PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video della mia lemans

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alessandro1990
Peugeottista appassionato

Re: Video della mia lemans

Messaggio da Alessandro1990 »

Volevo un'informazione: Che misura sono i due adesivi sulle portiere? Grazie :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Alessandro1990 ha scritto:Volevo un'informazione: Che misura sono i due adesivi sulle portiere? Grazie :)
penso proprio siano quelli originali della le mans, non quelli che trovi sulla baia di varie dimensioni...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Alessandro1990

Perchè li ho ordinati presso un negozio identici e sono 80 cm di lunghezza per 25 cm di altezza :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

hai foto?costo se non son indiscreto? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Tanar'rì
Peugeottista curioso

Messaggio da Tanar'rì »

Alessandro1990 ha scritto:Perchè li ho ordinati presso un negozio identici e sono 80 cm di lunghezza per 25 cm di altezza :)
nn li ho mai misurati ma potrebbe darsi ceh siano quelle misure
207 LeMans NERA

Alessandro1990

kri-11 ha scritto:hai foto?costo se non son indiscreto? :scratch:
sono identici a quella del video ;) dovrebbero arrivare a giorni

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

Ciao Tanar'rì che super modifiche! mi spieghi un pò per l'impianto frenante che lavoro ti fanno e come hai scelto omnicompetition? Perchè vorrei farlo l'anno prossimo ma non so veramente fra le tante aziende: ebc, ctf, ate...quali sono quelle affidabili, quali no e se sono tutte sulla stessa fascia di prezzo!
p.s. a me servirebbe un miglioramento netto a caldo! grazie
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Tanar'rì
Peugeottista curioso

Messaggio da Tanar'rì »

anche io ci ho messo un pò, a trovare qualcosa per 207, perchè all'inizio nn faceva niente enssuno e avevo puntato l'impianto frenante che monta la 207 r3t vhr monta un impianto maggiorato della AP RACING ma siccome ci metteva un sacco ad arrivare ho cercato altro. tarox(me li hanno sconsigliati), ctf(ottimissima marcha ma costosa), d2 e k-sport( fanno molto tuning se cerchi foto sul web), willwood(altra marca molto ottima ma pure lei si fa pagare tanto) e molte altre a prezzi veramente veramente elevati, poi il mio preparatore mi ha detto, guarda cè questo qui della omni competition è per 206 ma dovrebbe montare anche sulla 207, allora sono andato direttamente dalla omnicompetition per prenedre le misure e vedere se andava bene e così è stato, una volta che mi hanno preparato i dischi sono andato a farlo montare a una cifra sensibilmente inferiore a quelle delle altre marche.

lo ho provato a monza 1 ora e nn ha mai dato segni di cedimenti o di allungamenti di frenata quando c'era bisogno era sempre pronto al pedale, sono super soddisfatto di averlo scelto, io uso le ds3000 quando giravo in pista e per strada le 2500, con le 3000 in pista vai sicuro che una volta che sono calde nn si stencheranno mai di frenare) mentre le 2500 sono un pò meno estreme e nn vannos caldate come le 3000 per rendere molto.

ovviamente anche le altre marche che ho citato sono tutte ottime marche ( dalla qualità indiscussa) ma a costi abbastanza superiori a quello che ho speso io.
207 LeMans NERA

philipmorra
Peugeottista novello

ok grazie dell info, ma il disco ha le stesse misure o è più grande? ed è baffato, forato, tutti e due? a un mio amico il forato si è rotto... invece per le pastiglie ferodo te le hanno messe loro? l'ultima cosa, i tubi in treccia mi è stato consigliato come la prima cosa da fare..tu li hai messi? :thumbleft:
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Tanar'rì
Peugeottista curioso

Messaggio da Tanar'rì »

il disco è + grande e baffato(fanno tutto loro), è da 330 mm al posto di 302mm, i dischi forati possono formare delle micro crepe vicino ai fori e rompersi lì perchè mancando materiale diventano i punti + deboli sotto sforzo, loro usano le ferodo come pastiglie ds2500 o ds3000 in base a dove utilizzerai la macchina, i tubi in treccia fanno parte del kit e sono molto utili anche sulle macchine dis erie che almeno migliorano l'effetto polmone (ovvero si dilatano quando freni al posto che spingere la pinza) che hanno i tubi in gomma quando iniziano a scaldarsi.
207 LeMans NERA

philipmorra
Peugeottista novello

spettacolo..non è che riesci a dirmi quanto hai speso per tutto il lavoro freni? così farò un confronto con altre aziende e rivenditori..anche in MP se vuoi grazie
Eccola QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per i freni son daccordo,occhio solo che la maggiorazione dei freni non e legale e percio in caso di controlli da parte delle fdo son cavoli amari...per girar su strada secondo me sarebbe meglio mantere le dimensioni dei dischi standard...e miglrioar l'impianto e gia cosi frena...anche se cosi non si e lo stesso in piena regola
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

errato, il decreto milleproroge ha dato il via libera al tuning, ora rimangono i decreti attuativi (anche quello epr i cerchi), e da quello che so esiste già il decreto attuativo che permette di omologare gli impianti frenanti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

matteo89 ha scritto:errato, il decreto milleproroge ha dato il via libera al tuning, ora rimangono i decreti attuativi (anche quello epr i cerchi), e da quello che so esiste già il decreto attuativo che permette di omologare gli impianti frenanti...
da quando e attivo il decreto mille proroghe? e cosa dice effettivamente il testo? c'è scritto da qualche parte?
se riesci a trovar un link affidabile allora ben venga e grazie per le info... ;-)

Tanar'rì
Peugeottista curioso

Messaggio da Tanar'rì »

se cerchi in rete lo trovi, avevo letto un ariticolo su elaborare appunto sul decreto per i freni che devono essere provati dalla motorizzazione ed essere uguali o migliori nelle prestazioni di quelli originali per essere omologati
207 LeMans NERA

Torna a “207 - Tuning”