PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 1.4 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
tullio
Peugeottista curioso

peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da tullio »

ciao a tutti io ho una peugeot 207 1.4 hdi ho gia messo la centralina aggiuntiva ma sinceramente nn mi ha soddisfatto molto..vorrei poter fare qualcosa di piu...sapete darmi qualche consiglio???grazie

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da matteo89 »

filtro dell'aria, scarico, rimappa seria e non modulo aggiuntivo...

conta che il 1.4 è comuqnue un motore piccolo su un'auto abbastanza pesante, fa il suo lavoro ma non puoi pretendere prestazioni esaltanti o che ti incolli al sedile...
lo possiedo pure io e ne sono soddisfatto, soprattutto per i consumi ottimi...motore fluido e regolare, buone prestazioni e ottimi consumi...

comunque dovresti sentire un preparatore serio per fare le modifiche, saprà consigliarti meglio che noi qui sul forum, anche in base a ciò che vuoi ottenere...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

concordo con matteo89,in quanto anch'io ero indeciso se mettere quella aggiuntiva o rimappare la centralina :scratch: ma alla fine ho scelto quest'ultima xkè il preparatore va direttamente sui dati specifici della macchina durante la prova a rullo mentre quella aggiuntiva è solamente per imbrogliare la centralina originale ma non dandoti soddifazioni vere cmq una bella mappatura come si deve un filtro a pannello e un scarico guadagni poco piu di 20% di prestazioni xò sappi che non devi pretendere prestazioni di un duemila però vedi subito come cambia sia nei consumi che nella coppia con la mia sono soddisfatto :thumbright: e va meglio che non da originale credimi... :lol:

ps non piu di 90 cavalli se fatta solamente una mappatura xkè la frizione e il volano sono i primi a cedere e x i €?sono dolori :pale:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con sopra...di sicuro un 1.4 HDi non cambierà di molto, e se aumenti troppo la potenza (si può arrivare vicini ai 100cv) rischi di compromettere organi meccanici e sopratutto la frizione :? :?

la centralina va bene, ma un rimappatura seria fatta ad hoc sulla tua auto è sempre meglio e ti permette oltre ad aggiungere CV di modificare la coppia e il tiro dell'auto ai bassi e alti regimi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

ragazzi chiedo scusa! riesumo un post vecchissimo ma sono un attimo interessato alla rimappatura del 1.4 e per aprire topic inutili posto qui: se rimappo giustamente perdo la garanzia.. ma in futuro con una rimappa posso averi problemi con le forze dell ordine? con un sinistro stradale la mia assicurazione mi copre lo stesso? volevo sapere un po i pro e i contro di una rimappa! :) vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
... 207 restyling nero ossidiana 3p. 1.4 HDi ... --->90 cv :twisted:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ma che vi pigliate i 1.4 e poi dite che non vanno???prendete un 1.6 direttamente :pale: :pale:

comunque in caso di incidente se la tua assicurazione scopre che l'auto è rimappata 0 rimborsi...
se le forze dell'ordine si accorgono della rimappa son casini (sequestro, denuncia), conta che è reato in quanto evadi le tasse (non paghi il bollo per la corretta potenza), hai manomesso la macchina eccecc...

detto questo è impossibile lo scoprano durante un controllo a bordo strada, come anche l'assicurazione difficilmente lo viene a sapere dopo un incidente, a meno che non disponga una perizia sull'auto, e questo accade se c'è un inceidente molto grosso oppure se la macchina è "sospetta", nel senso che una 207 fa un rumore da F1 o hai alettoni e spoiler giganti...

se vuoi rimappare conta che perdi affidabilità e metti sotto sforzo frizione e cambio...

io su un 1.4 non mi metterei nemmeno a rimappare e spenderci soldi, tanto valeva prendere direttamente un 1.6 con qualche cv in più, tanto i soldi risparmiati all'acquisto li spendi ora...

