PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catalizzatore 400 celle
Catalizzatore 400 celle
Ho notato che dopo qualche tiratina 1a- 2nda, mettendo la macchina in garage e aprendo il cofano al buio si vede sotto la maschera di alluminio il catalizzatore incandescente rosso fuoco... vabbè che arriva anche a 600 °C , però con un uso più tranquillo della macchina tale effetto nn si ha e si riscalda meno..
Vorrei sapere se avete notato la stessa cosa e se con un 200 celle si avrebbe lo stesso surriscaldamento!
Vorrei sapere se avete notato la stessa cosa e se con un 200 celle si avrebbe lo stesso surriscaldamento!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Re: Catalizzatore 400 celle
Io non ci ho mai fatto caso,ma sicuramente,il 200 celle,si surriscalda meno proprio per il fatto che è più libero!!!
quoto.Mav ha scritto:Io non ci ho mai fatto caso,ma sicuramente,il 200 celle,si surriscalda meno proprio per il fatto che è più libero!!!

- kamikaze
- Peugeottista veterano
Se lo togli surriscalda anche meno..
Il fatto è che scalda anche i collettori turbina compresa..per cui falle un favore e skat!!!!!!!!!!

Per me,toglierlo,è una boiata,primo va in recovery la centralina perchè le sonde leggono valori troppo lontani da quelli impostati,secondo inquini da paura e terzo non si passa al collaudo.Poi ognuno è libero di fare quel che vuole,ma per me,si possono ottenere prestazioni migliori e surriscaldamenti minori anche rispettando la natura dell'auto e gli altri.
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Mav ha scritto:Per me,toglierlo,è una boiata,primo va in recovery la centralina perchè le sonde leggono valori troppo lontani da quelli impostati,secondo inquini da paura e terzo non si passa al collaudo.Poi ognuno è libero di fare quel che vuole,ma per me,si possono ottenere prestazioni migliori e surriscaldamenti minori anche rispettando la natura dell'auto e gli altri.

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
guardate... se volete fare un lavoro ben fatto... mettete in cantiere una spesa di circa 600€ di cui 300x un buon terminale e altri 300 x un catalizzatore sportivo a 200 celle... almeno è molto + libero e si guadagnano 6 o 7 cv... ATTENZIONE il catalizzatore è molto importante xk + è piccolo e + riduce la contro-pressione della turbina con il risultato di una maggiore affidabilità.... pero' la rimozione è sconsigliabile poikè potrebbe dare problemi.. soprattutto con il fap....
p.s. io parlo dell' HDI
p.s. io parlo dell' HDI
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
Si io ho notato....dopo una tirata il catalizzatore diventa incandescente....ATTENZIONE...NON SPEGNERE IL MOTORE....la turbina si raffredda e si lubrifica passandoci l'olio!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)
Col 200 celle e le tubazioni maggiorate che ho messo, se tiro per tanto tempo, sciolgo letteralmente il paraurti posteriore al finale dello scarico! 
...Immagina che caldino fà all'inizio delle condotte vicino la turbina

...Immagina che caldino fà all'inizio delle condotte vicino la turbina

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
cavolo!!!! pensavo che con uno scarico come il tuo il calore fuoriuscisse meglio rimanendo più fresca testata e collettori.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
sì, ma da qualche parte il caldo deve pure andare
..sostanzialmente va tutto distribuito molto più indietro nello scarico!
con lo sportivo, raffreddi la parte iniziale e riscaldi quella finale..
il mio discorso era per dire: se alla fine dello scarico (dopo 4 metri di tubature) riesco a sciogliere la plastica a mezzo centimetro di distanza in aria, pensa che caldo deve fare all'inizio!!!
Sicuramente ora il frontale è più fresco di prima.. quello sì

..sostanzialmente va tutto distribuito molto più indietro nello scarico!

con lo sportivo, raffreddi la parte iniziale e riscaldi quella finale..
il mio discorso era per dire: se alla fine dello scarico (dopo 4 metri di tubature) riesco a sciogliere la plastica a mezzo centimetro di distanza in aria, pensa che caldo deve fare all'inizio!!!

Sicuramente ora il frontale è più fresco di prima.. quello sì

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
in buona sostanza ciò che dici è che:
se prima la temperatura della testata era prima x++, la temperaura collettore era x++ e quella scarico era x
ora invece la testata è x, il collettore è x+++ e lo scarico x+.
dico bene?
se prima la temperatura della testata era prima x++, la temperaura collettore era x++ e quella scarico era x
ora invece la testata è x, il collettore è x+++ e lo scarico x+.
dico bene?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
humm..
con quel metodo di esempio direi che:
ORIGINALE: turbina X++++ , catalizzatore X+++ , tubature X++ , scatolotto scarico X+ , terminale X
MODIFICATO: turbina X+++ , catalizzatore X++ , scarico dritto X++ , terminale X++
penso che sia così nel mio caso..
fai conto poi che il collettore è vicinissimo alla turbina, ed il resto dello scarico è praticamente tutto dritto.. Poi, ovvio, le temperature non saranno a gradini ma "graduali"
ciaoooo

ORIGINALE: turbina X++++ , catalizzatore X+++ , tubature X++ , scatolotto scarico X+ , terminale X
MODIFICATO: turbina X+++ , catalizzatore X++ , scarico dritto X++ , terminale X++
penso che sia così nel mio caso..

fai conto poi che il collettore è vicinissimo alla turbina, ed il resto dello scarico è praticamente tutto dritto.. Poi, ovvio, le temperature non saranno a gradini ma "graduali"

ciaoooo