PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne a Led philips

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ale73
Peugeottista veterano

Re: Luci diurne a Led philips

Messaggio da Ale73 »

Aaaaahhh!! Okok, ecco perché scelgo le cose brutte!!
A posto allora, va benissimo così, sono di gusti "tradizionali" io!

Due cose:
- posto che può anche far venire la diarrea ai fondamentalisti dell'estetica che la cosa non mi tocca minimamente, la R1200GS è la moto più venduta in Italia da quando la producono. Evidentemente piacciono i lassativi.

- per quanto riguarda la musica, non attaccarti alla Mannoia e alla Turci solo perché a te non piacciono e penso e dico che la qualità Peugeot fa cagare. A me piace la musica, tutta, nel 2012 sono stato ai concerti di Concato, Paola Turci, Madonna, Beh Harper, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Pooh, Piter Cincotti, Malika Ayane e Fiorella Mannoia. Per il 2013 sono già in possesso dei biglietti per Baglioni, Battiato, Ludovico Einaudi, Ramazzotti, Litfiba, Anastacia, Modà, Bruce Springsteen, Iron Maiden, Jovanotti, Muse, Depeche Mode e Peter Gabriel.

In campo musicale sta a vedere che son di più ampie vedute che quella rivista francese :lol:
Quanto mi piace sto Forum! :lol:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

rayden ha scritto:
massi.drago ha scritto:
rayden ha scritto:Anche se qualitativamente parlando considero ormai la peugeot come la fiat francese
E me lo dici adesso??? Allora io mi sono comprato la Fiat coupè francese??? Non credo.... io non conosco la qualità dei vostri modelli
Con tutto il rispetto che parli a fare se non conosci? :-?
Rayden con tutto il rispetto (ed è l' ultima volta che ve lo porto se continuate così) tu ed Ale 73 in primis state parlando e straparlando di un modello che non conoscete. Mica vi deve piacere per forza la RCZ, chissenefrega....... ma che parlate a fare se non conoscete??? Almeno io l' ho premesso che non conosco a fondo il vostro modello :dontknow: ed infatti io parlavo in generale del marchio che non mi sembra poi così pessimo come lo volete far passare. Una cosa c'è da dire e quello è vero: alcune officine Peugeot fanno pena con meccanici e capofficina non all' altezza..... nel mio caso non è così, quindi se avete problemi non risolti o che si ripresentano il mio consiglio semmai è di provare a cambiare centro di assistenza. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

massi.drago ha scritto:
rayden ha scritto:
massi.drago ha scritto:
rayden ha scritto:Anche se qualitativamente parlando considero ormai la peugeot come la fiat francese
E me lo dici adesso??? Allora io mi sono comprato la Fiat coupè francese??? Non credo.... io non conosco la qualità dei vostri modelli
Con tutto il rispetto che parli a fare se non conosci? :-?
Rayden con tutto il rispetto (ed è l' ultima volta che ve lo porto se continuate così) tu ed Ale 73 in primis state parlando e straparlando di un modello che non conoscete.
Mostrami una singola riga di quanto da me scritto in cui parlo male della rcz! Forse non te ne sei accorto ma si parlava di luci diurne su 207 e di impianto elettrico e consumi (sempre di una 207). Stai prendendo una cantonata.
massi.drago ha scritto:Mica vi deve piacere per forza la RCZ, chissenefrega....... ma che parlate a fare se non conoscete???
Io so benissimo di quello che parlo (ho una 207 infatti) dato che subisco i problemi quotidianamente (e quando riesco a dimenticarmene o quando come in questo periodo di freddo gli stessi si mitigano me la godo anche). Per inciso la RCZ esteticamente mi piace moltissimo... più della controparte audi ad esempio. (e questa è la _prima_ volta che parlo di rcz in questo thread).
massi.drago ha scritto:Almeno io l' ho premesso che non conosco a fondo il vostro modello
Nè io ho mai parlato nello specifico del tuo.
massi.drago ha scritto:ed infatti io parlavo in generale del marchio che non mi sembra poi così pessimo come lo volete far passare. Una cosa c'è da dire e quello è vero: alcune officine Peugeot fanno pena con meccanici e capofficina non all' altezza..... nel mio caso non è così, quindi se avete problemi non risolti o che si ripresentano il mio consiglio semmai è di provare a cambiare centro di assistenza. ;-)
Ed infatti io esprimo la mia _personale_ opinione su un marchio che m'ha profondamente deluso (e a ragion veduta nel mio caso). Ho speso dei soldi (per alcuni saranno pochi per altri molti) per qualcosa che non solo non va come previsto ma che soprattutto non sono in grado di sistemare (l'opzione lasciamela una settimana che proviamo, non ti garantiamo nulla e dammi carta bianca sulla spesa a 40+ euro l'ora non è una cosa seria). Epperfortuna che è un'edizione limitata! ;-)

