PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Fari Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Kit Fari Xenon

Messaggio da Peugeot65 »

Vorrei montare gli Xeno, dunque chiedo alcune cose a chi li ha montati:

1) prenderei quelli della xenonlamp migliori da circa 150 euro spediti sono di buona qualità? avete avuti problemi?

2) come colore su fari a parabola meglio prendere i 4300K o 5000K? Li voglio bianchi ma senza dare nell'occhio.

3) prendendo i H7R e regolandoli bene riesco a non abbagliare gli altri?

4) per il montaggio bisogna per forza smontare la molla ferma lampada, è agevole l'operazione?

5) in virtù della scelta conservativa (colore, versione H7R e perfetta regolazione) che possibilità ci sono di incorrere in sanzioni?

Grazie

lele87

Messaggio da lele87 »

vai su xenolamp e prenderli li che sono di qualità...per la luce io ti consiglio 5000 h7r e vai sul sicuro!!! :D io ho questi da 100 euro che con lo sconto verrebbero a costare 80 e sono ottimi http://www.shop.xenonlamp.it/digitalslim.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbleft: per qualsiasi cosa chedi!!!! ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

se hai il faro a lente meglio le h7 normali,invece a parabola prendi le h7r :D
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Puoi godere degli sconti se sei socio ufficiale del forum, la xenolamp e nostro sponsor:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=33849" onclick="window.open(this.href);return false;
bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Grazie, con lo sconto risparmio 10 euro e li pago 140!

Mi potete spiegare se siete stati costretti a togliere la molletta dal faro per inserire la lampada e se siete riusciti a montarli senza smontare nulla?
Dunque le H7R vanno bene, non toccano l'otturatore giusto?

Grazie!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Dimenticavo, volevo chiedere se il buco lo devo fare esattamente al centro del tappo dietro al faro e se nel kit è compreso qualche strumento per farlo, oppure se mi date il diametro esatto che mi organizzo.

Dunque con i 5000K dite che salvo "bastardaggine acuta" sto tranquillo con le forze dell'ordine? Che diamine, vedo tanti che girano con i 6000K e 8000K, e poi queste H7R qualcosa faranno calcolando che la 207 ha già l'oscuratore avanti...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

le molle le devi togliere x forza....x' la lampadina avendo il filo attaccato nn si puo' far diversamente.....il foro che devi fare se nn sbaglio e' da 25mm.....con una frsa su trapano.....ciao 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

la plastica è molto morbida, il buco lo puoi fare anche con uno sbirulino o un saldatore a stagno.
Dunque con i 5000K dite che salvo "bastardaggine acuta"
MAh non è la temperature delle lampade che ti salvano da questo ma solo una buona regolazione del fascio luminoso.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lele87

Messaggio da lele87 »

Peugeot65 ha scritto:Dimenticavo, volevo chiedere se il buco lo devo fare esattamente al centro del tappo dietro al faro e se nel kit è compreso qualche strumento per farlo, oppure se mi date il diametro esatto che mi organizzo.

Dunque con i 5000K dite che salvo "bastardaggine acuta" sto tranquillo con le forze dell'ordine? Che diamine, vedo tanti che girano con i 6000K e 8000K, e poi queste H7R qualcosa faranno calcolando che la 207 ha già l'oscuratore avanti...
le guardie se vonno rompono sempre ma con i 5000 dai meno all'occhio :)

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Grazie per le info.

Dunque le mollette vanno tolte per forza per via del filo attaccato.
Siete riusciti a fare tutto a faro montato? (1.6 HDI)

Dopo il montaggio avete abbassato il fascio rispetto a prima oppure avete lasciato come prima?

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Sulla Mia 207 con faro a parabola con oscuratore, ho montato un kit xenon lampade 5000K H7-R e devo dire che non noto alcun problema di fastidio per gli automobilisti che risultano sia dinnanzi alla mia auto che sia per coloro che arrivano dalla parte opposta.

Ho fatto montare al kit ad un amico che prima di montarmi il kit ha verificato l'asimetria delle parabole e mi ha persino raddrizzato gli oscuratori cosi che la lampada risultasse perfettamente al centro.

Ho fatto varie prove per verificare che il fascio non andasse ad abbagliare gli altri automobilisti, la regolazione ottimale si presenta livello dei fari 1 (Sia in ciclo urbano che extraurbano).

Prova di fascio a circa 2 mt distanza dall'auto che stava dinnanzi a me e ho visto che il fascio non supera il paraurti di una normale utilitaria.

Prova di fascio a circa 10 mt distanza dall'auto che stava dinnanzi a me e ho visto che il fascio non entra nel cristallo posteriore dell' utilitaria.

Prova frontale su carreggiata opposta da 50-40-30-20 mt il fascio non invade il cristallo fontale del conducente.

