PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare 207 1.4 hdi
Rimappare 207 1.4 hdi
Ciao avete una stampa delle prestazioni prima e dopo la rimappatura sul banco di prova? Cmq mi hanno detto oggi che con 250 euro mi fanno la mappatura ma non mi sanno dire di qnt cavalli aumentano xkè scaricano la mappatura dopo che gli dò i soldi però mi provano la macchina prima e dopo sul banco di prova. Che mi consigliate? Ho la 207 1.4 hdi.
Re: Rimappare 207 1.4 hdi
Solitamente non si va ad incrementeare la potenza di oltre il 20% di quella attuale, quindi fai conto che arriverai ai 90cv, poco più. L'unica cosa che ti consiglio prima di effettuare la mappatura è di sostituire la frizione originale con una maggiorata, se non vuoi trovarti da qui a un pò ad avere la frizione che slitta..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
veramente in un topic in cui si mette a confronto se mettere una centralina aggiuntiva o rimappare qualcuno ha detto che per il 1.4hdi nn c'è bisogno di sostituire la frizione inquanto monta la stessa frizione del 1.6...quindi con una mappatura che ti porta a 90cv nn ci sono problemi per la frizione...igel87 ha scritto:Solitamente non si va ad incrementeare la potenza di oltre il 20% di quella attuale, quindi fai conto che arriverai ai 90cv, poco più. L'unica cosa che ti consiglio prima di effettuare la mappatura è di sostituire la frizione originale con una maggiorata, se non vuoi trovarti da qui a un pò ad avere la frizione che slitta..
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ero propio io che sostenevo quello, visto che ho avuto la fortuna di vedere una 207 1.6hdi 90cv soffrire da subito per la frizione (la mia) e una 1.4hdi senza probema alcuno (di un mio amico )Maggio5188 ha scritto:veramente in un topic in cui si mette a confronto se mettere una centralina aggiuntiva o rimappare qualcuno ha detto che per il 1.4hdi nn c'è bisogno di sostituire la frizione inquanto monta la stessa frizione del 1.6...quindi con una mappatura che ti porta a 90cv nn ci sono problemi per la frizione...igel87 ha scritto:Solitamente non si va ad incrementeare la potenza di oltre il 20% di quella attuale, quindi fai conto che arriverai ai 90cv, poco più. L'unica cosa che ti consiglio prima di effettuare la mappatura è di sostituire la frizione originale con una maggiorata, se non vuoi trovarti da qui a un pò ad avere la frizione che slitta..
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
scusa alessio nn mi ricordavo fossi tu...ma quindi è vero che il 1.4 monta la frizione del 1.6????alessio_mo ha scritto:ero propio io che sostenevo quello, visto che ho avuto la fortuna di vedere una 207 1.6hdi 90cv soffrire da subito per la frizione (la mia) e una 1.4hdi senza probema alcuno (di un mio amico )Maggio5188 ha scritto:veramente in un topic in cui si mette a confronto se mettere una centralina aggiuntiva o rimappare qualcuno ha detto che per il 1.4hdi nn c'è bisogno di sostituire la frizione inquanto monta la stessa frizione del 1.6...quindi con una mappatura che ti porta a 90cv nn ci sono problemi per la frizione...igel87 ha scritto:Solitamente non si va ad incrementeare la potenza di oltre il 20% di quella attuale, quindi fai conto che arriverai ai 90cv, poco più. L'unica cosa che ti consiglio prima di effettuare la mappatura è di sostituire la frizione originale con una maggiorata, se non vuoi trovarti da qui a un pò ad avere la frizione che slitta..
