PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico 207
Scarico 207
ciao tutti avevo in mente di cambiare terminale alla mia 207 e di togliere il catalizzatore... sapete se però togliendo il catalizzatore poi la centralina mi dia qualche errore del tipo l'accensione di qualche spia antiinquinamento????? grazie
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Scarico 207
ciao e benvenuto
non saprei che dirti nello specifico ma presumo di si, che abbia un qualche sensore nel catalizzatore per l'atiniquinamento presumo di si

non saprei che dirti nello specifico ma presumo di si, che abbia un qualche sensore nel catalizzatore per l'atiniquinamento presumo di si

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Prima di tutto è un benzina o un diesel?In tutti i casi,se togli il Kat,devi rimappare perchè si svuota troppo lo scarico perdendo di compressione e ingannare la/e sonda/e,altrimenti va in recovery la centralina.Al tagliando,se sei in garanzia,ti fanno delle storie che non finiscono più!Se vuoi star tranquillo,cambia il terminale e basta,così non devi rifare la mappa e non avrai problemi.
a ok cmq ho un 1.6 benza vti 120cv... avevo in mente piu che altro il kat xkè è quello che tappa e si sent specialmente ai bassi... cmq x intanto allora potrei pensare al finale... quanto mi verebbe a costare un terminale omo in acciao inox piu o meno???
cambiano solo il terminale si sent dei cambiamenti??? ne vale la pena???
Per me, ti vuoi fare del male da solo. Se ritieni il catalizzatore un tappo, trovane uno più performante. Eliminarlo è semplicemente contro la legge.beer90 ha scritto:ciao tutti avevo in mente di cambiare terminale alla mia 207 e di togliere il catalizzatore... sapete se però togliendo il catalizzatore poi la centralina mi dia qualche errore del tipo l'accensione di qualche spia antiinquinamento????? grazie
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
e tipo mettere un kat che cmq fa passare di piu tipo un 200 celle???? quanto costa un cat 200 celle... bisognerebbe rimappare anche se metto un 200 celle la sonda lambda da errore??? grazie ancora
Essendo aspirato,di cambiamenti,ne sentiresti veramente pochi.Il 200 celle,come monterò io,costa circa 500 € e non è detto che tu sia costretto a rimappare visto che non è turbo,però bisogna vedere se le sonde non rompono le scatole,ma questo non è un problema,perhè se fosse così,fai montare il fix ,cioè un piccolissimo precatalizzatore,che serve per ingannare le sonde.Come vedi c'è rimedio a tutto.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
meno male, stessa motorizzazionebeer90 ha scritto:a ok cmq ho un 1.6 benza vti 120cv... avevo in mente piu che altro il kat xkè è quello che tappa e si sent specialmente ai bassi... cmq x intanto allora potrei pensare al finale... quanto mi verebbe a costare un terminale omo in acciao inox piu o meno???

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

beh ma se voglio montare lo scarico ovale cromato, quanto spendo?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
scarico o terminale?!Luca8714 ha scritto:beh ma se voglio montare lo scarico ovale cromato, quanto spendo?
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
Vorrei mettere lo stesso che ha l'XS. ma nn so se lo scarico è completamente diverso dal normale o no... quindi ditemi voi
beh se devi cambiare scarico completo mettine uno + performante no? cmq è solo un'aggiunta quella a forma ovale che dici, x un terminale sarai sui 100euro circa. ma..xk non metterlo tondo? secondo me è più bellino
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
Qualcuno ha gia provato a cambiare lo scarico??? come gli sembra?
Io dovrei,in settimana o al massimo la prossima spero,cambiarlo tutto,dal kat al finale,con uno di sezione maggirata.Vi farò sapere come va e come SUONA!!!