PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

xeno che colore?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
stef
Peugeottista curioso

xeno che colore?

Messaggio da stef »

ciao a tutti vorrei montare i xeno sulla mia 207 xsi ma sono indeciso sul colore perche ne visti di viola che mi consigliate?

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: xeno che colore?

Messaggio da Regor »

I kit xeno, tendono tutti al blu e cioe' il tipico colore dello xeno. Alcuni, in certe condizioni e cioe' dal punto nel quale si osserva il fascio luminoso e cioe' dall'alto/basso, destra/sinistra, angolato o meno, possono avere un leggero riflesso viola, ma e' solo una diversa tonalita' del blu dovuta per l'appunto a quanto detto prima. Spero di essermi spiegato. Ciao.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

stef ha scritto:ciao a tutti vorrei montare i xeno sulla mia 207 xsi ma sono indeciso sul colore perche ne visti di viola che mi consigliate?
Secondo me il miglior kit è quello da 6000°k,perche fà una luce bianchissima e con riflessi blu!
Per farti capire,più si sale di gradi Kelvin,che per gli xenon cominciano da 4500°k e vanno sino ai 12.000°k,piu la luce va dal giallo al viola,passando man mano dal bianco,azzurro,blu e viola :!:
Spero di essere stato chiaro e comprensibile ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

bravo lupus mi hai anticipato... :applause: :applause: :applause: :applause:
esistono anche varie colorazioni di luci xeno, cambia in base alla gradazione kelvin della lampadina!!!!
lo xeno viola esiste ed è di gradazione 12000k poi ci sono le 8000; le 6000; e via dicendo, più ti abbassi e più la luce tende sul bianco...
:arrow: :arrow: http://www.repubblica.it/2007/10/motori ... xenon.html :idea: :idea:
prova a consultare questo link... :thumbleft: :thumbleft:
ciaoooooooooooo :thumbright: :thumbright:
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

C'è anche da dire che è consigliabile non esagerare con i gradi kelvin perchè,piu alta è la gradazione,più la luce và verso il viola e meno visibilità si ha,specialmente sul bagnato :thumbdown:
Quindi,il migliore compromesso colore/potenza illuminante,sono i 6000°K :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

mik207

Messaggio da mik207 »

Ank io ti consiglio i 6000 k sono il giusto compromesso tra visibilità e bellezza poi se vuoi avere un fascio luminoso più "discreto" allora direi i 5000 k ke sono un pò meno azzurri!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

stef
Peugeottista curioso

Messaggio da stef »

ma metessimo che rischi quali sono dopo i problemi qui in italia nn capisco i limiti del tuning

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ragazzi guardando un po in rete per i kit xenon ho letto su alcuni siti e articoli che si possono montare solo su vetture dotate di adattatore automatico dei fari, cioè il meccanismo che li inclina automaticamente senza dover agire sul comando della plancia, quindi se lo monto sulla mia non sarei in regola. Qualcuno può chiarirmi sta cosa x favore?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

io fini ad'oggi non ho avuto problemi.... una mano me la danno anche i fari lenticolari che essendo originali ingannano un pochino...per il resto io consiglio a tutti i 6000k per visibilità e gli 8000k per bellezza!!!!!si la luce è un po meno ma sono spettacolari!!!!!!!
ciaooooooooooooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ivanoborsa ha scritto:Ragazzi guardando un po in rete per i kit xenon ho letto su alcuni siti e articoli che si possono montare solo su vetture dotate di adattatore automatico dei fari, cioè il meccanismo che li inclina automaticamente senza dover agire sul comando della plancia, quindi se lo monto sulla mia non sarei in regola. Qualcuno può chiarirmi sta cosa x favore?
è da sempre così, i fari Xenon after-market, se non abbinati a lava-fari e correttore automatico dell'altezza degli stessi son irregolari, in quanto l'enorme luce che producono rischiano in caso di montaggio o proiezione sbagliata di abbagliare pesantemente chi viene dalla direzione opposta...il regolatore automatico invece corregge sempre istantaneamente l'altezza del fascio luminoso in modo da evitare problemi alle altre auto!

ad un evenuale controllo da parte delle FdO, sei comunque passibile di multa, anche se è una cosa remota e comuqnue non tra le prime che vengono controllate e quindi quasi sempre si riesce a farla franca :-w) :-w)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

piccolo OT
ragazzi ma mi spiegate xkè ci devono essere necessariamente i lavafari in presenza dei fari allo Xenon?...nn capisco la connessione?... 8-[ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Flea86 ha scritto:piccolo OT
ragazzi ma mi spiegate xkè ci devono essere necessariamente i lavafari in presenza dei fari allo Xenon?...nn capisco la connessione?... 8-[ :thumbleft:
Perchè se la superfice dei fari è sporca, il fascio luminoso degli xeno può essere "deviato", ed eventualmente puntare in maniera scorretta la strada infastidendo i conducenti dei veicoli che incroci.
Senza contare poi il fatto pratico che fari sporchi = meno illuminazione.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

[-EndTymE-] ha scritto:
Perchè se la superfice dei fari è sporca, il fascio luminoso degli xeno può essere "deviato", ed eventualmente puntare in maniera scorretta la strada infastidendo i conducenti dei veicoli che incroci.
Senza contare poi il fatto pratico che fari sporchi = meno illuminazione.

xkè con i fari normali che montano lampade da 100 watt??? nn è la stessa cosa????

e poi il lavafari è automatico ??...nn credo ... è sempre il conducente a decidere quando pulire la superficie...quindi per me sono solo na .... 8-[ :salute: :thumbleft: ...io posso pulire il faro con una spugna...forse molto molto meglio...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

il lava faro automatico si aziona quando usi gli schizzetti lavavetro... e di solito su hai parabrezza sporco anche i fari sono sporchi...o no? :-k :scratch:
cmq hai ragione una bella passata di spugna pulisce molto di più dato che gli schizette lava faro spruzzano soltanto acqua ad alta pressione sui fari... quindi immagina il risultato :pukeright: :pale:
tessera n°000187

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Piccole precisazioni:
La gradazione migliore x gli xeno (in quanto a luminosità) è la 5000°K (che viene montata di serie sui kit OEM), già dalla 6000 diminuisce il valore di lumen (unità con la quale si misura la quantità di luce emessa)...
il codice della strada prescrive che, in presenza di fari allo xeno vi siano il correttore di assetto dei fari (non per forza automatico, può essere anche elettrico manuale comandato dall'abitacolo) e i lavafari. Quest'ultimo è prescritto in quanto lo xeno è un gas freddo: la lampada a regime sprigiona una temperatura di circa 5-6 °C (a differenza delle alogene che "scottano"), pertanto è necessario in caso di ghiaccio (o neve) sui fari per scioglierlo (con apposito liquido antigelo), dato che la lampada, non producendo calore, non lo scioglierebbe.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza... :salute:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Torna a “207 - Tuning”