PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria BMC DIA su hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Jonathan207
Peugeottista appassionato

Filtro aria BMC DIA su hdi

Messaggio da Jonathan207 »

Ciao ragazzi..volevo un'informazione..mi sono un pò informato, ed ho notato che la BMC fa il classico filtro aria DIA in carbonio SPECIFICO x peugeot 207 hdi 90/110 cv, volevo sapere cosa ne pensavate!!?? :D dicono che puo dare circa 7 cv pi potenza in più!.. :shock: sarà vero??..costa sui 280 e sostituisce la scatola filtro naturalmente..grrazie in anticipo x chi mi risponderà.. :mrgreen:
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Filtro aria BMC DIA su hdi

Messaggio da Mav »

Ciao,io,sulla macchina che avevo prima(seat leon top sport 150 cv TDI),non l'ho messo perchè faceva saltare il debimetro(misuratore portata aria).So che,ultimamente i diesel montano il misuratore digitale,questo non ha problemi,ma non so se il 207 Hdi lo monta.Informati e,se fosse così,lo puoi tranquillamente montare!!! :thumbleft:

Jonathan207

ok grazie della dritta..siccome un mio amico l'ha montato sul 307 2.0 hdi..è gia 2 anni che lo ha messo e x ora va sempre che è una bomba!! :D naturalmente ha rimappatto la centralina x un rendimento ottimale..cmq mi informerò dal concessionario riguardo al debimetro..! :D
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

sarà il mio prox acquisto..sisi... :roll:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

scusate l'OT, ma è possibile anche un filtro del genere per il benzina come il mio??però solo cambiando il filtro senza cambiare la scatola di alloggiamento del filtro e senza dover mappare la centralina cosa che vorrei evitare, però cambiando il filtro e portare qualche incremento in fatto di potenza però non vorrei nemmeno che entrassero troppe impurita nel motore, sapete consigliarmi?grazie OT :mrgreen: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

LeonDragon
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:scusate l'OT, ma è possibile anche un filtro del genere per il benzina come il mio??però solo cambiando il filtro senza cambiare la scatola di alloggiamento del filtro e senza dover mappare la centralina cosa che vorrei evitare, però cambiando il filtro e portare qualche incremento in fatto di potenza però non vorrei nemmeno che entrassero troppe impurita nel motore, sapete consigliarmi?grazie OT :mrgreen: ;-)

il filtro bmc di cui si parla qui è x l'appunto a pannello..cioè in sostituzione del filtro originale...senza cambiare scatola del filtro ne nulla...omologato e tutto...con il beneficio inoltre che non dev'essere sostituito al momento del tagliando ma essendo in cotone con il kit di pulizia si pulisce e via..torna come nuovo...quindi basta che te ordini il filtro x il tuo modello di macchina e sei apposto.. :thumbright:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

LeonDragon
Peugeottista veterano

LeonDragon ha scritto:
kri-11 ha scritto:scusate l'OT, ma è possibile anche un filtro del genere per il benzina come il mio??però solo cambiando il filtro senza cambiare la scatola di alloggiamento del filtro e senza dover mappare la centralina cosa che vorrei evitare, però cambiando il filtro e portare qualche incremento in fatto di potenza però non vorrei nemmeno che entrassero troppe impurita nel motore, sapete consigliarmi?grazie OT :mrgreen: ;-)

il filtro bmc di cui si parla qui è x l'appunto a pannello..cioè in sostituzione del filtro originale...senza cambiare scatola del filtro ne nulla...omologato e tutto...con il beneficio inoltre che non dev'essere sostituito al momento del tagliando ma essendo in cotone con il kit di pulizia si pulisce e via..torna come nuovo...quindi basta che te ordini il filtro x il tuo modello di macchina e sei apposto.. :thumbright:

ok scusate sono una testa di caxxo non ho letto che si parlava del DIA :violent1: ](*,)

Jonathan207

ciao kri-11, il filtro DIA è una sostituzione completa del sistema di aspirazione dell'auto, scatola e tubo aspirazine vanno tolti x far posto al DIA, però la BMC fa un sacco di modelli di filtri, tu vai, e chiedi un filtro a pannello per ilmodello della tua auto, e stai sicuro che lo trovi!.. :D naturalmente non costa cosi tanto un filtro a pannello..credo che con 60 euro te la cavi!! :D

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Facciamo chiarezza :
bmc CDA filtro aspirazione diretta ( da montare al posto della scatola filtro ) in carbonio
bmc DIA filtro come sopra ma non in carbonio dal costo più contenuto
bmc filtro da sostituzione che viene montato nella scatola filtro originale :shock:

tutto chiaro ????
adesso continuate pure la Vs discussione :razz:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Peugeot gioventù

Messaggio da Peugeot gioventù »

MA qual'è il modello specifico del DIA per il 1600 HDi 90 Cv?E' realmente efficace?Farà impazzire debimetro e centralina?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”