PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche motore 207 thp 150
Modifiche motore 207 thp 150
Ciao a tutti ragazzi mi sono iscritto da pochissimo......fresco fresco.....sono possessore di una 207 thp 150 cv e volevo chiedervi se in giro c'è qualcosa per aumentare un po' le prestazioni......tralasciando la centralina......su internet c'è poco e niente....Ciao e grazie in anticipo 
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)
Re: Modifiche motore 207 thp 150
Ciao teo, intervengo solo per darti il benvenuto nel forum Passione Peugeot.
Riguardo la tua domanda, lascio spazio a chi è più informato di me.
Ciao.
Riguardo la tua domanda, lascio spazio a chi è più informato di me.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Benvenuto anche da parte mia sul forum!
Anch'io non sono molto ferrato in materia tuning 207.
Però, se pensiamo che il motore è lo steso della Mini che nelle elaborazioni JCW (molto costose....
) arriva anche a più di 200 cv, credo che non ci dovrebbero essere problemi a potenziare la tua leoncina. 
Anch'io non sono molto ferrato in materia tuning 207.
Però, se pensiamo che il motore è lo steso della Mini che nelle elaborazioni JCW (molto costose....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ciao teo207,benvenuto tra noi!Potenziare il tuo leone senza fare la mappa,è una cosa difficile se non impossibile.Potresti cambiare tutto lo scarico e mettere un filtro a panello più libero,4/5 cv puoi ottenerli,ma è un aumento irrisorio e impercettibile!se invece vuoi sentire dei veri cambiamenti,fai quello che ti ho descritto sopra più la mappa e 25/30 cv non te li toglie nessuno!Allora si che li senti e,tra l'altro,rimarresti dentro la soglia di affidabilità del motore!
- POWERHX2
- Peugeottista veterano
ciao teo come già hanno detto alti se vuoi rimanere nel soft vai di filtro dell'aria + performante, collettori di scarico, centrale e finale dedicati o tubo diretto artigianale senza catalizzatore però li non so se qualcun'altro ha già messo mani quindi non so dirti.
Con questa preparazioni soft dovresti aumenteresti di circa 10-15 cv restando su una cifra abbastanza contenuta.
Se invece le tue aspettative sono di fare male
allora li il discorso cambia, ed anche il tuo conto in banca, perchè poi si vanno a modificare/cambiare gli organi vitali del motore quale cilindri, pistoni, volano, turbina, ic e tutto quello che gira intorno al motore dove poi l'aggiunta della modifica della centralina è necessaria.
Con questa preparazione "pesante" l'aumento previsto è di circa 80cv e più, la spesa è quasi assurda visto che solo la turbina su cuscinetti costa sui 1000€, per non parlare della mano d'opera per il montaggio del tutto eseguito necessariamente da un preparatore serio.
Con questa preparazioni soft dovresti aumenteresti di circa 10-15 cv restando su una cifra abbastanza contenuta.
Se invece le tue aspettative sono di fare male
Con questa preparazione "pesante" l'aumento previsto è di circa 80cv e più, la spesa è quasi assurda visto che solo la turbina su cuscinetti costa sui 1000€, per non parlare della mano d'opera per il montaggio del tutto eseguito necessariamente da un preparatore serio.

quoto in pieno le risposte sopra anche se detto tra noi non hai un brutto motore sotto..
Cambiando,filtro aria + performante, collettori di scarico, centrale e finale dedicati o tubo diretto artigianale senza catalizzatore,non otterrai mai 10/15 cv in più,non è mica un 2.5 turbo che allora potresti,con tale modifica,arrivarci!Io con un 1.9 turbo,tra scarico,Kat metallico,tubo diritto centrale e filtro più libero,su banco,mi ha dato 7 cv,ma era un 1.9!Su di un 1.6 non esiste un incremento del genere!
Era una Seat Leon Topo Sport TDI 150 cv.Lo so che era un diesel,ma i motori che vanno a gasolio si prestano,per natura,molto di più dei benzina a ricevere cv!Comunque alla fine,tra scarico,filtro e mappa,ero arrivato a 198 cv e 51,3 kgm di copia! 
Io ho mandato mail a varie officine di elaborazione toscane, anche se mi sa che i prezzi qui da noi sono abbastanza salati, cmq mi farò consigliare su quali modifiche apportare. Naturalemnte nn supererò assolutamente un 15-20% della potenza. Fondamentale penso sia aspettare almeno i 3/4 della garanzia, specialmente per chi ha vari optional che possono fare un pò le bizze e quindi meglio garantirsi un buon follow up in concessionaria con le spalle coperte.
Il mio THP spinge bene progressivo fino a 5000 giri, ma si sente che potrebbe dare di più.
L'importante è accontentarsi di una giusta potenza, la macchina pesa tanto ma è stabile e sicura, in città consuma molto complice l'inerzia data dal peso e le 2nde e 3rze un pò tirate e nn vado mai sotto gli 11,5 litri per 100 km. Però contando in un 2009 con la benza in ribasso me la godrò tutta!!
A presto!
Il mio THP spinge bene progressivo fino a 5000 giri, ma si sente che potrebbe dare di più.
L'importante è accontentarsi di una giusta potenza, la macchina pesa tanto ma è stabile e sicura, in città consuma molto complice l'inerzia data dal peso e le 2nde e 3rze un pò tirate e nn vado mai sotto gli 11,5 litri per 100 km. Però contando in un 2009 con la benza in ribasso me la godrò tutta!!
A presto!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
io consiglierei filtro scarico e mappatura!..
senza l'elettronica ci tiri fuori poco però! al massimo anche un i.c. ricorda che è sempre 1 cv ogni 3°C ma i costi lievitano..
senza l'elettronica ci tiri fuori poco però! al massimo anche un i.c. ricorda che è sempre 1 cv ogni 3°C ma i costi lievitano..
peugeot 207 thp 150cv
Sono d'accordissimo con EROS85!!!
ma la mia ha l' intercooler, forse l'anno scorso la thp nn lo montava?
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
La Thp,l'intercooler,lo ha sempre avuto!
non è vero, 2 anni fa venne provata da 4ruote e veniva posto l'accento sull'assenza dell'intercooler e quindi l'esigenza d un depotenziamento rispetto alla gti....