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dilemma assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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paolino_207_rally
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dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

dilemma assetto... secondo voi corro dei rischi riguardo all'affidabilità delle sospensioni se monto 4 molle -30mm?? E' una modifica consigliabole o meno?
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

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kri-11
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Re: dilemma assetto

Messaggio da kri-11 »

di certo li stressi di piu che le molle originali, perche lavorano ad una corsa dell'ammo che non è la loro. inoltre valuta i km che hai su. in ogni caso puo essere un inizio, e poi quando avrai gli ammo consumati li cambi con altri ammo piu seri e ti ritrovi con un assetto fatto a regola d'arte, solo le molle lo irrigidiscono un po e ribassano la macchina ma a livello di feeling e tutta un altra cosa fare ammo+molle che solo molle, pero puo essere un inizio ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

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paolino_207_rally
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Re: dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

capito... pero' cosi mi verebbe a costare tanto... e se assieme alle molle facessi una ritaratura delle sospensioni?
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

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lupus.c
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Re: dilemma assetto

Messaggio da lupus.c »

Può andare benissimo anzi,se te li fanno bene e a tuo gusto (come durezza e lunghezza)avrai un'assetto fatto a misura!
Devi però valutare bene il costo per farti ritarare gli ammortizzatori originali con quanto ti costano comprarli nuovi ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

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paolino_207_rally
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Re: dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

ma 4 ammo quanto possono costare.. non ammo del cavolo... ke siano componenti affidabili nel tempo
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lupus.c
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Re: dilemma assetto

Messaggio da lupus.c »

Prova a vedere i kit ammortizzatori + molle della KW nelle loro diverse varianti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
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Mav
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Re: dilemma assetto

Messaggio da Mav »

Io,fossi in te,monterei molle Eibach e ammortizzatori Bilstein a doppio effetto.L'auto si abbassa,ma non eccessivamente,non diventa un' asse di marmo,ma tiene da paura e te la godi!!!

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paolino_207_rally
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Re: dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

e con delle molle - 30 e distanziali post da 16?? quali benefici posso avere?? e quali rischi riguardo all'affidabilità
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luke81xs
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Re: dilemma assetto

Messaggio da luke81xs »

per le molle può andare anche bene però metti in conto che irrigidirla porta a qualche scricchiolio agli interni se assetto duro e poi cmq dovrai cambiare gli ammo però per inizio intanto si può cominciare cosi ma non farla troppo rigida altrimenti le plastiche si fanno sentire
per i dist invece andrebbero anche bene però chiedi a a qlc mecc se convenga veramente xkè i primi pezzi che soffrono a lungo andare sono i cuscinetti e gli assi xkè sforzano di più ....l'estetica sarebbe davvero bella e li volevo mettere su pure io ma ho rinunciato....però cè una soluz metti su bei cerchi il max che puoi portare dal libretto con canale allargato ad es: 7.0"x16 oppure se esiste 7.5"x16 e non 6"x16 come quelli di serie che hai tu...se erro fatemi sapere non voglio farmi una brutta figura :mrgreen: :oops:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

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paolino_207_rally
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Re: dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

grazie 1000... una risposta ke mi aiuta molto allora comincio con delle molle nn troppo rigide... poi gli ammo + avanti... sabato mi reco dal mio meccanico/preparatore di fiducia....almeno x farmi dire un po' sti distanziali cosa mi possono dare o/e togliere
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kri-11
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Re: dilemma assetto

Messaggio da kri-11 »

secondo me se fai un assetto di qualità non hai piu bisogno dei distanziali ;-) oggi vado dal mio preparatore e gli chiedo anche per me un assetto regolabile e un assetto di serie poi ti dico i prezzi tanto saranno simili perche abbiamo la stessa macchina, non credo cambino molle e ammo da benza a diesel ;-)
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paolino_207_rally
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Re: dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

kriiii... sei andato dal preparatore?? mi diresti x favore cosa ti ha consigliato?
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Prowler
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Re: dilemma assetto

Messaggio da Prowler »

I distanziali, a parte il miglioramento estetico, fanno aumentare la tenuta nei curvoni veloci e si perde un pochino nel misto; inoltre l'auto diventa un po' meno rigida.
Abbinati a molle da -3.5 viene un buon lavoro a patto che i tuoi ammo originali non abbiano molti km.
Come scritto sicuramente gli ammo vengono molto piu' sollecitati con una configurazione di questo tipo e quindi dovrai mettere in programma di doversi sostituire/rigenerare prima.
Ultimo dettaglio (non trascurabile) e' che i distanziali non sono ammessi dal codice della strada e se ti fermano sono guai :silent:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

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paolino_207_rally
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Re: dilemma assetto

Messaggio da paolino_207_rally »

capito... a me interessa sia veloce nel misto lento poikè abito in mezzo alle colline piemontesi
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Re: dilemma assetto

Messaggio da lukebs »

paolino_207_rally ha scritto:capito... a me interessa sia veloce nel misto lento poikè abito in mezzo alle colline piemontesi
allora se queste son le tue esigenze lascia perdere i distanziali e fatti un bell'assetto completo -35 mm con ammo e molle ribassate....vedrai come viaggi in curva e nei tornanti dopo :thumbleft: :thumbright:
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