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HDi possibile un aumento così vertiginoso?

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lupus.c
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da lupus.c »

Peugeot gioventù ha scritto:
Gian ha scritto:......eccone uno ...........
Ma è un preparatore italiano?Perchè magari, vista la sua bravura, potrei quanto meno affidargli la mappatura!Altrimenti devo rivolgermi ai comunque abilissimi fratelli Abbasciano di Roma. :-$
Non c'è bisogno di arrivare a Roma per fare una preparazione della centralina fatta per bene e con moltissima serietà ;-)
Ti basta arrivare a Sala Consilina (SA)......prova magari a chiedere ad Aniello207 come gli và la sua 207 hdi ex 90cv O:) =P~ =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mav
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Mav »

Gian ha scritto:......
Le mappe, da sole non permettono e non promettono miracoli, almeno questo è quanto ho sentito da preparatori seri, perché ad esempio contro l'inerzia della girante di una turbina, essendo una questione di fisica e fluido dinamica, nulla o poco può fare la sola mappa.
;-)
Non sono d'accordo!Se un preparatore è serio e competente,in molti casi,riesce ad avere un compromesso tra copia e potenza.La seat leon che avevo prima(top sport TDI=150 cv e 32 kgm ),dopo la cura,aveva 198,9 cv a 4100 giri e 51,3 kgm di copia a 2000 giri e,a 5000 giri,ne aveva ancora 177 cv!L'originale,in sesta marcia,tirava 3800 giri,dopo beccava 4100!!!
Il mio 207 GTì,dopo la cura,ha la copia di un diesel e una potenza incredibile!!!Bisogna sempre vedere a chi ci si affida per queste cose!!!

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Peugeot gioventù
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Infatti MAV ho deciso di rivolgermi agli Abbasciano di Roma (sono dei geni, hanno anche tirato fuori 420 Cv da una clio williams 2.0).Sono molto rinomati in questo settore e compaiono un sacco di volte sulle riviste specializzate.Vedremo cosa sapranno fare loro.Cmq se è fino a 2000 euro per tirargli fuori 130 Cv e 320 [340] Nm ca bene.Che poi se è un preparatore in gamba ti aumenta anche l'elasticità del motore (la sola digital tuning con mappe prestabilite ha sfiorato i 122 Cv @ 4100 giri[contro i 90 Cv @ 4000 giri di serie] e 290 Nm a 1650 Rpm [contro i 214 Nm a 1750 giri di serie!Come vedi in totale si ha una spinta molto più in basso e 200 giri di utile in totale in più!].....E questo già la dice lunga). ;-) Poi, una curiosità, quanto incolla al sedile un auto con 510 Nm come la tua ex leon? :shock: Si sentiva il pugno nello stomaco (o calcio nel sedere) quando schiacciavi tutto l'acceleratore?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
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Peugeot gioventù
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Ma dopo aver sostituito la Eprom con una preconfezionata come quella di digital tuning, volendo si può anche rimappare e perfezionarla?
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kri-11
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da kri-11 »

secondo me se metti il modulo la centralina originale la puoi rimappare ma non credo che noterai dei benefici come se avessi in pratica 2 mappature contemporanenamente perche se non erro il modulo va ad ingannare la centralina su alcuni parametri del motore e di conseguenza aumenta coppia cavalli ecc, ma non credo che se mappi anche la centralina noterai ancora dei miglioramenti...e calcola che poi il motore ne patisce anche...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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Peugeot gioventù
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Sul diesel, Kri, mi pare almeno, che il modulo aumenti la portata del gasolio ingannando la centralina (quindi anche se rimappata il modulo darà il suo bel 20% in più).La mappa di suo, invece, tocca tutti i parametri della ECU.Addirittura mi pare di aver letto su quattroruote forum - zona franca (non son iscritto ma ogni tanto do un occhiata) che c'era un tizio che aveva preso il chip eprom da sostituzione per la sua ECU by digital tuning (si stacca il chip eprom vecchio [che poi è anche la parte formattabile e ri programmabile della ECU] e si pone il nuovo della Digital) e poi aveva anche fatto ri programmare per perfezionare i valori del nuovo chip digital tuning.Ma non ancora contento del lavoro ha anche messo il modulo aggiuntivo per aumentare ancora di più la portata del gasolio con la conseguente che il suo 3.0 TDi è arrivato a quota 305 Cv @ 4200 rpm e 700 Nm @ 1500 Rpm ( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ).Ovviamente completava l'opera il filtro aria BMC CDA.Mi chiedo cosa fosse successo se avesse applicato anche un catalizzatore metallico 200 celle, l'eliminazione del DPF e la maggiorazione dei turbocompressori se non la sostituzione con dei più grandi!Sarebbe arrivato a sfiorare qualcosa di tremendamente alto!Però poi l'affidabilità se ne va a benedire! :roll:
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kri-11
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da kri-11 »

