PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elaborare maggio 2009

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

elaborare maggio 2009

Messaggio da Frank GTI »

Ciao a tutti malati di tuning :D
avete visto il kit della ntc sull'ultimo numero di elaborare? a mio parere è una batganzata :lol:
a parte quello c'è un articolo su di una mini s cn lo stesso motore della gti portato a 225 cv......... deve essere un mostro da pista............ il tipo oltre alla solita centralina ha modificato le giranti della turbina cn giranti piu grandi, ha cambiato tutto lo scarico completo compreso kat , ha lavorato la testata a livello di fluidità dei condotti e alberi a camme piu performanti........chissà la nostra cm sarebbe cn queste elaborazioni
ciao a tutti
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: elaborare maggio 2009

Messaggio da kri-11 »

grazie dell'info, andro a vedere, almeno per curiosita il Kit :mrgreen:
be come sara la 207 Gti a 225cv? ciuccia peccio di un hooligan inglese incazz, ma darei un rene pur di provarla per un mesetto :mrgreen: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

facendo tutti sulla 207 GTi + ovviamente la frizione ottieni lo stesso risultato...però i consumi sono problemi tuoi dopo :D
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Tidus ha scritto:facendo tutti sulla 207 GTi + ovviamente la frizione ottieni lo stesso risultato...però i consumi sono problemi tuoi dopo :D
vabbe sarebbe un sogno averla cosi.......solo ke mi mancherebbe il 6 marce, ma in futuro ki lo sa magari un pensierino si puo fare ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

Mav

Messaggio da Mav »

Bè con l'elaborazione che ha fatto,ha anche ottenuto poco,perchè,con un intervento così pesante,si arriva tranquillamente a 250cv.Per il cambio,se uno non ha problemi di soldini,si monta quello della 308 GT!Ecco fatto una GTì a 6 marce!!!
In questa configurazione,dev'essere un qualcosa di mostruoso =P~ ....se solo avessi due soldi da buttare... :cry:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Mav ha scritto:Bè con l'elaborazione che ha fatto,ha anche ottenuto poco,perchè,con un intervento così pesante,si arriva tranquillamente a 250cv.Per il cambio,se uno non ha problemi di soldini,si monta quello della 308 GT!Ecco fatto una GTì a 6 marce!!!
In questa configurazione,dev'essere un qualcosa di mostruoso =P~ ....se solo avessi due soldi da buttare... :cry:
sono daccordissimo su tutto :thumbright:

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Dico la verità....... dopo 3 turni ad imola in tre giornate differenti più che di 20cv in più nella mia Gtiho sentito il bisogno di 4 freni più potenti, dopo 3 giri tirati a palla il mordente calava di brutto e quando staccavi dal rettilineone del traguardo intorno ai 190....... BRUTTOOOOOO!!!!!! Dovevo staccare (per paura di non frenare) 50 metri prima, in rettilineo battagliavo tranquillo, ovvio, nella mia classe, inutile attaccarsi con i Porsche, meglio con Punto Abarth SS, Mini cooper, Toyota Celica ecc, ma alla fine ripeto, mi mancavano i freni, e poi a vedere nel parcheggio dopo ho notato che pochissimi erano coi freni di serie, si andava da semplici dischi forati e baffati con pastiglie sportive a dischi maggiorati, poi 20cv in più ben vengano ma sono "inutili" se poi devi staccare 50 metri prima di quello con la Punto Avarth.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Mav

Messaggio da Mav »

Se parliamo di pista è chiaro che le auto di serie non sono concepite per questo motivo.20 cv in più,nell'uso quotidiano,non creano problemi al impianto frenante,neanche quando ci tiri un po per divertirti,ma se vai in circuito,le cose cambiano.Il mio meccanico mi ha sempre sconsigliato di fare una cosa simile,proprio perchè cedono i freni immediatamente.

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Nicols ha scritto:Dico la verità....... dopo 3 turni ad imola in tre giornate differenti più che di 20cv in più nella mia Gtiho sentito il bisogno di 4 freni più potenti, dopo 3 giri tirati a palla il mordente calava di brutto e quando staccavi dal rettilineone del traguardo intorno ai 190....... BRUTTOOOOOO!!!!!! Dovevo staccare (per paura di non frenare) 50 metri prima, in rettilineo battagliavo tranquillo, ovvio, nella mia classe, inutile attaccarsi con i Porsche, meglio con Punto Abarth SS, Mini cooper, Toyota Celica ecc, ma alla fine ripeto, mi mancavano i freni, e poi a vedere nel parcheggio dopo ho notato che pochissimi erano coi freni di serie, si andava da semplici dischi forati e baffati con pastiglie sportive a dischi maggiorati, poi 20cv in più ben vengano ma sono "inutili" se poi devi staccare 50 metri prima di quello con la Punto Avarth.
hai ragione i cv senza freni sn inutili ma devi anche considerare ke gp abarth se nn erro monta i brembo nella versione ss quindi sicuramente ha una frenata migliore...... eppure tutti test fatti sulle nostre gti dicono ke i freni reggono abbastanza, e invece sembra ke nn è cosi

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho visto inoltre in un'altra prova che la nuova MINI ha come optional il differenziale autobloccante a 180€ e,sinceramente questo sarebbe un'accessorio che non dovrebbe mancare agli smenttoni ed appassionati =P~ =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mav

Messaggio da Mav »

infatti i freni della GTì,su strada,non hanno nessun problema,neanche quando si smanetta,è la pista che crea problemi.Comunque anche la GP abarth ss,se viene spremuta a dovere in circuito,accusa problemi,forse in misura minore che sulle GTì,ma li ha anche lei.Ragazzi sono macchine che hanno il dna corsaiolo,ma da li,ad essere auto da pista,ce ne passa di mezzo....un bel po!!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

e della nostra in versione rally ke ne dite sembra un reattore :lol:
http://dailymotion.virgilio.it/video/x9 ... mas-r_auto[/video]

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Frank GTI ha scritto:e della nostra in versione rally ke ne dite sembra un reattore :lol:
Che ne dico? Solo che è una gran bella bestiolina inc... :-w) ...ata! :frown: Della mia, decisamente più modesta, sono veramente contento! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Paulista ha scritto:
Frank GTI ha scritto:e della nostra in versione rally ke ne dite sembra un reattore :lol:
Che ne dico? Solo che è una gran bella bestiolina inc... :-w) ...ata! :frown: Della mia, decisamente più modesta, sono veramente contento! :thumbleft:
nulla da togliere alla tua anzi secondo me va meglio della 110 cv almeno da quello ke ho letto e da quello ke mi dice mio fratello :thumbright:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Frank GTI ha scritto:
Paulista ha scritto:
nulla da togliere alla tua anzi secondo me va meglio della 110 cv almeno da quello ke ho letto e da quello ke mi dice mio fratello :thumbright:
Grazie Frank :salute: , ma resto con i piedi per terra: la mia è una HDi 90CV (da 1200 Kg! :shock: ) che dopo 16.000 Km (pochi, quindi :roll: ) non ha ancora mostrato alcun difetto serio o irrisolvibile. #-o Qui però si parla di parla di quella del video! :shock: :thumbleft: Mi capisci vero? ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Tuning”