mi è sorto un click strano nel cervellino bacato
siccome ho avanzato metà latta della vernice rossa delle pinze dei freni (ne avevo presa una enorme), che dite se ci vado su nelle plastiche del motore???
intendo le plastiche copri fusibili, il coperchio della batteria e forse il coperchio della testata del motore, non dovrebbe rimanere malaccio...o si rovinano come niente??
consigli?cosi, per pura curiosità, magari mi gira e mi ci metto sotto con il pennellino
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
uhm... fancamente nn so... pero' mi hai messo la pulce nell'orekkio.... io vorrei fare il vano motore blu elettrico cm la macchina... poi sul coperchio della testata mettee l'adesivo peugeot sport... se fai questa operazione... mi dici come è venuta?? nn ci ho mai fatto caso ma il coperkio della testata scalda molto??
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
si si scalda, e cmq ti conviene usare vernice per alte temperatura,,,me non so nememno io, magari provo dentro al coperchio della batteria se poi non viene male allora procedo fuori senno lascio perdere.magari viene meglio farlo a bomboletta per alte temperature, ma se facevo era solo per finire la vernice dato che ne ho avanzata
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kri-11 ha scritto:si si scalda, e cmq ti conviene usare vernice per alte temperatura,,,me non so nememno io, magari provo dentro al coperchio della batteria se poi non viene male allora procedo fuori senno lascio perdere.magari viene meglio farlo a bomboletta per alte temperature, ma se facevo era solo per finire la vernice dato che ne ho avanzata
ciao kri!un consiglio anzi un paio ;come prima,usa la carta grata(nn so bene come si dice,ma hai capito di cosa parlo)superfina,poi vernice.niente penello ma usa rotolo x verniciare..o spray che sarebbe ideale..prova andare in negozzio di vernici..penso che dovrebbe essere modo x mettere il tuo colore nella bombola spray..
ho paura che è uno di quei lavori che all'inizio dici "WOW" ma poi quando si inizia tutto a rovinare screpolare etc maledici il giorno in cui l'hai fatto..... boh.... se si parlasse di parti metalliche sarei più convinto ma quella plastica grezza non mi da fiducia
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Giusto grattare la parte in plastica da verniciare con la carta vetrata fine (o carta smeriglio, chiamatela come volete), dopo pulitela bene e per quanto riguarda la vernice in bomboletta assicuratevi di scegliere quelle in base NITRO (si trovano in tutti i colorifici) perché il trucchetto per fare in modo che la vernice attacchi bene sulla plastica è proprio quello di usare la vernice nitro perché è grappante sulla plastica.
Visto che ti è avanzata della vernice devi vedere di trovare un diluente idoneo al Nitro per fluidificarla al massimo e poi spruzzarla con la pistola ad aria compressa.
Le parti in plastica devi prima scartavetrarli bene, pulirli, sgrassarli e tocco finale dare una mano di fondo del tipo stucco spray, ricarteggiarli a carta smeriglio ed acqua ed infine verniciare !!!
Domanda : Ti conviene tutta stà rottura di co...biiip...ni ?????
Dare una mano con la vernice rimasta alla righiera del balcone di papà no ???
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
mi sa che rimarebbe veramente un lavorone, anche perche la vernice al nitro delle bombolette ho idea che con il calore non duri molto....
booo, la mia era un idea perche non sarebbe male come effetto finale, al di la dell'inutilità della cosa
pitt, non hai foto da postare??che vernice hai usato e come??
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confermo quanto detto sopra...per fare "prendere" bene la vernice su parti in plastica grezza bevi prima grattarle per bene e lisciarle in modo da togliere tutto le imperfezioni e il ruvido.
una mano di fondo è sempre utile e poi si possono verniciare...meglio se a spray
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
mamma che casino.
ho guardato ora nel motore, e la plastica sulla testata ha il loro peug incollato e se lo scollo è giurato che poi non attacca piu bene o robe simili, mi sa che lascio tutto cosi come e faccio prima e risparmio vernice....piu che vernicialo mi sa che a sto punto mi dedichero a pulire ben bene le plastiche e tenerle sempre ben pulite come le foto che ho postato qualche giorno fa sul profilo della mia leona
grazie a tutti per i consigli, buoni per il futuro
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e si veramente troppo, o meglio non vorrei che capitasse come dice soldatino e dato che ora le plastiche non sono ancora molto rovinate, magari quando saranno un po piu vecchiotte e rovinate mi mettero li con un po di buona volonta...perche smontar le plastiche è una boiata, nel giro di un paio di giorni si fa tutto con calma senza problema ma non vorrei che magari mi ritrovo come con le pinze, ovvero una mezza schifezza, rosse ma ne brillanti ne opache, son li e ti chiedi, booo, se non lo facevo cambiava poco e allora
la vernice magari gli do un'altra mano alle pinze e ci passo poi sopra del lucido...se va va, se non va non posso peggiorar la situazione attuale
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