PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gti portata a 184,9 cv solo cambiando il filtro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
POWERHX2
Peugeottista veterano

Gti portata a 184,9 cv solo cambiando il filtro

Messaggio da POWERHX2 »

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Gti portata a 184,9 cv solo cambiando il filtro

Messaggio da Retz »

9cv :shock:

ccà dì! :o
vabbè che è "mega diretto" però non pensavo così tanto... :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sembrano davvero tanti pure a me ... non e' che nel frattempo hanno anche fatto una rimappatina alla centralina facendo finta di nulla ? :-w)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

c'è solo un modo per scoprirlo ;-)
Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

POWERHX2 ha scritto:c'è solo un modo per scoprirlo ;-)
provare!!! :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

prendiamola per buona anche se sembra strano.. :o ad ogni modo non è male la targhetta "THP 175" dove noi abbiamo la "GTi". Sapete dove si può trovare? L ho vista solo su macchine straniere...
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

prova sul services box :thumbleft:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Anche a me sembrano troppi.Secondo me hanno modificato il kat e il centrale che,abbinati al filtro,possono aver dato quest'esito!!!Neanche il CDA da questi risultati,figuriamoci un cono normale soggetto a respirare aria calda e,come sappiamo tutti,i motori turbo più aria calda respirano e meno cavalli danno!!! :)
Invece,se hanno mappato :scratch: ,cosa che potrebbe essere avvenuta,anche perché,se ascoltate bene,il fischio della turbina è diverso,più corposo,intenso e forte,hanno speso soldi inutili perché questa non è definibile mappa.Quando si mappa si fa seriamente,non per così pochi CV!!! :applause:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

magari sono produttori di filtri sportivi e hanno mappato in maniera soft la macchina, facendo credere tutto sto cambiamendo ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

:scratch: :scratch: :scratch: ...sinceramente neanche a me convince...cmq al primo tagliando...di certo
nn utilizzerò roba originale...alla faccia della garanzia!!!!!!! :D :D :D ;-) ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

mmmm chissà...cmq il 1.6 turbo è un motore che nella mini viene sfruttato fino a 218 cv (con modifiche al turbocompressore, scarico, centralina e frizione) quindi protrebbe con pochi interventi sprigionare più potenza.
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Mav

Messaggio da Mav »

Non voglio fare il saputello,ma la mini,nell'ultima variante di John Works,di cv ne eroga 211,semmai è la peugeot che ha proposto quel prototipo di coupé spinto dal 1.6 turbo portato a 218 cv con cambio a 6 marce.Comunque per il lavoro che ha fatto JCW,i cv ottenuti,non sono molti,si possono ottenere tranquillamente con centralina + scarico(Kat e centrale ma senza il finale) e filtro a pannello,!Il mio preparatore ha mappato parecchie mini cooper s da 175 cv e,con queste modifiche,ha ottenuto 210/215 cv,tutto ciò senza esagerare con le pressioni per salvaguardare la meccanica.
Se poi,oltre alle modifiche citate sopra,si vuole anche modificare il turbocompressore,si possono toccare 250 cv. :shock: ,però poi,se non si adeguano le altre parti della meccanica come pistoni,bielle,testata,albero motore,valvole,cammes e frizione,si rischia la ruttura!!! :hurted:
A me basta il primo step,infatti sarà il regalo che mi farò a Natale!!! \:D/

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Mav ha scritto:Non voglio fare il saputello,ma la mini,nell'ultima variante di John Works,di cv ne eroga 211,semmai è la peugeot che ha proposto quel prototipo di coupé spinto dal 1.6 turbo portato a 218 cv con cambio a 6 marce.Comunque per il lavoro che ha fatto JCW,i cv ottenuti,non sono molti,si possono ottenere tranquillamente con centralina + scarico(Kat e centrale ma senza il finale) e filtro a pannello,!Il mio preparatore ha mappato parecchie mini cooper s da 175 cv e,con queste modifiche,ha ottenuto 210/215 cv,tutto ciò senza esagerare con le pressioni per salvaguardare la meccanica.
Se poi,oltre alle modifiche citate sopra,si vuole anche modificare il turbocompressore,si possono toccare 250 cv. :shock: ,però poi,se non si adeguano le altre parti della meccanica come pistoni,bielle,testata,albero motore,valvole,cammes e frizione,si rischia la ruttura!!! :hurted:
A me basta il primo step,infatti sarà il regalo che mi farò a Natale!!! \:D/

Ma non ti basta quello che hai in mano??? :D
Vorrei comunque chiederti un paio di cose in merito: i consumi ne risentono parecchio dopo questo? e un lavoretto fatto bene quanto ti costa più o meno?
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Mav

Messaggio da Mav »

Ripeto,sono già contento di com'è,ma ho la passione per il tuning e le auto pepate.Siccome non posso permettermi auto come Subaru Sti,Mitzu evo X,Audi S3/RS4/RS6,Bmw M3,Porsche...e chi più ne ha più ne metta,cerco di migliorare ulteriormente la mia con piccole modifiche!I consumi,nell'uso quotidiano,migliorano,è chiaro che se sfrutti i cv in più,peggiora!Il costo,€ più € meno,si aggira sui 1200€.

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Io l'ho fatta questa prova, ma il problema è "sentire" l'aumento, dato che col filtro a cono il rumore in aspirazione aumenta in modo impressionante si ha l'impressione che l'auto vada effettivamente di più, la si sente più cattiva, ma se poi sia così è da verificare sul banco a rulli. Cmq in alto qualcosa si guadagna sicuro, sempre che si riesca a tenere lontana l'aria calda dal filtro, il problema è che non è la prima auto che per guadagnare 7cv a 6500 giri ne perde 10 a 3000, quindi per ora lascio stare e passerò ad una mappatura ben fatta appena ne sentirò la necessità.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Torna a “207 - Tuning”