PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime modifiche 207 cc thp
-
- Peugeottista curioso
Prime modifiche 207 cc thp
Ciao a tutti, ho trovato questo forum solo questa sera e ho già speso ore a leggerlo da tante cose utili ho trovato!
Sono possessore di una 207 CC THP, quella da 150 cv..(spero di poter dire "felice", anche se per ora l'auto mi ha dato diverse beghe... è uno dei primi modelli, quelli fallati col problema alla cinghia di distribuzione ecc. anche se ora DOVREBBE essere a posto dopo l'ennesimo intervento da parte di peugeot!)
Vorrei farci qualche modifichina..prima di tutto mi piacerebbe aumentare prestazioni e sound, e avevo in mente queste modifiche (in ordine):
- filtro sportivo a pannello bmc
- catalizzatore 200 celle
- centrale aperto artigianale
- modifica artigianale dello scarico (vorrei tenere il finalino originale ma fare fare una plancia artigianale libera)
- rimappa
così da poter arrivare spero a 175/180 cv...come vi sembra come preparazione "soft tuning"? Non voglio,come si può capire, compromettere l'affidabilità!
L'unico problema è che non risco a trovare un catalizzatore 200 celle decente installabile.. il mio meccanico mi ha detto che quelli della brain sono universali, ma nella 207 thp c'è un problema di spazi dato che il cat è subito li vicino alla turbina e ci sarebbe 1 gran lavoro da fare.. che voi sappiate, esistono ditte che producono cat a 200 celle già fatti apposta per la mia bimba? Grazie delle risposte!
Mad
Sono possessore di una 207 CC THP, quella da 150 cv..(spero di poter dire "felice", anche se per ora l'auto mi ha dato diverse beghe... è uno dei primi modelli, quelli fallati col problema alla cinghia di distribuzione ecc. anche se ora DOVREBBE essere a posto dopo l'ennesimo intervento da parte di peugeot!)
Vorrei farci qualche modifichina..prima di tutto mi piacerebbe aumentare prestazioni e sound, e avevo in mente queste modifiche (in ordine):
- filtro sportivo a pannello bmc
- catalizzatore 200 celle
- centrale aperto artigianale
- modifica artigianale dello scarico (vorrei tenere il finalino originale ma fare fare una plancia artigianale libera)
- rimappa
così da poter arrivare spero a 175/180 cv...come vi sembra come preparazione "soft tuning"? Non voglio,come si può capire, compromettere l'affidabilità!
L'unico problema è che non risco a trovare un catalizzatore 200 celle decente installabile.. il mio meccanico mi ha detto che quelli della brain sono universali, ma nella 207 thp c'è un problema di spazi dato che il cat è subito li vicino alla turbina e ci sarebbe 1 gran lavoro da fare.. che voi sappiate, esistono ditte che producono cat a 200 celle già fatti apposta per la mia bimba? Grazie delle risposte!
Mad
Re: Prime modifiche 207 cc thp
ciao come catalizzatore milltek è la migiore secondo me lunico neo è il costo ma si sà che quando si volgliono fare le cose fatte bene i cash vanno via.....
buona preparazione soft cmq e speriamo che la macchina non ti dia più problemi
buona preparazione soft cmq e speriamo che la macchina non ti dia più problemi

207 le mans
beh Mad, le modifiche che hai elencato non sono poi così soft come dici tu....io lascerei stare il centrale libero artigianale, e direi che con fltro, catalizzatore e una bella rimappata dovresti comunque guadagnare una ventina di cv

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
il milltek ho visto che lo fanno solo per la GTi berlina da 175 cavallini... poi costano veramente un sacco... sul sito della supersprint invece tra i prodotti in arrivo segnalano anche il cat sportivo proprio per la mia! Quasi quasi aspetto e intanto ci faccio l'assetto sportivo 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto nel nostro forum
Le midifiche che hai elencato potrebbero farti guadagnare un bel pò di cv e,se vuoi cominciare per gradi,ti consiglio di iniziare con filtro aria e scarico posteriore!
Poi,se vuoi cnotinuare con lo scarico,prosegui con il kat ed il centrale e per ultimo,fai la mappatura perchè,così facendo,ottimizzerai tutte le modifiche effettuate prima e non dovrai ripetere la mapatura

Le midifiche che hai elencato potrebbero farti guadagnare un bel pò di cv e,se vuoi cominciare per gradi,ti consiglio di iniziare con filtro aria e scarico posteriore!
Poi,se vuoi cnotinuare con lo scarico,prosegui con il kat ed il centrale e per ultimo,fai la mappatura perchè,così facendo,ottimizzerai tutte le modifiche effettuate prima e non dovrai ripetere la mapatura

