PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade alogene simil Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade alogene simil Xenon

Messaggio da bobkent »

alexcorbetta ha scritto:ho una 207 xs 1.6 hdi 110cv fap,
con tutti gli optional di questo mondo ma x i fari cè da tribulare :mad:
ora cerco di seguire i tuoi consigli e vedo x le eurolite..dove le posso ordinare?compresi abbaglianti quanto costa?.le osram quindi non sono buone?gia hanno una durata inferiore rispetto alle tradizionali..questo si..
hai qualche foto con le luci accese di notte?con pioggia e cattive condizioni la visibilità è sempre buona con le tue luci?
Per cui con la 207 non hai le luci diurne... .A questo punto metterei delle luci di posizione a led, oppure le Xtreme White della PIAA.
Le Osram non sono male, ma a mio parere non valgono le Eurolite come luce bianca.
Le Eurolite di solito le compro su ebay, ma ci potrebbero essere in qualche negozio di accessori per auto ben fornito.
Per darti un'idea del prezzo, ecco un paio di esempi:

- H7

- H1

Questo è il venditore di ebay da cui le compro di solito, mi ci trovo bene. Comunque, per sicurezza, controlla il modello di lampadine. Finora ti ho detto quelle che ci vanno sulla 308, credo che per la 207 siano le stesse, ma meglio essere sicuri. ;-)

Dimenticavo! Ho anche cambiato le lampadine arancioni delle frecce con queste. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Per cui con la 207 non hai le luci diurne... .A questo punto metterei delle luci di posizione a led, oppure le Xtreme White della PIAA.
Le Osram non sono male, ma a mio parere non valgono le Eurolite come luce bianca.
Le Eurolite di solito le compro su ebay, ma ci potrebbero essere in qualche negozio di accessori per auto ben fornito.
Per darti un'idea del prezzo, ecco un paio di esempi:

- H7

- H1

Questo è il venditore di ebay da cui le compro di solito, mi ci trovo bene. Comunque, per sicurezza, controlla il modello di lampadine. Finora ti ho detto quelle che ci vanno sulla 308, credo che per la 207 siano le stesse, ma meglio essere sicuri. ;-)

Dimenticavo! Ho anche cambiato le lampadine arancioni delle frecce con queste. :)[/quote]

Grazie x i consigli bobkent,allora adesso dovrò controllare il modello delle lampadine..
scusa la mia inesperienza,quindi io posso montare anche una lampadina blu come posizione?è fantastico..
riusciresti a farmi vedere qualche foto della tua macchina di sera con i proiettori accesi???sono curioso.. ;-)
durano almeno un anno le lampade?grazie mille x tutti i consigli ke mi hai dato..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

occhio come posizione non puoi montare lampadine blu (che facciano una luce blu) senno ti sequestrano il libretto se vogliono...ma puoi montare una lampadina con il vetro azzurrato che faccia una luce un po piu bianca di una con il vetro trasparente che la fa gialla ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

alexcorbetta ha scritto:Grazie x i consigli bobkent,allora adesso dovrò controllare il modello delle lampadine..
scusa la mia inesperienza,quindi io posso montare anche una lampadina blu come posizione?è fantastico..
riusciresti a farmi vedere qualche foto della tua macchina di sera con i proiettori accesi???sono curioso.. ;-)
durano almeno un anno le lampade?grazie mille x tutti i consigli ke mi hai dato..
Di niente, figurati! ;-)
Per quanto riguarda la luce di posizione, ti ha già risposto Kri (che saluto! ;-) ). Le lampadine di posizione devono fare SOLO una luce bianca (o giallina, vabbè, nel caso delle luci di posizione originali). Tutte le auto che vedi in giro con luci di posizione di altro colore (blu, verdi o altro) non sono in regola col CdS!
Le anabbaglianti Eurolite sulla 307 (sulla 308 le uso proprio solo di sera, visto che ci sono le luci diurne, per cui non fa testo) mi duravano tranquillamente 7/8 mesi, tenendole sempre accese. Ricordati di avere l'accortezza di accendere e spegnere le luci solo con la macchina accesa al minimo e di non spegnere mai la macchina lasciandole accese. E' un suggerimento che vale per tutte le macchine, per far durare di più le lampadine, ma le nostre Peugeot da questo punto di vista sono un pò "delicate", esigono questa "coccola". :mrgreen:
Le foto te le faccio avere quanto prima, basta che smetta di piovere tutti i giorni!!!! :mad: ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Orchino

