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quanto potrebbe costare sto lavoro?Mav ha scritto:Secondo me,con una 5° più lunga,c'è il rischio che ci sia troppa differenza con la 4° e di conseguenza una notevole caduta di giri dopo il cambio.Io preferisco aspettare di avere i soldi e poi montare il cambio del 308 GT o quello della Mini cooperS,almeno così c'è un giusto rapporto tra tutte le marce!
Avere una quinta marica più lunga sarebbe davvero una bella cosa per i consumi e per il normale uso..il bello di avere una quinta così corta è di poter sfruttare al meglio il motore ad alte velocità, avendo una buona ripresa e reattività; ideale quando si tira un pò il collo, quando si fà un sorpasso ecc.. però diventa strassante nell'uso quotidiano e quando si devono fare lunghi tragitti autostradali con il motore a palla e con il consumo non da poco..a questo punto si fanno alcune considerazioni anche in base all'uso che ne fai della macchina: preferisci avere una macchina più rabbiosa, reattiva che però alle alte velocità si frulla parecchia benza o una macchina dal consumo più contenuto ma che abbia meno ripresa e più lenta nel salire di giri (ovviamente oltre certe velocità)?..Frank GTI ha scritto:ciao a tutti, come tutti sapete il 1.6 turbo delle 207 hanno la 5 marcia corta infatti è l'unica cosa di cui mi sono lamentato..... adesso su un sito ho trovato l'ingranaggio per la 5 piu lungo e di conseguenza fare girare il motore senza farlo gridare a 4000 5000 giri.... questi del sito promettono consumi piu ridotti e una velocità massima sui 250km/h(per le gti)....dicono sia un ottima alternativa alla sesta marcia. voi cosa ne pensate? fare smontare il cambio nn è una cosa semplice nemmeno per i meccanici peugeot, essendo un auto uscita da poco nn credo che ne smontino tutti i giorni......anche se il prezzo è molto allettante(100 euro),quanto costerebbe di mano d'opera?
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..Frank GTI ha scritto:beh io almeno 4 volte l'anno mi faccio Toscana-Calabria andata e ritorno, e dopo un po il rumore del motore che sembra esplodere ti entra nel cervello. il fatto di perdere un po di ripresa per migliorare l'allungo i consumi e il casino che fa, secondo me la cosa si puo tenere in considerazione, anche perche da come dice sul sito in 5a marcia originale si arriva a 100km/h a 3000 giri mentre con la nuova corona modificata ci si arriva a 2400 giri quindi in teoria nn dovrebbe poi perdere tanto. e poi anche se dovesse perdere un po nn penso che i tornantini di una montagna te li fai in 5a
.....per il costo mi sono fatto un po di calcoli e ne viene fuori che: se per esempio il meccanico si prende 40 euri all'ora, e per smontare e rimontare un cambio ci vogliono piu o meno 10 ore di lavoro, sarebbero 400 euri di mano d'opera + i 100 del pezzo modificato quindi 500 euri in totale..... contro gli almeno 3000/3500 euri di un cambio di una 308 o di una mini ke sicuramente sarà da adattare + la manodopera.....
e invece montare il pezzo ci vogliono 5 min smontando solo il coperchio del cambio e provata su banco arriva a 266 di v.maxLe Mans Boy ha scritto:la mancanza della 6 è un disastro x i consumi anche xkè quasi 200 cv di macchina dovrebbe avere una 6...diciamo che la macchina è improntata su modello rally quindi è più da sparo che da lungo raggio infatti i suoi 220/225 km/h di massima non sono esagerati....
Che allunghi un po' la marcia ci può stare ma secondo me che ti porti a 250km/h di massima è impossibile,cioè i cavalli sono quelli e non credo modificando il cambio ti dia una resa tale in lungo...
detto ciò il prezzo del pezzo è contenuto ma sicuramente smontare il cambio ti costa l'ira di dio in manodopera...è un processo lungo e delicato...