puo essere allora che si possa fare ma non ne vedo molto il senso...pero provero a chieder al mio mecca, dato che pure io ho il modulo...se magari rimappando le 2 cose sono convivibili...oltre al mio sprintbooster :D
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Peugeot gioventù
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Esatto!!Bravo!Chiedi Chiedi!Io sai che faccio?Chiamo invece in digital tuning e dai fratelli Abbasciano.Vediamo loro cosa dicono. ;-)
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kri-11
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da kri-11 »

;-)
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Peugeot gioventù
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Peugeot gioventù »

kri-11 ha scritto:;-)
Allora, Kri.....Digital tuning lo sconsiglia perchè, secondo loro, già con una buona mappatura arrivi a 130 Cv (e fino a questa potenza non ci sono problemi!'affidabilità non vine intaccata e la durata rimane inalterata!).Però aggiungere un modulo vuol dire andare almeno altri 15 Cv più in alto con rischi anche per la turbina che potrebbe rischiare grosso per l'eccessiva contropressione smorzabile solo in parte con un catalizzatore metallico a 200 celle (a meno di non cambiare la turbina chiaramente) e che fa casino con la seguente che la pola ti ferma a farti casini 1 volta al minuto.Inoltre, si avrebbe troppo carburante in richiesta e il risultato sarebbe che si rischiano danni alle bronzine.In pratica, se hai sete e ti costringo a bere 2 litri di acqua al secondo, ti disseti o affoghi?Insomma il gioco non vale la candela.In sintesi se si vogliono fare almeno 250.000 Km con lo stesso motore senza problemi non è consigliabile andare oltre i 130 Cv (che già di per sé comportano 340 Nm a 1600 - 1700 Rpm, niente male vero?) se poi invece si vuol distruggere l'auto in meno di 2.000 Km si va di turbo maggiorato, intercooler ed iniettori arrivando a 170 Cv ( e oltre 430 Nm!) però io francamente preferisco farci i suoi 150-200.000 Km senza vedere 1 solo problema e quindi mi fermo alla mappa, al filtro BMC CDA ed a 1 modulo salva debimetro (che gli allunga la vita e mi evita problemi per un po) Così sono già sul filo dei 130 Cv e 340 Nm e se voglio mettere la ciliegina sulla torta metto anche lo sprint booster come hai fatto tu che non mi aumenta la potenza ma ben si la risposta ed è libidine pura!
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Mav
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Mav »

Peugeot gioventù ha scritto: Poi, una curiosità, quanto incolla al sedile un auto con 510 Nm come la tua ex leon? :shock: Si sentiva il pugno nello stomaco (o calcio nel sedere) quando schiacciavi tutto l'acceleratore?
Era una cosa da libidine,altro che pugno,poi era un iniettore pompa e di conseguenza aveva un erogazione più brusca del common rail!

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Gian
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Gian »

Mav ha scritto:
Peugeot gioventù ha scritto: Poi, una curiosità, quanto incolla al sedile un auto con 510 Nm come la tua ex leon? :shock: Si sentiva il pugno nello stomaco (o calcio nel sedere) quando schiacciavi tutto l'acceleratore?
Era una cosa da libidine,altro che pugno,poi era un iniettore pompa e di conseguenza aveva un erogazione più brusca del common rail!
........Immagino sotto i 2000 giri niente e poi tutto in un attimo e scommetto che se uscivi da una curva allegro pestando giù tutto di colpo ancor prima che fosse ben dritta e stabile mi sa che ne vedevi delle belle. Per non parlare di come doveva essere problematico muoversi sulla neve o quando pioveva.

