PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

giusto filtro.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: giusto filtro.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:si ma la tua credo che alla lunga regga decisamente di più visto che è originale la frizione e non una c.... come la mia.
come si!!??!!?!?
comunque mi state facendo venir voglia di metterlo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Scusa se ti contraddico alessio_mo,ma il filtro in poliestere è più libero di quello in cotone,infatti viene usato in preparazioni spinte ma non estreme,in queste ultime viene impiegata l'aspirazione diretta o con airbox in carbonio.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Mav ha scritto:Scusa se ti contraddico alessio_mo,ma il filtro in poliestere è più libero di quello in cotone,infatti viene usato in preparazioni spinte ma non estreme,in queste ultime viene impiegata l'aspirazione diretta o con airbox in carbonio.
allora mi viene il dubbio che quello della sparco che avevo io era bucato!!!! :shock: :o
si perchè loro nella scatola (sprintfilter) dicono che il loro prodotto in poliestere è migliore rispetto al cotone. più permeabile e allo stesso tempo più filtrante ma sentivo più pronta (parlo di un inezia) quello che avevo prima in cotone.
allora:
1- o quello in cotone era bucato ma non mi pare a vista.
2 - oppure la differenza tra marche sparco/sprintfilter e tale che quello sparco sia superiore (anche se nessuno mi pare lo montava apparte me in qesto forum) quindi non credo sia così eccezzionale.
3 - oppure ipotesi veramente improbabile sia tappato quello sprintfilter
4 - o ancora quello in cotone sprintfilter paragonato al poliestere sia in realta una ciofeca
5 - per poliestere tu intendi sprintfilter o altra marca?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:
Mav ha scritto:Scusa se ti contraddico alessio_mo,ma il filtro in poliestere è più libero di quello in cotone,infatti viene usato in preparazioni spinte ma non estreme,in queste ultime viene impiegata l'aspirazione diretta o con airbox in carbonio.
allora mi viene il dubbio che quello della sparco che avevo io era bucato!!!! :shock: :o
si perchè loro nella scatola (sprintfilter) dicono che il loro prodotto in poliestere è migliore rispetto al cotone. più permeabile e allo stesso tempo più filtrante ma sentivo più pronta (parlo di un inezia) quello che avevo prima in cotone.
allora:
1- o quello in cotone era bucato ma non mi pare a vista.
2 - oppure la differenza tra marche sparco/sprintfilter e tale che quello sparco sia superiore (anche se nessuno mi pare lo montava apparte me in qesto forum) quindi non credo sia così eccezzionale.
3 - oppure ipotesi veramente improbabile sia tappato quello sprintfilter
4 - o ancora quello in cotone sprintfilter paragonato al poliestere sia in realta una ciofeca
5 - per poliestere tu intendi sprintfilter o altra marca?
scusa ma quanta differenza riesci a percepire tra i vari filtri?? io lo misi sulla GP ma a parte il rumore non ho mai sentito differenze
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,parlando con il mio preparatore di fiducia,è emerso che durante una prova al banco,una vettura riusciva ad avere una potenza maggiore con il filtro originale invece che con un filtro conico :shock:
Infatti lui nelle preparazioni semplici,consiglia sempre di montare un filtro a pannello e non i filtri conici o molto permeabili,perchè si perde tanto ai basi/medi giri proprio dove a noi serve avere maggiore potenza/coppia :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

guarda la prova è la più semplice in assoluto quella che faccio. semplicemete spunto in prima senza usare l'accelleratore e subito senza prendere giri metto seconda, con il filtro di cartaccia andavo a colpi per 1-2 secondi con il filtro in cotone la macchina scappava autoaccellerandosi, con il poliestere và ma senza colpetto. niente di pericoloso la mia prova anzi semplice semplice. questo atteggiamento fà si che marciando semplicemente in città nel traffico lento mi teneva 2 e 3a marcia piuttosto che con quello in cartone che dovevo fermarmi e mettere 1a tutto quì.
la prova l'hai anche amplificata con il clima acceso. e logico che tirando le marce non ti accorgi, se ipoteticamente sei già ad un numero di giri elevato e stai unsando 70-80cv; i 2cv in più che ti dà il filtro non li percepisci, se invece stai tirando su frizione senza accellerare usando 6-7 cavalli e il filtro ne da 2 la differenza la senti.
comunque ti riferivi allo sprintfilter in poliestere?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Mav

Messaggio da Mav »

Io,con le mie auto,quando ho sostituito il filtro orig. con uno più libero,la differenza l'ho sempre sentita,ancor di più sui turbo.Il cono,come ho scritto sopra,viene usato e consigliato nelle preparazioni estreme,perchè mappare,sostituire il filtro e scarico,è una preparazione leggera e,in questo caso,si potrebbe perdere invece che acquisire cv,soprattutto a medio/bassi regimi,la cosa cambia nella zona alta del contagiri dove,il cono,fa sentire i suoi benefici in fatto di cavalleria,ma per un uso normale dell'auto non è sicuramente il massimo.Meglio quello a pannello.Quello in poliestere lo fa la Sprintfilter ,ma non so se anche qualche altra ditta lo fa.Comunque perlando con il mio preparatore,mi è stato confermato che,quello di cotone,va bene,ma è ancora meglio quello in poliestere.Io monterò quello.

