PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da alessio_mo »

solo chi con consapevolezza fà le cose sulle proprie auto conoscendo i margini di sicurezza e come guidare , può sapere che questa o quell'altra cosa si sono rotte per incuria o per "pezzo difettoso" ecco che spesso non si arreca danno ma si accellera quel processo di deterioramento dell'organo difettoso.
vi sono casi per dirne uno di persone che hanno messo mappe o moduli distruggeno la frizione e la stessa auo con frizione sostituita sopportava poi mappe ben più potenti ed erogazioni di moduli più esagerate. ed ecco che quindi si può ben capire che il danno non era nella mappa.
poi un conto è metter su moduli che alla fine sono molto simili ed il concetto è buttar gasolio, altro è mettere una mappa toccando di tutto un pò, paradossalmente la migliore erogazione del motore induce ad un uso meno assiduo del cambio, minori fuorigiri per affrontare una salita, partenze in salita più fluide e cambio che lavora meglio. ed ecco il caso citato di colui che dopo aver cambiato la frizione ha risolto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

alessio_mo ha scritto:solo chi con consapevolezza fà le cose sulle proprie auto conoscendo i margini di sicurezza e come guidare , può sapere che questa o quell'altra cosa si sono rotte per incuria o per "pezzo difettoso" ecco che spesso non si arreca danno ma si accellera quel processo di deterioramento dell'organo difettoso.
vi sono casi per dirne uno di persone che hanno messo mappe o moduli distruggeno la frizione e la stessa auo con frizione sostituita sopportava poi mappe ben più potenti ed erogazioni di moduli più esagerate. ed ecco che quindi si può ben capire che il danno non era nella mappa.
poi un conto è metter su moduli che alla fine sono molto simili ed il concetto è buttar gasolio, altro è mettere una mappa toccando di tutto un pò, paradossalmente la migliore erogazione del motore induce ad un uso meno assiduo del cambio, minori fuorigiri per affrontare una salita, partenze in salita più fluide e cambio che lavora meglio. ed ecco il caso citato di colui che dopo aver cambiato la frizione ha risolto.
Queste, scusami (ripeto non ho nulla di personale), sono chiacchiere da bar dello sport. Dimentichi un piccolo particolare . Quando ti prendi queste libertà , dovrai essere tu a dimostrare in modo inequivocabile che la rottura non è riconducibile alle tue volontarie manomissioni. La casa, non ha ulteriori oneri. Deve solo evidenziare le "modifiche" e ha il coltello dalla parte del manico. L'onere più gravoso è a tuo carico.
Dopo sarai tu a grattartela ( altro che "stress test" :lol: :lol: :lol: )

Visto che sei così convinto, ti consiglio, però, di non arrivare a contenziosi con una casa automobilistica. Fermati prima e paga.
Se sono questi i miseri argomenti che puoi portare,il loro ufficio legale ti sodomizzerebbe all'istante. Finisce che ti paghi tutto. Anche le spese processuali.
In bocca al lupo.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

si poi mi arrestanno e mi danno la penale... guarda smetto perchè veramente mi pare tu esageri. se leggi quello che ti ho scritto qualora arreco danno non dico nulla se penso che a mio giudizio il danno non l'abbia causato io con la mappa o con il modulo se poi sgamano amen pago e basta. ma tieni presente che solitamente i cialtroni sono i capi officina che prendono le regole alla lettera e se ti scricchiola una portiera danno la colpa sempre alla mappa. ma chi ha detto (di certo non io) che se si rompe qualcosa vado dai legali? ma cosa stai dicendo? chiudiamo la discussione ti prego! non voglio litigare con nessuno specialmente con chi pensa che le mappe originali della macchina siano le migliori e le più perfette e che la macchina duri a lungo solo con quelle, senza pensare minimamene che spesso la potenza è solo un limite che si pone la casa automobilistica per vendere questo o quell'altro modello e che in fondo i motori sono uguali. senza citare un sacco di motori messi su macchine più grosse con differenze di 4-5-10cv solo per adeguare al peso e poi apparte il cambio il resto è uguale! se poi solo sapessi che alcuni mostri meccanici (camion) che ci sono in giro sono spesso rimappati e recuperano 30-40cv che sono briciole per i motori che hanno per consumare molto meno e sopportare pesi rimorchiati superiori. il mio rimappatore fà questo genere di lavoretti! :roll:

p.s. giusto per dirne una stasera ho portato a mie spese da un meccanico serio la mia macchina a verificare un rumorino di cinghia che ha da sempre ma ultimamente lo fà più forte. della garanzia non mi interessa più nulla tanto scade frà poco.
Ultima modifica di alessio_mo il 06/05/2009, 21:19, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