Per inciso nella mia regione ci sono principalmente 3 gruppi che fanno assistenza ufficiale: uno è quello dove l'ho presa che si trova a 100Km da casa mia: da dimenticare (non gliel'ho portata mica poche volte e ogni volta han sistemato una cosa per romperne un'altra, vedi taratura finestrini). L'altro è quello vicino a casa (e ha anche una succursale a 40 Km dove se vado mi ritrovo la stessa assistenza) che non è riuscito a risolvere ma almeno m'ha dato la dritta per "sistemare" con la portiera oscillante. Me ne resta un terzo a circa 60km (sinceramente mi son rotto di fare avanti indietro con i treni) oppure andare oltre confine. In ogni caso se il diagnostico dice che va tutto bene e i sensori secondo lui sono in ordine possono andare solo a tentativi (anche se il problema è evidente). Son stato anche dal mio meccanico di fiducia, e da un preparatore che però visti i sintomi si è rifiutato di metterci le mani.
Avevo pure valutato di portarla in qualche officina dove lavora qualche utente del forum (parliamo di qualche centinaio di km e di qualche giorno di albergo) o in un'officina specializzata in impianti gpl (circa 600km di viaggio a/r) dove han risolto un problema molto simile al mio a un altro utente del forum.
grifter ha scritto:
rayden ha scritto:Nel mio caso specifico sono in una (forse non tanto) ristretta minoranza di utenti affetti da problemi al motore diffusi tra tutti gli utilizzatori da citroen a bmw (giusto per dire che tedesca o no se un progetto nasce male e non viene istruita correttamente la rete assistenza chi ne fa le spese è lo sventurato acquirente: bmw però cambia pezzo per pezzo a spese sue e in alcuni casi sostituisce l'intero motore, psa fa di tutto per far scadere la garanzia e poi mette in conto al cliente interventi più o meno a casaccio).
Non è vero, in famiglia abbiamo avuto una pessima esperienza con la serie 1, venduta perché era ormai un pozzo mangiasoldi. Stessa cosa è capitata a un amico 2 mesi fa con una mini cooper s del 2006. Stesso problema del tendicatena del thp della 207. Motore fuso e auto da buttare. Nessun richiamo e in Bmw non gli avevano detto niente.
La mini cooper s ha lo stesso fantastico motore thp delle nostre... il forum è pieno di gente che ha avuto problemi e che ha sborsato di tasca propria senza risolvere definitvamente spesso impiegando ricambi bmw che sembrano andar un po' meglio (alcuni stufi le hanno vendute, sia dotate di thp che di vti). Se è del 2006 sicuramente era fuori garanzia, nel mio caso pur in garanzia non hanno risolto nulla inventandosi mille scuse e facendola scadere (giocando anche sul fatto che il problema era intermittente). So da altri forum di mini con il mio stesso problema (che è differente da quelli del thp) a cui dopo vari tentativi han sostituito il motore e mandato quello vecchio in fabbrica per capire cosa non andava. Immaginati quanto tempo ho perso a cercare una soluzione al mio problema che è quasi sicuramente di natura meccanica visto che i software di gestione tra bmw e psa sono differenti. Della serie 1 non parlo anche se mi pare che utilizzino alcune motorizzazione psa (non è che ricadiamo sempre lì?

In ogni caso se i tuoi familiari han (giustamente) diritto a lamentarsi del marchio bwm io ho diritto a fare lo stesso per psa. Qui sembra di parlare con utenti apple: ho un prodotto apple ed è il megliodelmegliodelmeglioeguaiachimelotocca... per tacere degli scontri personali nei quali non voglio entrare. Peugeot fa delle auto esteticamente bellissime ma per me finisce lì purtroppo! :-(

D'ora in poi risponderò a questo thread solo per cose in topic. Per il resto ci sono gli MP.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

rayden ha scritto:Mostrami una singola riga di quanto da me scritto in cui parlo male della rcz!
E la tua frase: "Anche se qualitativamente parlando considero ormai la peugeot come la fiat francese"..... bhe se non erro la RCZ è Peugeot...... allora potevi dire per me la 207 è la Punto francese. Poi sinceramente nessuno ti vieta di parlare male della RCZ, sei libero di fare quello che vuoi e di criticare un marchio che ti ha deluso, ma a me viene da controbattere visto che mi ci sto trovando molto bene.
rayden ha scritto: D'ora in poi risponderò a questo thread solo per cose in topic. Per il resto ci sono gli MP.
Ecco su questo hai perfettamente ragione..... e mi scuso con tutti se ci siamo dilungati anche troppo. [-o<
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Ale73 ha scritto:Aaaaahhh!! Okok, ecco perché scelgo le cose brutte!!
la R1200GS è la moto più venduta in Italia da quando la producono. Evidentemente piacciono i lassativi.
Top OT 2012, a cui basta ribattere che in Italia è piaciuto e spero non piaccia più un certo Mr. B, ho detto tutto.

