PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio assetto al top

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
teo207
Peugeottista novello

Consiglio assetto al top

Messaggio da teo207 »

Ciao a tutti gli amanti della bellissima 207......Ho il modello thp 150 cv, volevo sostituire gli ammortizzatori originali e montare un assetto sportivo, in curva per me si corica troppo. Ho in mente due marche bilstein e kw (ho letto la prova dei kw su elaborare di novembre 08), qualcuno di voi gli ha montati? se si come si trova?.....oppure consigliarmi un'altro modello che voi ritenete buono......non voglio comprare il classico assetto rigido tipo go-kart che al primo buco faccia staccare il cruscotto, un assetto non rigidissimo che assorba i buchi che sulle nostre strade purtroppo ci sono(A Genova purtroppo molti).....Grazie in anticipo e un salutone a tutti...ciaooooooo!!!!!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio assetto al top

Messaggio da Luchetto207 »

Perchè prima di cambiare assetto non provi con i distanziali?!tanto non ti dice niente nessuno alla fine...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Luchetto207 ha scritto:Perchè prima di cambiare assetto non provi con i distanziali?!tanto non ti dice niente nessuno alla fine...
Se ti fermano con i distanziali infatti incappi nel sequestro del libretto. :)
Cmq come marca consiglio ammo bilstein e molle eibach se non lo vuoi troppo rigido e si abbassa 35mm circa..
KW e H&R sono molto più rigidi invece.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

babyblackmamba ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Perchè prima di cambiare assetto non provi con i distanziali?!tanto non ti dice niente nessuno alla fine...
Se ti fermano con i distanziali infatti incappi nel sequestro del libretto. :)
Cmq come marca consiglio ammo bilstein e molle eibach se non lo vuoi troppo rigido e si abbassa 35mm circa..
KW e H&R sono molto più rigidi invece.
Si si certo...ancora lo devo trovare quello che ha subito la confisca dell'auto per due distanziali...siamo in Italia ragazzi...e comunque secondo me rimane sempre un enorme caxxata vietarli...se solo fossimo in Germania......... :roll: :roll: :roll:
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Luchetto i distanziali e' il mio ultimo pensiero.......preferisco un paio di cerchi con et minore!!!!!........Grazie per il consiglio Babyblackmamba
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

i distanziali nn sono mai consigliati..anche perchè vai a sforzare la meccanica...che nasce per sopportare un certo carico........

per gli ammo....l'accoppiata eibach - bilstein è ottima....ma puoi benissimo montare ciò che ti aggrada di +..
io con le eibach mi sono trovato un po male...tr rigide.....e abbassamento dichiarato 35mm ma a me è scesa circa 2 cm...tr pochi....x me...
le HR sono + morbide......
buon assettoooooooooooooooooooooo :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

vincy206 ha scritto:i distanziali nn sono mai consigliati..anche perchè vai a sforzare la meccanica...che nasce per sopportare un certo carico........

per gli ammo....l'accoppiata eibach - bilstein è ottima....ma puoi benissimo montare ciò che ti aggrada di +..
io con le eibach mi sono trovato un po male...tr rigide.....e abbassamento dichiarato 35mm ma a me è scesa circa 2 cm...tr pochi....x me...
le HR sono + morbide......
buon assettoooooooooooooooooooooo :)
Vincy che motore hai?!perchè non completi tutto in firma?
Eccola qui!

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

A breve, dovrei provare un assetto a ghiera completo (sia anteriore che posteriore) di una marca belga.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Guarda,se hai 800-900 euro da spendere, butta su i Koni FSD e delle molle sportive H&R! 8)
meglio di così non puoi chiedere :love: :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Se non vuoi un go-kart,lascia perdere i KW,sono buoni ma rigidissimi.Il mio consiglio è,4 bei Bilstein con molle Eibach.Secondo me,sono il miglior compromesso stradale tra confort ,rigidità e stabilità!

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Grazie ragazzi alla fine le marche che pensavo ottime dopo il vostro consiglio mi hanno un po' deluso..............cosa montooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :scratch: Voglio andare sul sicuro....anche spendendo qualcosina di piu'....peccato che non ci siano i bilstein a molla piccola........li ha montati un amico sul clio rs....un solo aggettivo.....esagerati!!!!!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per le molle,vai sul sicuro con Eibach e/o H&R :thumbleft:
Cmq,se usi la funzione cerca,vedrai che questo argomento è stato già ampiamente trattato e,ti consiglio di continuare in una di queste discussioni per non disperdere e,per tenere racchiuse in un unico topic notizie che potrebbero interessare anche gli altri :thumbleft:
In questo e in questo puoi trovare alcune info utili!
Con la funzione "cerca",ne troverai altre ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

teo207 ha scritto:Grazie ragazzi alla fine le marche che pensavo ottime dopo il vostro consiglio mi hanno un po' deluso..............cosa montooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :scratch: Voglio andare sul sicuro....anche spendendo qualcosina di piu'....peccato che non ci siano i bilstein a molla piccola........li ha montati un amico sul clio rs....un solo aggettivo.....esagerati!!!!!!!
come no.. certo che ci sono i bilstein a molla stretta! i PSS9 un assetto a ghiera che costa 1600 e qualcosa euro, ma è ottimo!!
tra l'altro anche per la nostra 150 cv..
cmq se non vuoi una tavola, tutti a me hanno consigliato un assetto regolabile assolutamente tipo koni e h&r oppure io ho sentito orap o osrav e con i prezzi siamo li.. tutti attorno agli 800 euro solo ammortizzatori!
blistein sconsigliati solo perchè non hanno regolazione esterna e non li puoi adattare alle tue esigenze! i koni li regoli a tuo piacimento la prima volta e poi non li tocchi più altrimenti rischi di romperli! dai solo un clik quando pare ke si siano scaricati e la macchina torna rigida come prima.. cosa che con bilstein non puoi fare!
peugeot 207 thp 150cv

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

EROS85 ha scritto:oppure io ho sentito orap
Io monto Orap e sono soddisfattissimo!
Essendo artigianali, te li puoi far fare in base alle tue esigenze...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

[-EndTymE-] ha scritto:
EROS85 ha scritto:oppure io ho sentito orap
Io monto Orap e sono soddisfattissimo!
Essendo artigianali, te li puoi far fare in base alle tue esigenze...
Eros ma i tuoi sono a molla piccola?....per soddisfatissimo cosa intendi? che assorbono bene i buchi e in curva e' piatta? Gli ho mandato una mail alla orap....con dettagli sui modelli che producono!!!!!

Torna a “207 - Tuning”