PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
giusto filtro.
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
Re: giusto filtro.
si alessio la mia nn era una critica anzi stavo scherzando
...come ti ho detto in MP con il BMC mi trovo bene...forse speravo qualcosa in più ma molto probabilmente erano castelli per aria che mi ero costruito da solo...

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ci sono dei moduli che costano pochissimi € da attaccare al debimetro (oltre ai classici di cui abbiamo ampiamente parlato) che funzionano al top con i filtri sportivie ti danno un pò di potenza....
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Maggio5188
aspetta aspetta (anche se mi sa che andiamo OT)...cosa sono questi moduli e soprattutto cosè il debimetro??? (certo che io e te abbiamo sempre cose nuove da dirci....o meglio che io ho da chiederti!!!
)

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Effettivamente qui,si va O.T.Maggio5188 ha scritto:aspetta aspetta (anche se mi sa che andiamo OT)...cosa sono questi moduli e soprattutto cosè il debimetro??? (certo che io e te abbiamo sempre cose nuove da dirci....o meglio che io ho da chiederti!!!![]()
![]()
)
Provate a fare una ricerca e,se non travte niente di esaustivo,aprite un nuovo topic

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ma secondo voi allora conviene prendere un filtro bmc oppure uno sprintfilter senza olio? Lo vorrei sapere xkè mi è venuta una gran confusione su quello che devo comprare.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Beh,se hai pazienza per pulirti il filtro al massimo ogni 10.000km(io lo faccio ogni 5.000
)possono andar bene tutti e due
Vai tranquillo che sono prodotti ottimi entrambi!

Vai tranquillo che sono prodotti ottimi entrambi!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Ma la mia 207 1.4 hdi ha il debimetro che può essere sporcato dall'olio del filtro della bmc?
Poi dove devo oliare il filtro da quale lato?
Ciao enzo 207 ,tutti i debimetri,con i filtri oliati,si sporcano e prima o poi saltano,a meno che tu non abbia già su quello digitale o qualcosa del genere,cioè quelli di ultima generazione come monta ad esempio la Saab 9-3 TID!Quelli a filo caldo,che sono i tradizionali,saltano.Io ti consiglio il poliestere della Sprintfilter,poi fai come credi.
mi spiegate bene sta cosa che è elettrostatico???alessio_mo ha scritto:il poliestere è elettrostatico e mentre l'olio alla lunga con il passare dei chilometri perde le sue capacità il poliestere no.
il poliestere poi è più robusto del cotone. in più i pori sono di più ma più piccini se li guardi bene.
il poliestere e meno sensibile all'umidità quindi con il freddo non si gonfia come il cotone.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Maggio5188
elettrostatico, per farti un esempio stupido, è come una specie di Swiffer(il cattura polvere
)....in poche parole l'elettrostaticità funziona come una calamita che nel caso del filtro cattura su di se lo sporco...se tu prendi una penna e la sfreghi velocemente su un maglione di lana...poi appaggi la penna su un pezzetto di carta hai creato l'elettrostaticità
....spero fosse questa la risp che cercavi Soldatino!!! 

cosa è l'elettricità elettrostatica lo so ma non so come essa sia applicata al filtroMaggio5188 ha scritto:elettrostatico, per farti un esempio stupido, è come una specie di Swiffer(il cattura polvere)....in poche parole l'elettrostaticità funziona come una calamita che nel caso del filtro cattura su di se lo sporco...se tu prendi una penna e la sfreghi velocemente su un maglione di lana...poi appaggi la penna su un pezzetto di carta hai creato l'elettrostaticità
....spero fosse questa la risp che cercavi Soldatino!!!

Alfa GT Collezione
- Maggio5188
ops
...sorry
...ho interpretato male...aspetta alessio che ti spiega tt... 

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
e che semplicemente quel materiale ( che tra le altre cose e fastidioso nell'abbigliamento a contatto con la pelle perchè si appiccica) è leggermente elettrostatico dunque particelle a livelli di micron quindi parti piccolissime che altrimenti passerebbero attraverso il filtro in poliestere vengono trattenute dentro i pori cosa che avviene anche nei filtri in cotone, ma in quel caso l'effetto elettrostatico lo si ha grazie all'olio. niente di più semplice. se quest'effetto non ci fosse ne nell'uno ne nell'altro tutto ciò che finisce nel filtro se è pesante cade in basso e dal buchetto di scolo fuoriesce le particelle a livello di micron, o non si attaccano e riescono a cadere oppure passano tra i pori e finiscono nel motore. il fatto che questi filtri si sporcano a mio modesto parere più spesso rispetto alla cartaccia del filtro originale è dovuto propio a questo.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
ma non è che poi piano piano questo effetto si perde? e iniziano a filtrare impuritàalessio_mo ha scritto:e che semplicemente quel materiale ( che tra le altre cose e fastidioso nell'abbigliamento a contatto con la pelle perchè si appiccica) è leggermente elettrostatico dunque particelle a livelli di micron quindi parti piccolissime che altrimenti passerebbero attraverso il filtro in poliestere vengono trattenute dentro i pori cosa che avviene anche nei filtri in cotone, ma in quel caso l'effetto elettrostatico lo si ha grazie all'olio. niente di più semplice. se quest'effetto non ci fosse ne nell'uno ne nell'altro tutto ciò che finisce nel filtro se è pesante cade in basso e dal buchetto di scolo fuoriesce le particelle a livello di micron, o non si attaccano e riescono a cadere oppure passano tra i pori e finiscono nel motore. il fatto che questi filtri si sporcano a mio modesto parere più spesso rispetto alla cartaccia del filtro originale è dovuto propio a questo.
Alfa GT Collezione