Piccolo parere personale, anche a me sanno di posticcio le luci diurne nelle soluzioni viste fino ad ora.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

Ho montato le luci diurne, non ho preso quelle della philips perchè la loro forma non mi permetteva di integrarle alla perfezione nella griglia. Le ho posizionate in alto appena sotto i fari e vi devo dire che sono davvero ben fatte e molto luminose. Si integrano alla perfezione e vi assicuro che non sembrano una modifica afetrmarket :thumbright: infatti la prova l'ho avuta da un ragazzo che ha una 207 che appena ha visto la mia mi ha chiesto: "ma erano un accessorio da ordinare al momento dell'acquisto le luci diurne a led? che modello è la tua? :chessygrin: insomma al momento ho solo questa foto ma scattero' altre per farvi rendere conto di come siano venute (a mio parere) benissimo senza dare quel senso di posticcio :) per qualsiasi informazione sono a vostra completa disposizione. Che ne dite? si accettano critiche anche eh ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

dopo le varie illazioni che ti sei preso hai saggiamente cambiato idea sulle luci diurne :lol: :lol:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Andrea_207
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea_207 »

Molto molto belle, vorrei prenderle anche io, come le hai collegate per farle accendere??

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Angel001 ha scritto:Ho montato le luci diurne, [...] Che ne dite? si accettano critiche anche eh ;-)
Cancella la targa dalla foto però! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Angel001

Messaggio da Angel001 »

le ho collegate alle luci di posizione cosi le posso accendere senza dover passare i cavi e mettere pulsanti vari :D le luci le ho comprate da un centro ingrosso dove compro per il mio negozio, a breve le inseriro' in vendita nella sezione mercatino :thumbright:
Possessore
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Angel001

Messaggio da Angel001 »

andre ha scritto:dopo le varie illazioni che ti sei preso hai saggiamente cambiato idea sulle luci diurne :lol: :lol:
Non ho capito a cosa ti riferisci :? :? :? sorry ahahahha
Possessore

Andrea_207
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea_207 »

Angel001 ha scritto:le ho collegate alle luci di posizione cosi le posso accendere senza dover passare i cavi e mettere pulsanti vari :D le luci le ho comprate da un centro ingrosso dove compro per il mio negozio, a breve le inseriro' in vendita nella sezione mercatino :thumbright:
Collegate? cooome? aiuta questo povero bambino indifeso :cry: HAHAAHAHHAAH XD

Angel001

Messaggio da Angel001 »

ho staccato la lampadina di posizione e infilato dietro la zoccolatura il positivo e il negativo nei piedini di ferro in modo che, una volta che si infila la lampadina tale li tiene ben saldi. Una volta fatto questo ho richiuso per bene tutto facendo uscire i fili dal lato del tappo :)
Possessore

Orchino

Messaggio da Orchino »

L'unica critica che ti faccio è il collegamento con le luci di posizione che secondo il codice stradale è sbagliato.
Le diurne si devono accendere con tutte le altre lampade spente, posizioni comprese altrimenti accendi anche quelle posteriori e tutta l'illuminazione del cruscotto.
Il fatto che le hai collegate così significa che non hanno una centralina propria. Spero per te che siano di una marca nota e famosa perché se si tratta delle solite cinesate preparati ad avere qualche LED scassato in breve tempo.

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Orchino ha scritto:L'unica critica che ti faccio è il collegamento con le luci di posizione che secondo il codice stradale è sbagliato.
Le diurne si devono accendere con tutte le altre lampade spente, posizioni comprese altrimenti accendi anche quelle posteriori e tutta l'illuminazione del cruscotto.
Il fatto che le hai collegate così significa che non hanno una centralina propria. Spero per te che siano di una marca nota e famosa perché se si tratta delle solite cinesate preparati ad avere qualche LED scassato in breve tempo.
Ti assicuro che non sono una cinesata ma neanche delle Philips. Costano 40 euro e rispetto alle philips che si trovano a 100 euro beh la tasca ringrazia e la resa è la stessissima. Per quanto riguarda la durata beh diamo tempo al tempo e ti faro' sapere ma per adesso, pioggia e freddo da 2 giorni e sono lì ben salde e belle lucenti. Per quanto riguarda la centralina, quella non c'è e le ho attaccate lì per il momento non sapendo da dove prendere i 12 volt e non sapendo dove poter far passare i fili dal vano motore all'abitacolo. Calcola che è un lavoretto fatto così in una ventina di minuti, diciamo un po' arrangiato e non perfettissimo (a livello di collegamenti) ma il rapporto qualità prezzo per adesso è ottimo. Il codice della strada dalle mie parti non è preso molto sul serio quindi avrei potuto mettere anche dei fari allo xenon con fascio luminoso verde, le strobo rosse come fendie le posizioni blu e viola, nessuno se ne sarebbe fregato :-w) sarà pero' lo stesso mia cura perfezionare e mettere in regola tale modifica seguendo i tuoi consigli ;-)
Possessore

Torna a “207 - Tuning”