Le H7-R hanno un vantaggio, con la presenza della lamella sulla parte superiore della lampada, attenuano il fascio che si estende sulle parti laterali della parabola, il fascio risulta più concentrato verso il centro della parabola, in più l'oscuratore funge da attenuatore concentrando ancora di più il fascio verso il centro.

All'inizio un pò mi sono intimidito ed intimorito anche perchè uno pensa che dia fastidio però alla fine scopri che tutto risulta ok è solo una questione di corretta taratura ma sopratutto di abitudine visiva sulle luci a gradazione 5000 Kelvin.

Speriamo che nel 2012 tutte le auto finalmente escano di serie direttamente con il lenticolare e relativo impianto luci allo xenon
\:D/

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Peugeot65 ha scritto:Grazie per le info.

Dunque le mollette vanno tolte per forza per via del filo attaccato.
Siete riusciti a fare tutto a faro montato? (1.6 HDI)

Dopo il montaggio avete abbassato il fascio rispetto a prima oppure avete lasciato come prima?
Le mollette vanno tolte per forza in quanto il filo è collegato direttamente alla lampada e non si può togliere.
Non c'è stato bisogno di smontare il faro, bisogna avere molta pazienza e stare attenti quando si infila la lampada perchè oltre a disturbarti il filo c'è di mezzo anche la lunghezza della lampada.

Ho sentito di casi di persone che hanno spezzato la lampada alla base perchè mentre tentavano di infilarla non si erano accorti che lampada faceva pressione sull'oscuratore, ed alla fine si sono trovati con la lampada spezzata ed oscuratore storto.

Prima di procedere ad infilare le lampade verifica che gli oscuratori siano dritti, lo vedi anche dalla vecchia lampada la quale deve risultare completamente al centro dell'oscuratore.

Non sembra ma l'oscuratore leggermente fuori asimetria compromette completamente fascio luminoso, in più rischi che la lampada appoggi sull'oscuratore e durante qualche vibrazione tocchi l'oscuratore a caldo e si rompa.

Per quanto concerne la regolazione ho tarato le parabole a 1 e sembra andar bene.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

200sette grazie per l'ottima radiocronaca del montaggio del kit.

Per l'oscuratore credo che sia strano se è storto, almeno a macchina nuova non dovrebbe esserlo.

Sempre riguardo l'oscuratore mi sembra che non ci voglia la H7RC (più corta) dunque lo spazio credo ci sia.
Puoi verificare a quanto spazio la lampada xeno resta distante dall'oscuratore?

Dove hai preso il kit da xenonlamp?
A parte il fascio ben regolato dici che i 5000K sono migliori per non dare nell'occhio per eventuali controlli delle forze dell'ordine?

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Il kit l'ho preso qui: http://www.nonsolofari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Può capitare che l'oscuratore sia leggermente storto, nella mia risultava leggermente storto, chissà magari a forza di cambiare lampadine in 6 anni ho sbadatamente poggiato le lampade spostandolo leggermente....

Non c'è alcun bisogno di montare H7-RC, le H7-R vanno perfettamente, la punta della lampada non appoggia minimamente sulla testa dell'oscuratore; la distanza dalla testa dell'oscuratore dovrebbe essere ad occhio 2 max 3 cm.

La H7-R lavora meglio sull'oscuratore perchè parte della lampada entra perfettamente all'interno dell'oscurato attenuando e centralizzando ancora di più il fascio.

Se metti H7-RC rischi che la lampada rimanga troppo fuori dall'oscuratore e il fascio luminoso invece di rimanere concentrato più al centro rifletta di più attorno alla parabola, causando strani riflessi.

Le 5000K sono perfette, se le lampade sono perfettamente dritte all'interno dell'oscuratore e regoli le parabole tra 1 e 2 vai alla grande, nessuno si accorge di niente, ma sopratutto non disturbi nessuno sia in vicinanza che a distanza.

5 anni fa ho montato le H7 - 5000K e dopo 2 giorni le ho dovute smontare (Nonostante avessi abbassato i fari disturbavo) c'era da dire che era anche il periodo che le H7-R erano introvabili.

Ora da un anno ho questo kit e non ho riscontrato alcun problema, ho persino subito due posti di blocco di cui uno notturno ma nessuno mi ha mai chiesto spiegazioni in merito.

Ti sconsiglio vivamente di prendere 6000K danno troppo nell'occhio si vedono chiaramente che sono lampade con una gradazione anomala.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Se la tua auto ha 6 anni ci sta che l'oscuratore possa essersi decentrato.
L'unico dubbio che mi rimane nel leggere la tua storia è che forse ad auto nuova le parabole erano brillantissime e riflettevano molta più luce, adesso a 6 anni dubito che i fari siano brillanti come in origine, può essere anche questo che ti ha indirettamente risolto il problema.

Grazie 200sette! La tua testimonianza mi è stata molto utile e credo pure altri beneficeranno delle tue spiegazioni scrupolose!

Torna a “207 - Tuning”