PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da Xline ad XS

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
domusicman
Peugeottista veterano

Da Xline ad XS

Messaggio da domusicman »

Ciao a tutti, ho appena acquistato una 207 xline.
Motorizzazione apparte 75 cv (che mi hanno obbligato ad acquistare per montare il gpl dicendomi che la 95 cv va male sul gpl...), vorrei sapere se le modifiche interne relative alla plancia, nel caso parlo delle strisce argentate ai lati del clima-radio, e dei rilievi cromati del cruscotto (contagiri-km ecc), è possibile effettuarli sulla XLINE che ne è priva?

Mi spiego meglio: si possono comprare apparte quelle componentistiche e montarle, e costa troppo?!

Relativamente allo scarico (vorrei motnare un terminale cromato) e ai cerchi in lega (visto che non li ho presi), se faccio queste modifiche la garanzie della casa decade?!

Grazie a chi mi voglia risp. [-o<
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Da Xline ad HS

Messaggio da lupus.c »

Ciao e benvenuto nel nostro Forum :applause:
Purtroppo per avere qualche risposta,mi sà che ti toccherà attendere un pochino in questi giorni,per via del raduno Nazionale in corso a ROMA :thumbleft: (Perchè non ci raggiungi?? :-w) )
Per quanto riguarda i cerchi,puoi solo montare quelli riportati sul libretto di circolazione :( tranne che,non riuscirai a farteli aggiungere all'atto dell'omologazione della vettura se questa è nuova ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

domusicman
Peugeottista veterano

Ciao, grazie per l'invito.
Purtroppo da Palermo dovrò attendere un pò, ancora non è arrivata (e sono anche sotto esami univ).

Non ho capito, nel libretto non è specificata solo la grandezza dei pneumatici?
I cerchi potrei sceglierli io a discrezione no?!

:shock: :shock:
Altrimenti visto che non è ancora immatricolata potrei chiedere se mi fanno l'omologazione per i cerchi in lega prima che la vada a ritirare!!!!
8-[ 8-[
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sul libretto,oltre alle misure della gomma,viene specificata anche la misura dei cerchi!
Credo purtrppo che sulla tua siano previste solo le 15" #-o #-o ma,spero di sbagliarmi!!!!Altrimenti,chiedi maggiori info al tuo concessionario :thumbleft:

P.S. Aggiorna il tuo profilo con la città di residenza e con le varie info sulla tua nuova vettura ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

domusicman
Peugeottista veterano

ehehe hvabbè tutt'al più monto i cerchi da 15 perchè le coppe proprio non le sopporto :P

domusicman
Peugeottista veterano

Che poi era XS , chiedo scusa per l'errore :D :D :oops:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Da Xline ad XS

Messaggio da lupus.c »

;-) corretto :thumbleft:
-(ECCOLA)-

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ma la xline tuttele cornici li ha gia argento se nn erro .tranne però i due profili lato autoradio è la online ad avere tutto completamente nero,cmq le cornici internele puoi cambiare tutte ma nn sò la spesa io ho i profili di fianco all autoradio della xs pagati 90euro ma nn ce dicevano nulla.sostituiti con quelli della cc di tonalita quasi perfetta danno un pò sull azzurro,ma nn ce stonano come gli altri che avevo preso,pagati anche meno.per fare una cosa fatta bene dovresti cambiarle tutte le cornici mail prezzo chedo si alzi tanto i ricambi costano esagerato
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Si puoi montare tutte le cornici cromate della xs, anche se per diventare xs devi aggiungere i sedili avvolgenti poi le finiture nelle portiere sono diverse e naturalmente il frontale tipo sport, ti avverto che i ricambi costano tantissimo...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be la xs come la mia che puoi sbirciare dalla mia firma ha diversi particolari da aggiungere rispetto alla xline. c'è molto da fare anche perchè la xs puntava propio sulle rifiniture dei piccoli particolari se vogliamo meno importanti come per esempio le maniglie cromate anzi che satinate. io lascerei perdere l'idea di farla così. se proprio vuoi spendere le tre cose che dovresti fare almeno per una questione di impatto visivo sono cambiare paraurti anteriore mettere lo scarico con terminale cromato ovale al posteriore e sostituire i sedili anteriori o almeno rifoderarli o mettere dei copri sedili a tinta unita senza scritte rozze sopra qualcosa che li renda più sportivi giusto per coprire la fascia chiara centrale dei sedili che da lontano un chilometro fanno capire che non si tratta di una xs. puoi anche mettere le fodere originali peugeot dei colori interni della xs. per quanto riguarda le cromature interne affidati ad un carrozziere che stacca la plastica e la vernicia del colore che ti pare. io personalmente lascerei perdere l'impresa e visto che comunque è nera farei un assetto per far sembrare più grande il cerchio farei le modenature in tinta sia laterali che dei paraurti e farei fare dei copri sedili su misura in pelle o ecopelle poi aggiungerei sulla griglia anteriore le cromature i soldi risparmiati di un paraurti anteriore della xs li avrei messi sullo stereo. insomma è più economico un sobrio soft tuning che una modifica clone.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

domusicman
Peugeottista veterano

grazie a tutti per le risposte, ho cambiato già idea!
Infatti ho aperto un altro thread + generico sul tuning della Xline!

:pale:

Torna a “207 - Tuning”