Personalmente un motore con quella risposta non piace sarà forse per quello che con il mio umile 2.2 sto francobollato al 2.4 della 159 malgrado questo abbia 210 cv ma che come scende di giri diventa un po' una tartaruga, tanto che in quel frangente avrei sicuramente la meglio per poi perdere qualcosa quando questo arriva a regime di coppia. In pratica un bell'elastico non so se ho reso l'idea a dimostrazione che su strada non contano solo i cavalli o viceversa solo la coppia soprattutto in considerazione del traffico il quale impone continui "tira e molla" al punto da premiare un motore molto elastico piuttosto che uno esuberante nell'erogazione ma poco sfruttabile se non ricorrendo continuamente al cambio.
Ben altro discorso per un uso in pista.
;-)
Ultima modifica di Gian il 29/12/2009, 13:17, modificato 1 volta in totale.
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Mav
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Mav »

Scusa se mi permetto,ma io non monterei un modulo abbinato alla centralina,metterei solo una bella mappa fatta su misura,non preconfezionata,e basta!Per me,i moduli,sono dei ripieghi,studiati per quelle persone che vogliono dare qualcosa di più alla mappa originale ma senza stravolgerla,insomma una cosa non troppo impegnativa,il classico attacca e stacca!La mappa fatta su misura invece,è per chi cerca di migliorare,in ogni suo aspetto,la potenza,la copia e l'erogazione del proprio motore,insomma una cosa per palati raffinati che vogliono il massimo senza spendere un capitale!!!Non me ne voglia nessuno,questo è solo il mio punto di vista!!!

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Peugeot gioventù
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Mav ha scritto:Scusa se mi permetto,ma io non monterei un modulo abbinato alla centralina,metterei solo una bella mappa fatta su misura,non preconfezionata,e basta!Per me,i moduli,sono dei ripieghi,studiati per quelle persone che vogliono dare qualcosa di più alla mappa originale ma senza stravolgerla,insomma una cosa non troppo impegnativa,il classico attacca e stacca!La mappa fatta su misura invece,è per chi cerca di migliorare,in ogni suo aspetto,la potenza,la copia e l'erogazione del proprio motore,insomma una cosa per palati raffinati che vogliono il massimo senza spendere un capitale!!!Non me ne voglia nessuno,questo è solo il mio punto di vista!!!

Infatti se leggi su è quello che mi hanno detto quelli di digital tuning.....Io però voglio la mia mappa su misura come dici tu ;-) Così decido se voglio più o meno coppia, quanto potenza voglio, l'arco di utilizzo ecc.....A Roma ci sono i fratelli Abbasciano molto molto competenti!Chi consigli tu invece?Il luogo non mi importa più di tanto!Deve essere solo bravo!il migliore!Tanto la centralina la faccio smontare e gliela mando e poi me la rimandano indietro mappata!Alla fine non avrei problemi di trasporto.....
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Mav
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Re: HDi possibile un aumento così vertiginoso?

Messaggio da Mav »

Dove mi rivolgo io,ti mettono la macchina su banco e poi mappano e,fino a che non trovano il giusto equilibrio,non ti viene consegnata.Pensa che il mio GTì è stato su banco tutto il giorno e poi gli sono stati fatti 2 ulteriori upgrade!!!Il consiglio che ti do io,è di andare la,direttamente con la macchina ed aspettarla,in modo che tu possa provarla e fargli fare le modifiche necessarie a soddisfare il tuo gusto personale e il tuo stile di guida!!!Se tu spedisci la centralina,il lavoro sarà sicuramente fatto bene,ma non hai modo di verificarlo subito.Un mio conoscente,che ha una golf TDI 110 cv 4°serie,ha fatto così,il risultato è stato,tanta copia in basso e,dopo i 3000 giri,morta,praticamente originale!!!Ci sono stato sopra e non mi è piaciuta affatto!La stessa cosa è successa ad un mio carissimo amico che ha una seat ibiza cupra e il risultato è stato: sconcertante sotto,deludente all'ennesima potenza sopra!!!Si è poi deciso ad andare da uno che gliela fatta come dico io,adesso è strepitosa,l'ho guidata ed è decisamente un'altra cosa da prima,è un tiro costante,senti copia e potenza!

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