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
credo propio di si non ricordo dove l'avevo letto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ragazzi volevo sapere una cosa da chi lo ha rimappato il mio stesso motore ma si sente una grande accelerazione superando i 2000 giri oppure la macchina va sempre regolare come potenza ma maggiore? Xkè quella di un mio amico che ha la polo 1.4 tdi l'ha fatta rimappare ed ha una grande potenza superando i 2000 giri ma sotto quei giri la macchina è morta.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti è molto difficile ottenere coppia e potenza spalmate uniformemente su tutto l'arco dei giri.enzo 207 ha scritto:Ragazzi volevo sapere una cosa da chi lo ha rimappato il mio stesso motore ma si sente una grande accelerazione superando i 2000 giri oppure la macchina va sempre regolare come potenza ma maggiore? Xkè quella di un mio amico che ha la polo 1.4 tdi l'ha fatta rimappare ed ha una grande potenza superando i 2000 giri ma sotto quei giri la macchina è morta.
Non è un caso se quasi tutte le case costruttrici stanno adottando gruppi di turbine doppio stadio sequenziali esattamente il sistema adotatto sul 2,2 HDI dalla Peugeot.
Se posso permettermi, fossi in te e avrei quell'esigenza, un pensierino per cambiarla con una 1.6 magari da 110 cv usata, lo farei, sicuro che anche la frizione reggerà.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
quoto al 100%Gian ha scritto:Infatti è molto difficile ottenere coppia e potenza spalmate uniformemente su tutto l'arco dei giri.enzo 207 ha scritto:Ragazzi volevo sapere una cosa da chi lo ha rimappato il mio stesso motore ma si sente una grande accelerazione superando i 2000 giri oppure la macchina va sempre regolare come potenza ma maggiore? Xkè quella di un mio amico che ha la polo 1.4 tdi l'ha fatta rimappare ed ha una grande potenza superando i 2000 giri ma sotto quei giri la macchina è morta.
Non è un caso se quasi tutte le case costruttrici stanno adottando gruppi di turbine doppio stadio sequenziali esattamente il sistema adotatto sul 2,2 HDI dalla Peugeot.
Se posso permettermi, fossi in te e avrei quell'esigenza, un pensierino per cambiarla con una 1.6 magari da 110 cv usata, lo farei, sicuro che anche la frizione reggerà.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ho un amico che con una mappa di quelle "pre confezionate" và che una bellezza sul 1.4hdi e la mappa cel'ha già un annetto quasi.
sulla mia è stata provata la mappa che fà arrivare fino a 130cv.
l'ha provata il mio elaboratore: ""vieni alessio provala mi pare rinata è una bomba!"" dopo deci minuti slic che ti slic la frizione inizia a far cilecca.
alla fine dopo due giorni di prove e quasi un serbatoio di gasolio bruciato abbiamo abbassato la potenza ottenendo una curva che rimane piatta fino ai 2200rpm circa togliendo solo qualche vuoto dai 1000 ai 1500rpm cioè non c'è differenza di pressione gasolio quando entra in piena azione la turbina, dopo che la turbina ha dato la sua botta allora si è dato gas. diciamo che la curva di potenza data è abbastanza rapida inizia solo dopo i 2200rpm per poi salire rapidamente. l'effetto è di una spinta della turbina più lunga ma della stessa potenza. se affondo ora la macchina arriva a 4500rpm in 5a marcia se trovo strada sale ancora in pratica entra (cosa che non voglio provare) il limitatore tranquillamente. tutta sta pappardella
per dirti chè la frizione del 207 1.6 da originale è molto più al limite del 1.4, forse perchè la coppia massima è molto inferiore. trovati uno che faccia un bel lavoro non il solito copia ed incolla e che in caso di problemi sia disposto a rivedere la programmazione senza chiederti una lira in più di quello pattuito.
sulla mia è stata provata la mappa che fà arrivare fino a 130cv.
l'ha provata il mio elaboratore: ""vieni alessio provala mi pare rinata è una bomba!"" dopo deci minuti slic che ti slic la frizione inizia a far cilecca.