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
già neanche a me mi sembrano molto soft....lukebs ha scritto:beh Mad, le modifiche che hai elencato non sono poi così soft come dici tu....io lascerei stare il centrale libero artigianale, e direi che con fltro, catalizzatore e una bella rimappata dovresti comunque guadagnare una ventina di cv![]()

io per in te al momento cambierei solo il filtro e farei una mappa

c'è un utente con la CC THP che mappandola l'ha portata a 190

l'affidabilità è un'incognita ed è uno dei motivi per il quale la lascio originale tanto alla fine le prestazioni non sono affatto male

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
O.T. per Soldatino:
Hai letto il post per il pranzo di Natale??
Questa volta spero che sarai dei nostri
Fine O.T.
Hai letto il post per il pranzo di Natale??
Questa volta spero che sarai dei nostri

Fine O.T.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
-
- Peugeottista curioso
Soldatino ha scritto:già neanche a me mi sembrano molto soft....lukebs ha scritto:beh Mad, le modifiche che hai elencato non sono poi così soft come dici tu....io lascerei stare il centrale libero artigianale, e direi che con fltro, catalizzatore e una bella rimappata dovresti comunque guadagnare una ventina di cv![]()
![]()
io per in te al momento cambierei solo il filtro e farei una mappa![]()
c'è un utente con la CC THP che mappandola l'ha portata a 190![]()
l'affidabilità è un'incognita ed è uno dei motivi per il quale la lascio originale tanto alla fine le prestazioni non sono affatto male
190 solo mappando! :O chi è che provo a contattarlo!?

si chiama padanomadsaiyajin ha scritto:Soldatino ha scritto:già neanche a me mi sembrano molto soft....lukebs ha scritto:beh Mad, le modifiche che hai elencato non sono poi così soft come dici tu....io lascerei stare il centrale libero artigianale, e direi che con fltro, catalizzatore e una bella rimappata dovresti comunque guadagnare una ventina di cv![]()
![]()
Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille, provo a sentire da luiSoldatino ha scritto:si chiama padanomadsaiyajin ha scritto:Soldatino ha scritto:già neanche a me mi sembrano molto soft....lukebs ha scritto:beh Mad, le modifiche che hai elencato non sono poi così soft come dici tu....io lascerei stare il centrale libero artigianale, e direi che con fltro, catalizzatore e una bella rimappata dovresti comunque guadagnare una ventina di cv![]()
![]()
beh, su di un motore Turbo-benzina prendere molti cv con la rimappatura non è certo utopia....bisogna solo vedere se poi gli organici meccanici non vengono sollecitati oltre misuramadsaiyajin ha scritto: 190 solo mappando! :O chi è che provo a contattarlo!?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
giàlukebs ha scritto:beh, su di un motore Turbo-benzina prendere molti cv con la rimappatura non è certo utopia....bisogna solo vedere se poi gli organici meccanici non vengono sollecitati oltre misuramadsaiyajin ha scritto: 190 solo mappando! :O chi è che provo a contattarlo!?

Alfa GT Collezione
ciao, io ti posso dire che con la mia 207 thp 150 con bmc a pannello, centr e finale supersprint omologato e mappa sono arrivato a 183,4 cv ma sound zero. ho ordinato il milltek completo anche del cat 150/200 cell non omologato gia' da un mese ma non e' arrivato ancora un tubo , vi faro' sapere piu' avanti. ciao a tutti voi del forum
cmq un pò di tuning ci vuole..il THP originale è legato. Poi si parla molto di CV ma occorre anche considerare la coppia che ha un'eguale importanza. Un motore come THP /GTi da il meglio con un bel mix potenza -coppia, per questo ho voluto restare sotto i 180 cv ma con una coppia da 2.0 Tdi.
E' bello restare al pari di macchine 2.0 tdi dando gas in 4a o 5a marcia senza scalare, perchè sacrificando la coppia occorre poi scalare anche se si incontra un 1.3 tdi!
Per il CAT meglio svuotare l'originale (350-400 e di spesa) che spenderne 800-1200 per uno nuovo! Con il 200 celle l'auto spinge meglio sopra i 5000-5500 giri (a seconda delle curve di P e coppia) e si guadagna qualcosa potendosi spingere a 10 cv ancora in più!
E' bello restare al pari di macchine 2.0 tdi dando gas in 4a o 5a marcia senza scalare, perchè sacrificando la coppia occorre poi scalare anche se si incontra un 1.3 tdi!
Per il CAT meglio svuotare l'originale (350-400 e di spesa) che spenderne 800-1200 per uno nuovo! Con il 200 celle l'auto spinge meglio sopra i 5000-5500 giri (a seconda delle curve di P e coppia) e si guadagna qualcosa potendosi spingere a 10 cv ancora in più!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].