massi.drago ha scritto:rayden ha scritto: massi.drago ha scritto:rayden ha scritto:Anche se qualitativamente parlando considero ormai la peugeot come la fiat francese
E me lo dici adesso??? Allora io mi sono comprato la Fiat coupè francese??? Non credo.... io non conosco la qualità dei vostri modelli
Con tutto il rispetto che parli a fare se non conosci?
Rayden con tutto il rispetto (ed è l' ultima volta che ve lo porto se continuate così) tu ed Ale 73 in primis state parlando e straparlando di un modello che non conoscete.
Mostrami una singola riga di quanto da me scritto in cui parlo male della rcz! Forse non te ne sei accorto ma si parlava di luci diurne su 207 e di impianto elettrico e consumi (sempre di una 207). Stai prendendo una cantonata.
massi.drago ha scritto:Mica vi deve piacere per forza la RCZ, chissenefrega....... ma che parlate a fare se non conoscete???
Io so benissimo di quello che parlo (ho una 207 infatti) dato che subisco i problemi quotidianamente (e quando riesco a dimenticarmene o quando come in questo periodo di freddo gli stessi si mitigano me la godo anche). Per inciso la RCZ esteticamente mi piace moltissimo... più della controparte audi ad esempio. (e questa è la _prima_ volta che parlo di rcz in questo thread).
massi.drago ha scritto:Almeno io l' ho premesso che non conosco a fondo il vostro modello
Nè io ho mai parlato nello specifico del tuo.
massi.drago ha scritto:ed infatti io parlavo in generale del marchio che non mi sembra poi così pessimo come lo volete far passare. Una cosa c'è da dire e quello è vero: alcune officine Peugeot fanno pena con meccanici e capofficina non all' altezza..... nel mio caso non è così, quindi se avete problemi non risolti o che si ripresentano il mio consiglio semmai è di provare a cambiare centro di assistenza.

Ed infatti io esprimo la mia _personale_ opinione su un marchio che m'ha profondamente deluso (e a ragion veduta nel mio caso). Ho speso dei soldi (per alcuni saranno pochi per altri molti) per qualcosa che non solo non va come previsto ma che soprattutto non sono in grado di sistemare (l'opzione lasciamela una settimana che proviamo, non ti garantiamo nulla e dammi carta bianca sulla spesa a 40+ euro l'ora non è una cosa seria). Epperfortuna che è un'edizione limitata!
Per inciso nella mia regione ci sono principalmente 3 gruppi che fanno assistenza ufficiale: uno è quello dove l'ho presa che si trova a 100Km da casa mia: da dimenticare (non gliel'ho portata mica poche volte e ogni volta han sistemato una cosa per romperne un'altra, vedi taratura finestrini). L'altro è quello vicino a casa (e ha anche una succursale a 40 Km dove se vado mi ritrovo la stessa assistenza) che non è riuscito a risolvere ma almeno m'ha dato la dritta per "sistemare" con la portiera oscillante. Me ne resta un terzo a circa 60km (sinceramente mi son rotto di fare avanti indietro con i treni) oppure andare oltre confine. In ogni caso se il diagnostico dice che va tutto bene e i sensori secondo lui sono in ordine possono andare solo a tentativi (anche se il problema è evidente). Son stato anche dal mio meccanico di fiducia, e da un preparatore che però visti i sintomi si è rifiutato di metterci le mani.
Avevo pure valutato di portarla in qualche officina dove lavora qualche utente del forum (parliamo di qualche centinaio di km e di qualche giorno di albergo) o in un'officina specializzata in impianti gpl (circa 600km di viaggio a/r) dove han risolto un problema molto simile al mio a un altro utente del forum.
grifter ha scritto:rayden ha scritto:Nel mio caso specifico sono in una (forse non tanto) ristretta minoranza di utenti affetti da problemi al motore diffusi tra tutti gli utilizzatori da citroen a bmw (giusto per dire che tedesca o no se un progetto nasce male e non viene istruita correttamente la rete assistenza chi ne fa le spese è lo sventurato acquirente: bmw però cambia pezzo per pezzo a spese sue e in alcuni casi sostituisce l'intero motore, psa fa di tutto per far scadere la garanzia e poi mette in conto al cliente interventi più o meno a casaccio).
Non è vero, in famiglia abbiamo avuto una pessima esperienza con la serie 1, venduta perché era ormai un pozzo mangiasoldi. Stessa cosa è capitata a un amico 2 mesi fa con una mini cooper s del 2006. Stesso problema del tendicatena del thp della 207. Motore fuso e auto da buttare. Nessun richiamo e in Bmw non gli avevano detto niente.
La mini cooper s ha lo stesso fantastico motore thp delle nostre... il forum è pieno di gente che ha avuto problemi e che ha sborsato di tasca propria senza risolvere definitvamente spesso impiegando ricambi bmw che sembrano andar un po' meglio (alcuni stufi le hanno vendute, sia dotate di thp che di vti). Se è del 2006 sicuramente era fuori garanzia, nel mio caso pur in garanzia non hanno risolto nulla inventandosi mille scuse e facendola scadere (giocando anche sul fatto che il problema era intermittente). So da altri forum di mini con il mio stesso problema (che è differente da quelli del thp) a cui dopo vari tentativi han sostituito il motore e mandato quello vecchio in fabbrica per capire cosa non andava. Immaginati quanto tempo ho perso a cercare una soluzione al mio problema che è quasi sicuramente di natura meccanica visto che i software di gestione tra bmw e psa sono differenti. Della serie 1 non parlo anche se mi pare che utilizzino alcune motorizzazione psa (non è che ricadiamo sempre lì?
In ogni caso se i tuoi familiari han (giustamente) diritto a lamentarsi del marchio bwm io ho diritto a fare lo stesso per psa. Qui sembra di parlare con utenti apple: ho un prodotto apple ed è il megliodelmegliodelmeglioeguaiachimelotocca... per tacere degli scontri personali nei quali non voglio entrare. Peugeot fa delle auto esteticamente bellissime ma per me finisce lì purtroppo!
D'ora in poi risponderò a questo thread solo per cose in topic. Per il resto ci sono gli MP.