alla fine dopo due giorni di prove e quasi un serbatoio di gasolio bruciato abbiamo abbassato la potenza ottenendo una curva che rimane piatta fino ai 2200rpm circa togliendo solo qualche vuoto dai 1000 ai 1500rpm cioè non c'è differenza di pressione gasolio quando entra in piena azione la turbina, dopo che la turbina ha dato la sua botta allora si è dato gas. diciamo che la curva di potenza data è abbastanza rapida inizia solo dopo i 2200rpm per poi salire rapidamente. l'effetto è di una spinta della turbina più lunga ma della stessa potenza. se affondo ora la macchina arriva a 4500rpm in 5a marcia se trovo strada sale ancora in pratica entra (cosa che non voglio provare) il limitatore tranquillamente. tutta sta pappardella
Il preparatore mi dicevano che le fa bene anche xkè nella mia zona non ci sono molti preparatori bravi mi ha controllato che tipo di centralina ho ed poi ha controllato sul computer su di un programma se aveva la rimappatura adatta alla mia centralina ed auto mi ha detto che l'aveva e che mi proivava la macchina prima e dopo sul banco di prova ma non mi ha detto di quanti cavalli sarebbe aumentata. Non so se dopo che mi rimappa la centralina fa delle modifiche oppure lascia tutto intatto.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
mi spiace contraddire quanti leggendo giornali come elaborare sono convinti che i rulli diano una potenza esatta della macchina. sono tanti i fattori che inficiano sulla prova e considerando la meravigliosa autoadattività delle centraline, dopo varie accensioni la potenza si stabilizza. se ti dicono che avrai + o - 90cv ok, ma non fidarti mai di quello che ti dice hai per esempio 92cavalli. in quel momento forse, con quel banco prova, e se la porti da un'altro? il valore varia. e se gliela porti fra qualche km? comunque non dimenticarti di cambiare il filtro aria con uno più permeabile. visita il topic già aperto. "giusto filtro" sappi che sostituire il tuo costa di tempo si e no 5minuti di orologio. è uno dei più semplici da smontare. non dimenticarti di farci sapere come và la macchina dopo la cura!!enzo 207 ha scritto:Il preparatore mi dicevano che le fa bene anche xkè nella mia zona non ci sono molti preparatori bravi mi ha controllato che tipo di centralina ho ed poi ha controllato sul computer su di un programma se aveva la rimappatura adatta alla mia centralina ed auto mi ha detto che l'aveva e che mi proivava la macchina prima e dopo sul banco di prova ma non mi ha detto di quanti cavalli sarebbe aumentata. Non so se dopo che mi rimappa la centralina fa delle modifiche oppure lascia tutto intatto.
Grazie ragazzi per gli utili consigli ma al preparatore cosa devo dirgli per avewre una buona macchina rimappata io la vorrei più scattante anche sotto i 2000 giri si potra fare?
MA quale tipo di filtro devo mettere? Lo chiedo direttamente al preparatore il filtro aria ma secondo voi i consumi aumenteranno cambiando pure il filtro?
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ti invito nuovamente a leggere questo argomento:
( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... sto+filtro" onclick="window.open(this.href);return false; )
(tutto però
non come fà qualcuno) vedrai le opinioni un pò di tutti.
e comunque fai un pò come ti pare per la mappa io personalmente ti sconsiglio di non toccarla oppure toccarla il meno possibile hai bassi regimi, lo sò sono quelli che sfrutti meglio, ma non vorrei vederti aprire un argomento del tipo "aiuto la frizione slitta" poi fai un pò come ti pare. sappi che chi fà le mappe al 80% copia ed incolla una mappa dal pc. molti non sanno nemmeno cosa vuol dire modificare i picchi di potenza e ti dicono, mano sulla spalla: "tranquillo fidati di me
"
( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... sto+filtro" onclick="window.open(this.href);return false; )
(tutto però
e comunque fai un pò come ti pare per la mappa io personalmente ti sconsiglio di non toccarla oppure toccarla il meno possibile hai bassi regimi, lo sò sono quelli che sfrutti meglio, ma non vorrei vederti aprire un argomento del tipo "aiuto la frizione slitta" poi fai un pò come ti pare. sappi che chi fà le mappe al 80% copia ed incolla una mappa dal pc. molti non sanno nemmeno cosa vuol dire modificare i picchi di potenza e ti dicono, mano sulla spalla: "tranquillo fidati di me