PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
possibile montaggio fari bi-xenon
possibile montaggio fari bi-xenon
Salve a tutti volevo sapere da voi se qualcuno ha mai montato dei fari bi-xenon oppure ha trovato qualche altro modo per avere sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti xenon. Ciao
Re: possibile montaggio fari bi-xenon
ehm.. i fari bi-xeno sono MONOlampada
la commutazione tra luminosità anabbagliante ed abbagliante avviene ad opera di un motorino/solenoide che sposta un cilindretto lungo la lampada (otturatore) variando così la focalizzazione del fascio luminoso (corto basso e relativamente largo / più lungo alto e stretto)
gli abbaglianti xeno (sui fari bilampada) sono sconsigliabili perchè durante il lampeggio la lampada non va a regimazione ma comunque prende un paio di "botte" che non le fanno assolutamente bene, e in questa occasione restituisce una luminosità molto ridotta
Fabio

la commutazione tra luminosità anabbagliante ed abbagliante avviene ad opera di un motorino/solenoide che sposta un cilindretto lungo la lampada (otturatore) variando così la focalizzazione del fascio luminoso (corto basso e relativamente largo / più lungo alto e stretto)
gli abbaglianti xeno (sui fari bilampada) sono sconsigliabili perchè durante il lampeggio la lampada non va a regimazione ma comunque prende un paio di "botte" che non le fanno assolutamente bene, e in questa occasione restituisce una luminosità molto ridotta
Fabio
Allora cosa mi consigliate? Xkè se metto solo gli anabaglianti gli abbaglianti non mi servono a niente xkè non fanno luce più forte degli xenon.
-
- Peugeottista veterano
Io ho gli xeno all'anabbagliante, abbagliante e fendinebbia.
Sappi solo che non li puoi usare x fare il lampeggio...Poichè le centraline devono avere almeno 30 secondi per stabilizzarsi.
Io li ho messi in quanto gli abbaglianti non li usi mai con lo xeno..E poi per il tuning
Sappi solo che non li puoi usare x fare il lampeggio...Poichè le centraline devono avere almeno 30 secondi per stabilizzarsi.
Io li ho messi in quanto gli abbaglianti non li usi mai con lo xeno..E poi per il tuning

Ma come fanno gli abbaglianti a fare meno luce degli xenon??

Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
il discorso non è la quantita di luce, in quanto le lampade sia abbaglianti che anabbaglianti sono da 55w, quindi IDENTICA potenza...
la differenza sta solo che negli anabagglianti la luce è abbastanza ampia e mediamente profonda in lunghezza, mentre gli abbaglianti hanno una luce più stretta ma molto più lunga...è proprio un discorso di "lunghezza" del fascio, non di potenza delle lampadine...
la differenza sta solo che negli anabagglianti la luce è abbastanza ampia e mediamente profonda in lunghezza, mentre gli abbaglianti hanno una luce più stretta ma molto più lunga...è proprio un discorso di "lunghezza" del fascio, non di potenza delle lampadine...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista veterano
matteo89 ha scritto:il discorso non è la quantita di luce, in quanto le lampade sia abbaglianti che anabbaglianti sono da 55w, quindi IDENTICA potenza...
Sbagliato.
Gli abbaglianti faranno meno luce degli xenon non per quel motivo (che non conta) ma poprio perchè gli xenon grazie allo gas che c'è all'interno della lampadina garantisce un incremento della luminostià pari a circa il 40-45% rispetto ad una alogena normale..
però tra un anabaggliante xeno e un abbagliante normale il primo fa luce "vicina" mentre il secondo tende a fare una luce più lontana...altrimenti non avrebbe senso montarli entrambi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato