salve a tutti volevo sapere se è vero che mettendo i distanziali alle ruote,si rischia di compromettere sia il comportamento stradale,il semiasse e i cuscinetti !!??
avevo intenzione di montarli ma dopo che mi hanno detto questa cosa ho fatto dietrofront =; !! se c'è qualcuno che mi può dire qualcosa in merito o se li ha montati se è vero grazie
Ciao Aden,
tutto quello che dici tu,è vero solo se si esagera con le misure del distanziale
Innanzitutto,secondo la mia esperienza,posso dirti che non devi superare i 15 max 17 mm di spessore,altrimenti incorrerai nei rischi che hai detto tu!
Poi,prima di fare la tua scelta,ti consiglio di misurare la distanza che c'e fra il bordo esterno della gomma ed il bordo del passaruota per evitare inconvenienti ai pneumatici in fase di pieno carico
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai ancora da chiedere,fallo tranquillamente troverai sempre uno pronto a risponderti in modo più esauriente possibile
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
grazie lupus,infatti li volevo mettere max di 15 ma prima farò come dici tu misurerò la distanza del bordo meno male che si può sempre contare negli "amici" perchè a quello non avevo pensato !!
quello lo farò in futuro adesso mi limito ai distanziali e forse ad un filtro aria più performante ma questa "è un' altra storia" chiederò consigli anche su quello ! grazie ancora
perfetto !!: a proposito ho visto la tua "leonessa" cavolo è spettacolare non se ne vedono tante di sw così !! i cerchi sono SPETTACOLARI e il doppio scarico parla da solo!! complimenti
Grazie per i complimenti ,anche la tua 207 rossa è molto bella e particolare
E poi,devo confidarti che anche io sono molto intenzionato a montare i distanziali sia per migliorare ulteriormente la tenuta di strada,sia per il look estetico che abbinato all'assetto ribassato,faranno risaltare ancora di piu i cerchi parotech
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
ciao aden anche io vorrei montare i distanziali (pensa li stavo acquistando ma per un problema dovuto ad una spesa imminente nn l'ho fatto) però a maggio di quest'anno li monterò...
ho misurato bene la distanza tra gomma e parafanghi e si possono montare distanziali anche di 25mm però nn è conveniente per l'affidabilità dei giunti.. cuscinetti... braccetti... testine...e via via dicendo(come diceva prima, se nn sbaglio, lupus) quindi già 16 mm sono più che sufficienti
ciao furfante,non parlarmi di spese :crybaby: però tra breve un regalino alla mia bambina lo faccio,se non saranno subito i distanziali, i battitacco e le pedaliere sportive(però originali della fèline) le metto mi piacerebbero anche i tappetini con logo 207 si vedrà !!comunque anche per me quelli di 16mm bastano (tanto presto li metto :laughing6:)
Ciao,tu fai come vuoi,ma io,fossi al tuo posto,farei subito l'assetto (molle e ammortizzatori) e lascerei perdere i distanziali.Tempo fa,quando avevo un'altra auto,ho provato tutte e due le soluzioni,ma come l'assetto ribassato e possibilmente più rigido,non c'è distanziale che tenga!!!
Io ho una 207 GTI e devo dire che ha un assetto stupendo,nonostante tutto,sto pensando di montare,più avanti, ammortizzatori Bilstein a doppio effetto e molle Eibach!!!Cmq complimenti per la car!!!
ciao mav,grazie anche a te per il consiglio ,non ho dubbi che sia molto meglio fare l'assetto migliorando sicuramente il comportamento e la tenuta stradale, naturalmente i distanziali sarebbero solo una miglioria estetica ,non credo che posso equipararli all'assetto completo [-X (che ora non potrei nemmeno fare ) comunque i distanziali rimangono una soluzione non male se uno cerca qualcosa di più economico ciao mav e grazie per i complimenti
p.s.hai sotto il C....LO il mio SOGNO quando ho acquistato la mia non c'erano ne la THP ne la GTI ti faccio davvero i mie complimenti hai qualche foto che posso vedere e "sbavarci sopra" ?