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

ma io nn mi lamento che non va!avrei intenzione di rimappare per renderla un po piu efficiente! non mi metto di certo a cambiare nessun altro componente del motore ecc! pero avevo pensato di rimappare per divertirmi ancora di piu visto che per ora il 1.6 nn me lo posso ancora comprare e mantenere da solo senza l aiuto economico dei miei! cmq grazie per le risposte alle miei domande! :)
... 207 restyling nero ossidiana 3p. 1.4 HDi ... --->90 cv :twisted:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

salve a tutti ho una 207 1400 75 cv diesel..oltre alla centralina cosa potrei metterci???cosa mi consigliate?nn so un filtro aria a cono se si puo...ho nn so giusto x aumentare un altro po i cv..grazie in anticipo.. :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le modifiche sono sempre quelle...
lo scarico su un diesel non serve a molto per la potenza, il filtro a pannello sulla scatola originale ci può stare anche senza rimappa, ma il guadagno sarà forse forse un cavallo, ecco che migliora è un pò l'aspirazione e quindi forse un pò il tiro...

dipende poi dai costi, se devi prendere un 1.4 per risparmiare 1000€ all'acquisto e poi spenderne 1001€ per farlo andar come il 1.6 allora hai sbagliato auto...per me non ha senso prendere un motore piccolo per risparmiare e poi modificarlo per farlo andare come quello più grosso, prendi direttamente un 1.6...
io ho il 1.4, gran motore, parco e affidabile, per quello che lo uso io e per le mie finanze è ottimo, un giorno se avrò i soldi prendo direttamente un benzina o comunque qualcosa di grosso...

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

beh ovvio che x ora si va cn un auto piccina.......e io gia penso di prendere una piu grossa...ma lo sfizio di modificarla un po c è....:)..aspettando una piu grossa.....quindi mi consigli un filtro a pannello???!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le modifiche più semplici sono filtro e rimappa, eventualmente scarico, poi passi alla turbina e altre 1000 modifiche possibili, ma sali e non poso di costi...
anche mettere l'intercooler non è male, ma non è per nulla semplice ed economico...

chris89
Peugeottista curioso

Messaggio da chris89 »

beh si infatti poi veramente si passa a spendere un capitale,io avevo intenzione di mettere modifiche che e ragionevole farle,grazie x i consigli..:D

gimmy207
Peugeottista curioso

Messaggio da gimmy207 »

ciao io ho la 207 1,6hdi 110cv consigli per prendere qlc cavallo??
ho guardato su un sito di un officina che rimappa e teoricamente dovrei prendere una 20ina di cavalli..con il filtro a pannello aggiungo ancora qualcosa di cv??
avrebbe senso mettere anche uno scarico?

la mia intenzione è di aumentare le prestazioni ma non fino al punto di rovinare la mia leoncina! capito cosa intendo dire? voglio solo un po piu di cavalli per divertirmi ancora un po di piu =)
207 1.6 16v 110cv la mia leoncina bianca 5p =) =) =)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

matteo89 ha scritto:ma che vi pigliate i 1.4 e poi dite che non vanno???prendete un 1.6 direttamente :pale: :pale:

comunque in caso di incidente se la tua assicurazione scopre che l'auto è rimappata 0 rimborsi...
se le forze dell'ordine si accorgono della rimappa son casini (sequestro, denuncia), conta che è reato in quanto evadi le tasse (non paghi il bollo per la corretta potenza), hai manomesso la macchina eccecc...

detto questo è impossibile lo scoprano durante un controllo a bordo strada, come anche l'assicurazione difficilmente lo viene a sapere dopo un incidente, a meno che non disponga una perizia sull'auto, e questo accade se c'è un inceidente molto grosso oppure se la macchina è "sospetta", nel senso che una 207 fa un rumore da F1 o hai alettoni e spoiler giganti...

se vuoi rimappare conta che perdi affidabilità e metti sotto sforzo frizione e cambio...

