PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dilemma assetto
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
dilemma assetto
dilemma assetto... secondo voi corro dei rischi riguardo all'affidabilità delle sospensioni se monto 4 molle -30mm?? E' una modifica consigliabole o meno?
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: dilemma assetto
di certo li stressi di piu che le molle originali, perche lavorano ad una corsa dell'ammo che non è la loro. inoltre valuta i km che hai su. in ogni caso puo essere un inizio, e poi quando avrai gli ammo consumati li cambi con altri ammo piu seri e ti ritrovi con un assetto fatto a regola d'arte, solo le molle lo irrigidiscono un po e ribassano la macchina ma a livello di feeling e tutta un altra cosa fare ammo+molle che solo molle, pero puo essere un inizio 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
Re: dilemma assetto
capito... pero' cosi mi verebbe a costare tanto... e se assieme alle molle facessi una ritaratura delle sospensioni?
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: dilemma assetto
Può andare benissimo anzi,se te li fanno bene e a tuo gusto (come durezza e lunghezza)avrai un'assetto fatto a misura!
Devi però valutare bene il costo per farti ritarare gli ammortizzatori originali con quanto ti costano comprarli nuovi
Devi però valutare bene il costo per farti ritarare gli ammortizzatori originali con quanto ti costano comprarli nuovi

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
Re: dilemma assetto
ma 4 ammo quanto possono costare.. non ammo del cavolo... ke siano componenti affidabili nel tempo
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: dilemma assetto
Prova a vedere i kit ammortizzatori + molle della KW nelle loro diverse varianti 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: dilemma assetto
Io,fossi in te,monterei molle Eibach e ammortizzatori Bilstein a doppio effetto.L'auto si abbassa,ma non eccessivamente,non diventa un' asse di marmo,ma tiene da paura e te la godi!!!
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
Re: dilemma assetto
e con delle molle - 30 e distanziali post da 16?? quali benefici posso avere?? e quali rischi riguardo all'affidabilità
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
Re: dilemma assetto
per le molle può andare anche bene però metti in conto che irrigidirla porta a qualche scricchiolio agli interni se assetto duro e poi cmq dovrai cambiare gli ammo però per inizio intanto si può cominciare cosi ma non farla troppo rigida altrimenti le plastiche si fanno sentire
per i dist invece andrebbero anche bene però chiedi a a qlc mecc se convenga veramente xkè i primi pezzi che soffrono a lungo andare sono i cuscinetti e gli assi xkè sforzano di più ....l'estetica sarebbe davvero bella e li volevo mettere su pure io ma ho rinunciato....però cè una soluz metti su bei cerchi il max che puoi portare dal libretto con canale allargato ad es: 7.0"x16 oppure se esiste 7.5"x16 e non 6"x16 come quelli di serie che hai tu...se erro fatemi sapere non voglio farmi una brutta figura

per i dist invece andrebbero anche bene però chiedi a a qlc mecc se convenga veramente xkè i primi pezzi che soffrono a lungo andare sono i cuscinetti e gli assi xkè sforzano di più ....l'estetica sarebbe davvero bella e li volevo mettere su pure io ma ho rinunciato....però cè una soluz metti su bei cerchi il max che puoi portare dal libretto con canale allargato ad es: 7.0"x16 oppure se esiste 7.5"x16 e non 6"x16 come quelli di serie che hai tu...se erro fatemi sapere non voglio farmi una brutta figura


Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
Re: dilemma assetto
grazie 1000... una risposta ke mi aiuta molto allora comincio con delle molle nn troppo rigide... poi gli ammo + avanti... sabato mi reco dal mio meccanico/preparatore di fiducia....almeno x farmi dire un po' sti distanziali cosa mi possono dare o/e togliere
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: dilemma assetto
secondo me se fai un assetto di qualità non hai piu bisogno dei distanziali
oggi vado dal mio preparatore e gli chiedo anche per me un assetto regolabile e un assetto di serie poi ti dico i prezzi tanto saranno simili perche abbiamo la stessa macchina, non credo cambino molle e ammo da benza a diesel 


EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
Re: dilemma assetto
kriiii... sei andato dal preparatore?? mi diresti x favore cosa ti ha consigliato?
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
Re: dilemma assetto
I distanziali, a parte il miglioramento estetico, fanno aumentare la tenuta nei curvoni veloci e si perde un pochino nel misto; inoltre l'auto diventa un po' meno rigida.
Abbinati a molle da -3.5 viene un buon lavoro a patto che i tuoi ammo originali non abbiano molti km.
Come scritto sicuramente gli ammo vengono molto piu' sollecitati con una configurazione di questo tipo e quindi dovrai mettere in programma di doversi sostituire/rigenerare prima.
Ultimo dettaglio (non trascurabile) e' che i distanziali non sono ammessi dal codice della strada e se ti fermano sono guai
Abbinati a molle da -3.5 viene un buon lavoro a patto che i tuoi ammo originali non abbiano molti km.
Come scritto sicuramente gli ammo vengono molto piu' sollecitati con una configurazione di questo tipo e quindi dovrai mettere in programma di doversi sostituire/rigenerare prima.
Ultimo dettaglio (non trascurabile) e' che i distanziali non sono ammessi dal codice della strada e se ti fermano sono guai

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
- Località: torino
Re: dilemma assetto
capito... a me interessa sia veloce nel misto lento poikè abito in mezzo alle colline piemontesi
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
Re: dilemma assetto
allora se queste son le tue esigenze lascia perdere i distanziali e fatti un bell'assetto completo -35 mm con ammo e molle ribassate....vedrai come viaggi in curva e nei tornanti dopopaolino_207_rally ha scritto:capito... a me interessa sia veloce nel misto lento poikè abito in mezzo alle colline piemontesi


EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI