niko_89_vts ha scritto:allora raga, alcune news
ho sentito bs racing e abbiamo fatto una bella chiacchierata, e mi sono chiarito un po le idee.
mi sarebbe piacuto andare a mappare da lui, tuttavia essendo un po fuorimano ho ripiegato su elettronicalamartina, che è di torino.... tuttavia nel caso mi spingessi oltre nella preparazione penso k andrò da loro, al cellulare mi hanno fatto un'ottima impressione.
a parte questa puntualizzazione, mercoledì 16 la black® va dal dottore....
in giornata mi eliminano il fap e mi disattivano da centralina tutta la gestione del fap, senza alcun modulo aggiuntivo
successivamente, sabato mattina la bimba torna dallo stesso dottore per una bella mappa spinta, spero di arrivare a circa 140 cv....
tuttavia parlando con il ragazzo di bs racing è venuto fuori che con quella cavalleria la frizione andrà facilmente in crisi.... quindi quando sarà vedremo cosa fare, so che fiorentini con le sue frizioni rinforzate lavora parecchio bene
quindi.. vi aggiornerò mercoledì con le impressioni della guida post defap, e sabato a mappa e rullata eseguita

Ciao,
x me la biesseracing nelle nostre zone sono tra i migliori,hanno molta esperienza sui nostri motori,sono professionali e molto preparati!!ed a un costo molto competitivo!!
io ho già fatto tutto da un pò di tempo, ma che io sappia da centralina la gestione fap non è ancora eliminabile!!

parlando con alcuni centralinisti mi hanno detto che x eliminarlo dalla centralina bisognava resettarla tutta e riprogrammarla a un costo molto esagerato!
in fatti x defapparla ho dovuto comprare un modulo che emuli il perfetto funzionamento!!
comunque se li togli il fap,al suo interno ti conviene crearli una soruta di imbuto che vada a convogliare il gas di scarico al suo interno,cosi eviti turbolenze al suo interno e un pò di rumore,causate proprio dalle turbolenze e oltrew tutto perdita di potenza sotto!!
la frizione l'ho sostituita qualche giorno prima della rimappatura,e sicuramente con la coppia che ho ora e i cv,l'originale avrebbe retto molto poco!!
P.S:comunque dal momento che rimappi la tua,la differenza iniziale non la sentirai subito immediatamente,ma nell'arco di 500km,l'eletronica si deve adattare alla nuova programmazione!.
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire

) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata

,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata
By Naruto(Fabio)