PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare 1600 hdi 90 cv?????

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Rimappare 1600 hdi 90 cv?????

Messaggio da corser »

Se qualcuno mi passa un file della 308 110Cv mi spulcio eventuali differenze
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Soldatino ha scritto:
corser ha scritto:Sarebbe interessante confrontare le mappe del 90/110 FAP tra la 207 e la 308. :scratch:
vediamoci e fammela provare .... io ti faccio provare la mia polmoncina :razz:
Se vuoi,ti faccio provare la mia,così sentirai il brivido della coppia che ti fionda in avanti :razz: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Soldatino ha scritto:
alessio_mo ha scritto:mio padre ha il 308 110cv ma a confronto con il mio 90cv rimappato è letteralmente un chiodo.
sicuramente ti sembra perche la tua turbina attacca prima e stacca dopo
si ma dopo continua la coppia a tirar su allegro il motore e spinge forte (stiamo parlando di un 1.6 quindi limitatamente alle sue caratteristiche) fino ai 3700 mentre quella di mio padre apparte l'overboost, che non è poi così prepotente, sembra meno propensa a tirar fuori il suo "maneggio". ho anche provato il 1.6 hdi 110cv della 207 (vettura da noleggio) che una nota società a concesso a noi mentre la panda di lavoro stava dal meccanico. devo dire tirava bene forse era più allegra della mia a riprendere giri ma nell'affondo di accelleratore da 120km/h a....... finchè trovi rettilineo, la mia la batteva di brutto. la mappa fà dare nel bene o nel male più gasolio e secondo me l'allungo ne giova anche se qualcuno sostiene fortemente che non sia così.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

lupus.c ha scritto:
Soldatino ha scritto:
corser ha scritto:Sarebbe interessante confrontare le mappe del 90/110 FAP tra la 207 e la 308. :scratch:
Se vuoi,ti faccio provare la mia,così sentirai il brivido della coppia che ti fionda in avanti :razz: :mrgreen:
mo fai il sborone!!! :D là! con la bestia che si ritrova. noi quì si lotta per un piccolo maneggio..... non abbiam mica la tua scuderia neeee! :razz:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io mi riferivo a Soldatino :lol:
Lui ha 150 cv benza io invece diesel :-w)
Se lui vuole farvi provare la sua thp,io gli faccio provare la mia HDi O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

lupus.c ha scritto:Io mi riferivo a Soldatino :lol:
Lui ha 150 cv benza io invece diesel :-w)
Se lui vuole farvi provare la sua thp,io gli faccio provare la mia HDi O:)
come giocattolo da passeggio preferisco il suo, come auto per per le mie esigenze preferisco la tua. in più sul diesel che se ne dica moduli e rimappature sono più facili e redditizi e giocare un pò con il diesel è bello.

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

alessio_mo ha scritto:giocare un pò con il diesel è bello.

:thumbright:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:
Soldatino ha scritto:
mah..... ti dirò
io avevo prima un multijet 1.9 130 cav. mappato. Non so quanti cavalli faceva di preciso .... e la prepotenza della sua coppia un pò mi manca.
All'inizio quando attaccavo le salite di pura ripresa senza scalare con questa ho visto dieseloni (parlo di 1.9 2.0 anche se con meno cavalli della mia THP) .... affondarmi miseramente..... parlo da bassi giri perchè se sto sui 3000 col cavolo
Di questo ne ho sentito la mancanza devo dire...
Come appiccicata brutale al sedile preferisco il diesel (inutile fare come la volpe e l'uva).... però il turbo benzina elimina molte cose negative (per me) del benzina aspirato...
Per il tiro non c'è paragone.... questa sbriciola giri come se nulla fosse.... tira tira tira tira .... una volta entrata in coppia per bene verso i 2000 giri va via e verso i 3000 vola :)
Però non mi dispiacerebbe provare un HDI bello pesante magari invertendoci ai posti di guida tra me e te :wooow:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

corser ha scritto:Se qualcuno mi passa un file della 308 110Cv mi spulcio eventuali differenze
ti posto quello di Saimon206evo! :sig:
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=14720
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Soldatino ha scritto:
alessio_mo ha scritto:mio padre ha il 308 110cv ma a confronto con il mio 90cv rimappato è letteralmente un chiodo.
sicuramente ti sembra perche la tua turbina attacca prima e stacca dopo
la mia turbina invece quando attacca fa una botta così: spppuuboommff! e poi sgruungh ghhuuuuu uff!!
con la prima se acceleri tutto, te ne vai nel cofano a far compagnia al ruotino di scorta. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Tuning”