetto completo almeno si ha la sicurezza che l'accoppiata molle+ammo sia stata già provata ed adattata per l'auto in questione.kri-11 ha scritto:AGGIORNAMENTO..........![]()
son passato dal rivenditore e mi fa che ci son varie possibilità....ora non so piu che fare...
1- montare bilstein B6 + molle originali e sperare che bastino come tenuta senno se si devono montare successivamente le molle paghi due volte il lavoro e ti costa parecchio come assetto
2- montare bilstein B8+eibach costa abbastanza caro ma è ottimo
3- montare KW variante 2 costo poco sopra dei B8+eibach ma mooooolto meglio
4- montare KW variante 1, costo come i soli B6 pero avrei un kit completo di ammo + molle sportivi
come costi e resa sembrerebbe convenire i KW var1 e solo che son indubbio se abbassarla di -30mm o meno...queste soluzioni abbasserebbero tutte la macchina ad esclusione dell'opzione 1 (che come costi mi costa come il KW variante 1 completo)...
booooooooooooooooooooooooo![]()
idee?
se vuoi sapere la mia, tutti quelli elencati sono già abbastanza rigidi (il var1 è più rigido di quello di serie della gti) ed in strada o scendendo dal sestriere forse si va addirittura meglio con roba meno rigida, tanto sullo sconnesso un assetto rigido scivola...kri-11 ha scritto:gli ho gia mandato un MPPPPPPPPpero avevo curiosità di sapere altre info, poi vabbe pace, tutti gli assetti di una certa fascia di categoria oggi giorno son buoni....la difficoltà sta nel prendere a priori quello piu adatto alle proprie esigenze, se mi ritrovo un assetto troppo morbido andra bene nei viaggi ma a scendere da sestrie mi verra voglia di buttar la macchina in chisone, mentre con uno rigido godro sui passi di montagna e in pista ma nei viaggi mi verra voglia di abbandonare la leona al primo autogrill...il casino sta nel scegliere quello che si vuole senza poterli provare di persona prima sulla propria macchina...