Maggio5188

Messaggio da Maggio5188 »

SOSTITUITO FILTRO SU 1.4Hdi

Ragazzi in 10minuti ho sostituito il filtro originale con quello della BMC...il lavoro è di una semplicità unica (devo cmq ringraziare alessio x i consigli ;-) )....vi riassumo qui i pochi passaggi per sostutuirlo:
1. bisogna toglire il coperchio in plastica del motore...avendovelo davanti basta tirarlo in su prima dalla vostra sinistra, e li si stacca in 2 punti, poi alla destra dove rimane attaccato in un altro punto;
2. a questo punto avete davanti a voi la scatola del filtro in cui ci sono 3 viti da svitare;
3. tolte le viti sollevate il coperchio ed estraete il filtro originale (il mio era praticamente nuovo dp 10000km :shock: );
4. pulite bene il contenitore del filtro e inserite il vostro (quello mio della BMC sembrava nn entrare di 1cm nello spazio apposito invece premendo bene si è incerito perfettamente);
5. infine richiudete il tutto e il gioco è fatto :thumbleft:

vi lascio anche l'immagine del servicebox come aiuto ulteriore...ciao ciao ragazzi vi saprò dire come va!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

son contento di esserti stato di aiuto...ma hai fatto tutto te!! ;-)
facci sapere come và se senti meglio la machina ,devo cambiarlo alla fiesta della mia ragazza ma voglio capire come và tanto è lo stesso motore....ciao

enzo 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da enzo 207 »

Ciao Maggio5188 come ti trovi con questo filtro? Io lo dovrei montare la pross. settimana. Hai anche rimappato? Ciao

Maggio5188

Messaggio da Maggio5188 »

enzo 207 ha scritto:Ciao Maggio5188 come ti trovi con questo filtro? Io lo dovrei montare la pross. settimana. Hai anche rimappato? Ciao
l'ho montato questa mattina e l'auto è ancora in garage...oggi lo provo (ho l'auto tt pulita e hanno dato pioggia...mannaggia :mad: :mad: )...cmq no nn ho ancora rimapato infatti il filtro l'ho preso in funzione di quello...ma aspetto i 20000km per rimappare...dp il tagliando e la scadenza della garanzia...
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

konek
Peugeottista novello

Messaggio da konek »

Con filtro e rimappatura la macchina va che è una bomba =P~
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

Leoncino77
Peugeottista curioso

Messaggio da Leoncino77 »

ragazzi che vuol dire rimappato???
Nuova 207 1.4 16V Vti 95CV - By Leoncino77

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Leoncino77 ha scritto:ragazzi che vuol dire rimappato???
In poche parole,vuol dire che sono stati aumentati alcuni parametri della centralina che gestiscono il motore,facendone aumentare la potenza,coppia e per la maggior parte delle volte,diminuire i consumi quando si viaggia a velocità normali o costanti :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Mav ha scritto:Io,con le mie auto,quando ho sostituito il filtro orig. con uno più libero,la differenza l'ho sempre sentita,ancor di più sui turbo.Il cono,come ho scritto sopra,viene usato e consigliato nelle preparazioni estreme,perchè mappare,sostituire il filtro e scarico,è una preparazione leggera e,in questo caso,si potrebbe perdere invece che acquisire cv,soprattutto a medio/bassi regimi,la cosa cambia nella zona alta del contagiri dove,il cono,fa sentire i suoi benefici in fatto di cavalleria,ma per un uso normale dell'auto non è sicuramente il massimo.Meglio quello a pannello.Quello in poliestere lo fa la Sprintfilter ,ma non so se anche qualche altra ditta lo fa.Comunque perlando con il mio preparatore,mi è stato confermato che,quello di cotone,va bene,ma è ancora meglio quello in poliestere.Io monterò quello.
filtro in poliestere???? ma siamo proprio sicuri che non comporti controindicazioni???
a me interesserebbe soprattutto per il fatto che non va pulito con l'olio :oops:

ma se lo monto senza rimappare avrò benefici o solo contro (tipo perdita ai bassi)?
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Tuning”