alessio_mo ha scritto: se poi solo sapessi che alcuni mostri meccanici (camion) che ci sono in giro sono spesso rimappati e recuperano 30-40cv che sono briciole per i motori che hanno per consumare molto meno e sopportare pesi rimorchiati superiori. il mio rimappatore fà questo genere di lavoretti! :roll:
Si. Lasciamo perdere.
Pesi rimorchiati superiori? ....capisco perché hanno tutte quelle difficoltà a frenare. Lasciamo perdere. si va davvero sul penale a furia di "sapessi"
Ho capito che con i concessionari usi la tecnica della "mano morta". Se ti va bene ti va bene. Se ti beccano abbassi lo sguardo e paghi... Molto italiano. Ricomplimenti.

Circa i contenziosi, ti consigliavo solo di non essere troppo convinto del tuo argomentare. Facendo acqua da tutte le parti non reggono per nulla.ti suggerivo solamente di non crederci troppo. ( sai, a furia di ripeterle)

Io non sono un sostenitore delle mappature originali. Non fare confusioni. Sostengo solamente che anche se sei italiano non puoi tenere il piede in due scarpe: o rimappi (o modifchi) e l'assistenza non è più in garanzia, o non rimappi (o non modifichi) e ti avvali della garanzia. (con tutto il buono e il cattivo che le case ti offrono... sul cattivo , potremmo essere anche d'accordo).
scegliere con chiarezza, dimostra l'educazione e la correttezza di una persona. Il fatto di essere o non essere beccato con le manine nella marmellata, ti induce a mantenere in generale comportamenti diversi? (in sintesi se non ti vedono, fai quello che ti pare? mentre se ti vedono fai il bravo??....accidenti!!!)

Comunque su una cosa hai ragione: e' inutile continuare. E' fiato sprecato anche il mio.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

basta! argomento chiuso hai avuto la tua ultima parola! e menomale dicevi "nulla di personale"

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

buono si stava andando a mio parere un po in offlimit :lol: :lol: :lol: :lol:
FF Racing Tuning

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

frantik3 ha scritto:buono si stava andando a mio parere un po in offlimit :lol: :lol: :lol: :lol:

hai più che ragione da parte mia mi scuso con feni se ho usato parole pesanti ma non mi piace esser preso per imbroglione! e se non dispiace beviamoci su! :cheers:

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

OK :) :)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

a proposito feni quando le foto della tua?

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

...avevo postato qualcosa a giugno dell'anno scorso quando mi ero iscritto ( l'auto l'ho acquistata il 28/05/2008) . Poca roba. Non ha nessunissima personalizzazione. E' esattamente il contrario della Le Mans tutta bianca. :D . Cercherò di riproporre qualcosa. Non sono un grande fotografo. Obbiettivamente è un'auto molto meno fotogenica della clio RS. Però ci provo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi cerchiamo di calmarci ;-)
Se le case costruttrici offrissero la loro completa garanzia,così come si offrono per venderti la vettura........nessuno avrebbe di chè lamentarsi ;-)
Quindi,visto che anche loro vogliono la moglie ubriaca e la botte piena... :-w) :-w) :-w)
Per carità,non è cosi per tutte le concessionarie...e per fortuna #-o !!
Io cmq,rimango del parere che se uno preferisce mappare durante la garanzia,è consapevole che se avrà un problema di natura meccanica o elettronica solo sul motore,allora dovrà mettere mano da solo al suo portafoglio e pagarsi tutto!
Se poi invece cerca di fare il furbo........ [-X allora andrà a suo rischio e perciolo [-X
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

io dico che se fatta con le giuste precauzioni non avreste nessun problema e se fatta con strumenti adeguati loro non si accorgwerebbero neanche di nulla dato che il loro contatore scritture risulterebbe 0(zero)
FF Racing Tuning

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

frantik3 ha scritto:io dico che se fatta con le giuste precauzioni non avreste nessun problema e se fatta con strumenti adeguati loro non si accorgwerebbero neanche di nulla dato che il loro contatore scritture risulterebbe 0(zero)
sicuramente è come dici. :thumbright:
ma tanto lupus sarebbe capace di montare pure un motore a reazione sulla sua 307, l'importate è che gli da la spinta come si deve. :lol: :mrgreen: :drunken:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dopo la garanzia però....così posso mettere mani dove voglio :lol: :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

sentite chi mi vende un 2.0hdi 136cv che lo calo sulla mia 207 con un bello scarico libero una frizione da competizione e una mappa con i fiocchi e dei bei cerchi da 18. tanto abito vicino alla caserma dei carabinieri!!!!!! :lol: :lol:

Torna a “207 - Tuning”