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Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
argento
Peugeottista appassionato
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da argento »

lupus.c ha scritto:
argento ha scritto:per lupus (o per chi sa rispondermi):
per ridistribuire la coppia come voglio io, ci sono delle limitazioni dettate dalla mancanza del turbo, oppure ci si può sbizzarrire e distriduirla come si vuole ?
Di mappature sugli aspirati a benzina non sono molto pratico ma,credo che si può distribuire tranquillamente dove ne hai bisogno ma,come ti hanno detto anche gli altri,i benzina ne hanno poca di coppia e alla fine,sentiresti solo il miglioramento di risposta dell'acceleratore e la salita dei giri più lineare e senza "buchi" ;-)

è proprio questo che voglio. :D :D
so che la coppia non aumenterebbe, ma almeno potrei colmare quel vuoto che c'è sotto i 2500 giri e rendere la spinta il più omogenea possibile :thumbright:
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
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kri-11
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

se vuoi tanto sotto i 2500 non ti aspettare che con la mappa ne avrai sia sotto che sopra :oops: in quanto bene o male dove metti da una parte piu o meno levi dall'altra...specie su di un benza aspirato...se vuoi maggior tiro e velocita di risposta del motore sotto i 2500 e intorno ai 2500-3000metti lo SB ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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argento
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da argento »

kri-11 ha scritto:se vuoi tanto sotto i 2500 non ti aspettare che con la mappa ne avrai sia sotto che sopra :oops: in quanto bene o male dove metti da una parte piu o meno levi dall'altra...specie su di un benza aspirato...se vuoi maggior tiro e velocita di risposta del motore sotto i 2500 e intorno ai 2500-3000metti lo SB ;-)
però questo mtore ha tanta coppia anche tra 4000 e i 6000 giri, ma non si usa quasi mai, anche perchè consumi un botto di benzina.
toglierne un po' da lì e piazzarla sotto i 2000 potrebbe essere un buon compromesso, anche per usare marce più alte e consumare meno
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kri-11
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

secondo me no...e calcola che il bello di sti motori e perche tirano in alto...senno se vuoi tiro in basso e meglio un diesel, non potrai mai prendere un benza e farlo funzionare come un diesel :?
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DIABOLIK450
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da DIABOLIK450 »

kri-11 ha scritto:secondo me no...e calcola che il bello di sti motori e perche tirano in alto...senno se vuoi tiro in basso e meglio un diesel, non potrai mai prendere un benza e farlo funzionare come un diesel :?
giusto !opterei anch'io su un benza per una coppia + robusta ma +o- sui 3000giri!
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lupus.c
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da lupus.c »

DIABOLIK450 ha scritto:
kri-11 ha scritto:secondo me no...e calcola che il bello di sti motori e perche tirano in alto...senno se vuoi tiro in basso e meglio un diesel, non potrai mai prendere un benza e farlo funzionare come un diesel :?
giusto !opterei anch'io su un benza per una coppia + robusta ma +o- sui 3000giri!
La coppia più robusta è sempre maggiore nei diesel e non nei benzina ;-)
Il benzina ha il vantaggio di girare più in alto e quindi di avere la sua coppia ai giri più alti in confronto al diesel!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
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kri-11
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

appunto lupus, e quello che sto dicendo pure io ....anche se fai la mappa al benza non potrai mai prender la coppia e buttargliela sotto i 2000giri, in quanto un motore benza sotto tali giri e praticamente al minimo :oops: e poi ti ritroveresti con un motore completamente snaturato...con un po di coppia sotto i 2000giri e poi un vuoto da paura a livello di tiro fino a che non arrivano i cavalli...che arrivano intorno ai 5000giri...se proprio si vuole aumentare la coppia (di poco perche tanto i benza aspirati devono per loro natura girare in alto)troverei piu sensato metterne un po dai 2500giri in poi allora si che merita ed e un operazione un po migliore secondo me...
se si vuole migliorare un po sotto l'unica e lo SB che migliora la risposta del motore nella prima fase di accellerata e sino a meta
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Soldatino
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:secondo me no...e calcola che il bello di sti motori e perche tirano in alto...senno se vuoi tiro in basso e meglio un diesel, non potrai mai prendere un benza e farlo funzionare come un diesel :?
prendi un turbo benza :applause: :thumbright:
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kri-11
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

o senno anche come dice soldatino un turbo benza...
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da argento »

già ma siccome la mia macchina (anzi di famiglia) è questa e rimarrà questa (e dovrà durare tanto), voglio personalizzare un po' le prestazioni. :mrgreen:
poi per gli interni c'è tempo

@kri-11: per lo SB ci penserò quest'estate.
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kri-11
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

be allora dato che il cambio auto e impossibile per motivi capibili, personalizza le prestazioni dell'auto fin che vuoi ma calcola che dove metti da una parte togli dall'altra ;-) e percio non puoi mettere un bordello di coppia sotto i 2000giri dove un benza e malapena al minimo...senno ti ritrovi che quando finisci la coppia hai un buco enorme di parecchie migliaia di giri prima che arrivino i cavalli, ti ritrovi un motore inguidabile...

per lo SB pensaci quando vuoi :mrgreen: calcola che non ti invalida la garanzia perche lo levi in 2 minuti e nonti fa danni perche non aumenta la potenza ma solo la prontezza del motore in rispetto all'accelleratore ;-) se hia guardato il topic che ti ho consigliato ti sei chiarito le idee penso ;-)
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jecko87
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da jecko87 »

scusate la mia ignoranza ,.................ma che è sto SB??
peugeot 207 energy sport, 1.4 benzina, 75 cv!..............presto aggiornerò ;)

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lupus.c
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da lupus.c »

SB = Sprint Booster cioè il modulo per il pedale dell'acceleratore ;-)
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

ti ha gia detto tutto lupus, semplicemente che abbreviamo per pigrizia :razz: :oops:
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casucci
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Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da casucci »

mi dite quanto costa mappare la centralina della mia le mans x arrivare a 200 cavalli
e cosa si guadagna in accelerazione e velocita'

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