io su un 1.4 non mi metterei nemmeno a rimappare e spenderci soldi, tanto valeva prendere direttamente un 1.6 con qualche cv in più, tanto i soldi risparmiati all'acquisto li spendi ora...
Quoto al 101%
Francamente ritengo la mappatura e/o una centralina aggiuntiva, un'operazione del tutto fuori luogo, sopratutto se poi la questione riguarda motorizzazioni come il nostro 1.4 Hdi :thumbdown:
Se uno sceglie questo tipo di motorizzazione, lo fa esclusivamente per una questione di costi legati alla gestione dell'auto, e non certo per le prestazioni della stessa, altrimenti ci si puo' tranquillamente orientare per l cilindrata superiore, evitando cosi' inutili rischi derivanti da un controllo ( caso raro ma non del tutto ecludibile......... ),ma sopratutto, da una serie di svariati inconvenienti meccanici ed elettronici :-w) :-w) :-w) .
La settiman scorsa, mia sorella ha acquistato una 207 1.4 hdi ( nokia edition ), ed il venditore che ci ha un po' ragguagliato sull'affidabilità peugeot ( e del motore in questione ), ci ha portati in officina, per farci visionare una 206 1.4 Hdi, con ben 270 mila km sul groppone ( vero !!!!! ), e che era da loro per l sostituzione della frizione :-w) :-w) :-w) . Ci ha spiegato che, la filosofia del motore PSA è quella di garantirti i 68 Cv da zero a 300.000 km, a differenza di altre case ( vedi FIAT LANCIA ecc. .... ), che mettono in commercio motori molto piu' allegri, ma che sono inclini a rotture di testate, turbine ecc.......
Io con la mia sono a quota 115.000 Km e di rogne fino a questo momento non ne ho avute nemmeno una ( sgratt....... :mrgreen: ), anche perchè credo, che cmq, molto conta lo stile di guida e la cura con cui si effettua la manutenzione periodica dell'auto........insomma, cercare di cavare da un motorino affidabile ma piccolo, delle prestazioni brucianti, è come pretendere, che l'INTER quest'anno vinca lo scudetto :-$ :-$ :-$ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

blueboy ha scritto:
matteo89 ha scritto:ma che vi pigliate i 1.4 e poi dite che non vanno???prendete un 1.6 direttamente :pale: :pale:

ot-bhe magari lo vince lo scudetto , non si sa mai!cmq dai per chi ha il 1,4 è normale cercare qlc cavallino in + sui 90 cmq si riesce ad andare senza problemi con la rimappatura e un filtro a pannello!
Quoto al 101%
Francamente ritengo la mappatura e/o una centralina aggiuntiva, un'operazione del tutto fuori luogo, sopratutto se poi la questione riguarda motorizzazioni come il nostro 1.4 Hdi :thumbdown:
Se uno sceglie questo tipo di motorizzazione, lo fa esclusivamente per una questione di costi legati alla gestione dell'auto, e non certo per le prestazioni della stessa, altrimenti ci si puo' tranquillamente orientare per l cilindrata superiore, evitando cosi' inutili rischi derivanti da un controllo ( caso raro ma non del tutto ecludibile......... ),ma sopratutto, da una serie di svariati inconvenienti meccanici ed elettronici :-w) :-w) :-w) .
La settiman scorsa, mia sorella ha acquistato una 207 1.4 hdi ( nokia edition ), ed il venditore che ci ha un po' ragguagliato sull'affidabilità peugeot ( e del motore in questione ), ci ha portati in officina, per farci visionare una 206 1.4 Hdi, con ben 270 mila km sul groppone ( vero !!!!! ), e che era da loro per l sostituzione della frizione :-w) :-w) :-w) . Ci ha spiegato che, la filosofia del motore PSA è quella di garantirti i 68 Cv da zero a 300.000 km, a differenza di altre case ( vedi FIAT LANCIA ecc. .... ), che mettono in commercio motori molto piu' allegri, ma che sono inclini a rotture di testate, turbine ecc.......
Io con la mia sono a quota 115.000 Km e di rogne fino a questo momento non ne ho avute nemmeno una ( sgratt....... :mrgreen: ), anche perchè credo, che cmq, molto conta lo stile di guida e la cura con cui si effettua la manutenzione periodica dell'auto........insomma, cercare di cavare da un motorino affidabile ma piccolo, delle prestazioni brucianti, è come pretendere, che l'INTER quest'anno vinca lo scudetto :-$ :-$ :-$ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “207 - Tuning”