Messaggio da Orchino »

bobkent ha scritto:Ricordati di avere l'accortezza di accendere e spegnere le luci solo con la macchina accesa al minimo e di non spegnere mai la macchina lasciandole accese. E' un suggerimento che vale per tutte le macchine, per far durare di più le lampadine...
... e specialmente se hai dei led, con quelli non ti viene perdonato di mettere in moto l'auto tenendoli accesi (a meno di metterci degli zener soppressori e dei condensatori di filtro). :mrgreen:

Leoct
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoct »

Orchino ha scritto:
bobkent ha scritto:Ricordati di avere l'accortezza di accendere e spegnere le luci solo con la macchina accesa al minimo e di non spegnere mai la macchina lasciandole accese. E' un suggerimento che vale per tutte le macchine, per far durare di più le lampadine...
... e specialmente se hai dei led, con quelli non ti viene perdonato di mettere in moto l'auto tenendoli accesi (a meno di metterci degli zener soppressori e dei condensatori di filtro). :mrgreen:
Volevo chiederti, i miei led di posizione rimangono anche a motore spento leggermente accesi perché non sono anti errore cdb, adesso ogni tanto una inizia a lampeggiare, sembra che mi vuole abbandonare, non è che per questo rischio di bruciarli?
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

Orchino

Messaggio da Orchino »

Scassarli no ma non è corretto farli funzionare così. Per eliminare il lampeggio e l'errore sul cdb devi collegare sui due fili della lampadina (quindi tra massa e il filo della lampada) una resistenza da 47 o 56 Ohm 15 Watt in alluminio alettata e risolvi tutti i guai.

alexcorbetta

mi sapete indicare una marca di lampadine per posizione 5w5 che faccia luce bianca ma che non sia led?
ma la nuova 207 ha i fari lenticolari o ancora i classici a parabola?grazie mille un saluto a tutti :)
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

alexcorbetta ha scritto:mi sapete indicare una marca di lampadine per posizione 5w5 che faccia luce bianca ma che non sia led?
Prova a guardare qui: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1035625" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

alexcorbetta

bobkent ha scritto:
alexcorbetta ha scritto:mi sapete indicare una marca di lampadine per posizione 5w5 che faccia luce bianca ma che non sia led?
Prova a guardare qui: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1035625" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

grazie bobkent,devo dire che costano tutto sommato poco,grazie devvero

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io ho montato le Osram Nightbreaker sui lenticolari della 407. Le puoi vedere qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 45#p455482" onclick="window.open(this.href);return false; :D :D :D

alexcorbetta

bassplayer ha scritto:io ho montato le Osram Nightbreaker sui lenticolari della 407. Le puoi vedere qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 45#p455482" onclick="window.open(this.href);return false; :D :D :D
dalle tue immagini devo dire che fanno un bel fascio di luce,sono ottime anche grazie al lenticolare direi che concentra molto il fascio..ma hai lasciato la posizione giallastra?ultimamente sono molto quotate le piaa e sono indeciso anche io se cambiare le mie..io però ho la parabola sulla 207 come ben sai..
cmq tu avevi detto nell' altra discussione che le osram sono meglio delle philips blue vision giusto?anche x la durata..

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

alexcorbetta ha scritto:
bassplayer ha scritto:io ho montato le Osram Nightbreaker sui lenticolari della 407. Le puoi vedere qui
dalle tue immagini devo dire che fanno un bel fascio di luce,sono ottime anche grazie al lenticolare direi che concentra molto il fascio.. ma hai lasciato la posizione giallastra?
E' lo stesso problema che ho io dopo aver messo le Osram NightBreaker, la posizione giallastra è diventata orribilmente moooooooolto più visibile e mi stò disperando a trovare una soluzione perchè la nostra amata 308 monta le classiche doppio filamento p21/5w come luce diurna/posizione che esistono solo a led e probabilmente la centralina non le digerirà, esistono lampade ad effetto bianchissimo di tutte le versioni, tranne le doppio filamento, caxxo....
:mad:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ci sono le PIAA Mirror White, Auro, però come luci di posizione la luce non è bianchissima.... :neutral:

alexcorbetta

ciao..le PIAA che durata hanno??sono un po curioso..ahhh :D

Torna a “207 - Tuning”