Ho acquistato la 207 Xline da poco ed è ancor sotto garanzia. Dato che è senza casse ma ha già la cablatura pronta volevo metterle, ma dal concessionio mi hanno detto che devo mettere le casse originali Peugeot altrimenti in caso di cortocircuito con i tergicristalli non mi vale la garanzia.
Volevo sapere se era vero e se devo realmente comprare le casse originali.
Non esistono delle casse che vanno bene lo stesso senza mandare il corto tutto?
Grazie mille.
ps. Se ho sbagliato sezone chiedo scusa...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[207 Xline 1.4 Bipower] Casse e impianto
-
- Peugeottista curioso
Re: [207 Xline 1.4 Bipower] Casse e impianto
son cose che dice il conce per spaventare i clienti e venderti delle casse a prezzi esorbitanti.
van bene qualsiasi tipo di casse, basta che vengano installate in maniera corretta
van bene qualsiasi tipo di casse, basta che vengano installate in maniera corretta

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
sta cosa mai sentita.... se ti montano le casse loro ( casse che porti tu) devono preservarti la garanzia... altrimenti bello sarebbe... x mantenere la garanzia sei costretto a usare le loro casse che ti vengono a costare cifre esorbitanti! 

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
puoi montare le casse che preferisci...
poi che cambiando casse vada in corto i tergicristalli mai sentita...al massimo si possono inventare che fondi l'autoradio...
poi che cambiando casse vada in corto i tergicristalli mai sentita...al massimo si possono inventare che fondi l'autoradio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
Quindi quello che mi hanno detto al conce è solo una grande ca****a x farmi prendere le loro casse?
Mi hanno detto che se prendo le casse non originali con magnete troppo grosso, potrebbe andare in corto la seconda centralina e fare danno. Danno che la garanzia non paga perchè provocato da un fattore che non dipende dalla funzionalità della macchina.
A parole povere ci posso mettere quello che mi pare?
Mi hanno detto che se prendo le casse non originali con magnete troppo grosso, potrebbe andare in corto la seconda centralina e fare danno. Danno che la garanzia non paga perchè provocato da un fattore che non dipende dalla funzionalità della macchina.
A parole povere ci posso mettere quello che mi pare?
guarda un magnete troppo grosso non fa nulla, semplicemente se metti una cassa con una potenza RMS molto alta l'autoradio originale o anche una after non ce la fa a muoverle come dovrebbe, quindi perdi in qualità...
lo fanno per farti paura...tranquillo che un magnete grosso non provoca la fusione di una centralina...
almeno inventassero la scusa che bruci l'autoradio sarebbe più credibile, ma che uno fonda la BSI con le casse mi sembra ridicolo solo a pensarlo...
lo fanno per farti paura...tranquillo che un magnete grosso non provoca la fusione di una centralina...
almeno inventassero la scusa che bruci l'autoradio sarebbe più credibile, ma che uno fonda la BSI con le casse mi sembra ridicolo solo a pensarlo...
-
- Peugeottista curioso
In effetti mi tornava òpiuttosto strana la cosa, comunque ho preferito chiedere in giro piuttosto che andare alla cieca...
grazie gente
grazie gente

di niente figuratiThalimaldor ha scritto:In effetti mi tornava òpiuttosto strana la cosa, comunque ho preferito chiedere in giro piuttosto che andare alla cieca...
grazie gente

-
- Peugeottista curioso
Di un' altra cosa mi è venuto il dubbio e quind preferisco chiedere prima di fare delle cavolate.
Apparte le casse all' interno della macchina posso mettere anche l' amplificatore senza togliere questa famosa garanzia?
Se metto l' amplificatore va via la garanzia? non credo comunque, vabbè fatemi sapere ^^
Apparte le casse all' interno della macchina posso mettere anche l' amplificatore senza togliere questa famosa garanzia?
Se metto l' amplificatore va via la garanzia? non credo comunque, vabbè fatemi sapere ^^
bel problema quello della garanzia...
più intervieni più facile è che ti dicano che la garanzia non vale, questo è ovvio...
bisogna anche trovare un conce intelligente (sta a loro dirti si o no, il bello è che non pagano loro poi...)
comuqnue metti che tu metti l'ampli e le casse e ti si rompe una sospensione sfido chiunque a dire che la colpa è dell'impianto audio, se invece il problema riguarda qualcosa legato all'impianto elettrico, magari sensibile a cambi di corrente o modifiche after magari qualche problema in più lo possono fare...
poi se le tue modifiche non sono troppo invasive in caso di problemi puoi togliere l'autoradio e l'ampli e rimettere l'originale...
ovvio che se per fare il lavoro devi sventrare mezza auto e le modifiche sono permanenti (un buco in una plastica, una tasca per le casse ecc...) sarà più difficile tornare all'origine...
più intervieni più facile è che ti dicano che la garanzia non vale, questo è ovvio...
bisogna anche trovare un conce intelligente (sta a loro dirti si o no, il bello è che non pagano loro poi...)
comuqnue metti che tu metti l'ampli e le casse e ti si rompe una sospensione sfido chiunque a dire che la colpa è dell'impianto audio, se invece il problema riguarda qualcosa legato all'impianto elettrico, magari sensibile a cambi di corrente o modifiche after magari qualche problema in più lo possono fare...
poi se le tue modifiche non sono troppo invasive in caso di problemi puoi togliere l'autoradio e l'ampli e rimettere l'originale...
ovvio che se per fare il lavoro devi sventrare mezza auto e le modifiche sono permanenti (un buco in una plastica, una tasca per le casse ecc...) sarà più difficile tornare all'origine...