PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

palpebre e xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
studio_ciodo
Peugeottista veterano

palpebre e xenon

Messaggio da studio_ciodo »

raga, domanda.
la prossima settimana vado a farmi verniciare la parte superiore del faro a mò di palpebra e forse in un prossimo futuro volevo mettere degli xenon da 6000k (o forse anche meno). secondo voi che si possa bruciare la lampada o la vernice o la lampada?
un mio amico mi ha detto che occorre che non ci siano impedimenti di sorta sulla parabola causa la bruciatura della lampada o della parabola.
sennò stavo quasi pensando alle luci a led, per le posizion mi pare di capire che non ci sono problemi (correggetemi se sbaglio) ma per gli anabbaglianti esistono?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: palpebre e xenon

Messaggio da lukebs »

non credo che una verniciatura del faro possa causare una bruciatura di una lampada (xeno o normale che sia)....

l'unico consiglio è quello di non esagerare con la parte verniciata, potresti incorrere in sanzioni da parte delle FDO :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

studio_ciodo ha scritto:raga, domanda.
la prossima settimana vado a farmi verniciare la parte superiore del faro a mò di palpebra e forse in un prossimo futuro volevo mettere degli xenon da 6000k (o forse anche meno). secondo voi che si possa bruciare la lampada o la vernice o la lampada?
un mio amico mi ha detto che occorre che non ci siano impedimenti di sorta sulla parabola causa la bruciatura della lampada o della parabola.
sennò stavo quasi pensando alle luci a led, per le posizion mi pare di capire che non ci sono problemi (correggetemi se sbaglio) ma per gli anabbaglianti esistono?
ciao per la verniciatura del faro potresti farlo verniciare con una vernice alta temperatura per avitare screpolature alla stessa dovute al calore dei fari (anche se secondo me nn dovrebbero nascere problemi se usi quella normale) e cmq l'importante è usare vernici a basa acquose e nn per esempio al nitro perchè se no il policarbonato dei fari si scioglierà come il burro ;-)
per i fari ti consiglio al massimo i 6000K° per la bellezza e prendi un kit da 35W per la bassa temperatura che emanano rispetto alle lampade originali :thumbright:
per i problemi alle luci di posizione se nn monti delle luci a led senza resistenza spunterà l'avaria al CDB e per evitare tutto questo fai come me (quando avevo i fari originali) che le ho comprate da TIDUS (un utente del forum) e nn ho più problemi di messaggi di guasto al CDB :roll:
per i fari anteriori puoi usare le ballast per il kit xeno sempre da 35W senza nessun problema e senza nessun tipo messaggio di guasto :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

studio_ciodo
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:non credo che una verniciatura del faro possa causare una bruciatura di una lampada (xeno o normale che sia)....

l'unico consiglio è quello di non esagerare con la parte verniciata, potresti incorrere in sanzioni da parte delle FDO :?
addirittura????
pensavo che la verniciatura della parte superiore (a mò di palpebra) non causasse nessun problema, in quanto non oscura la parabola ma solo la parte alta del faro...tanti nel forum le hanno messe, sono tutti a rischio sanzione??? :shock:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

josh
Peugeottista novello

Messaggio da josh »

io sulla mia le ho fatte verniciare circa un mese fà.... effetto finale stupendo, non compromettono il fascio di luce,e la verniciatura se fatta bene non si rovina :thumbleft: :thumbleft:
ti consiglio di provare con del nastro adesivo nero da applicare sopra il fanale per vedere se ti piacciono =P~

p.s attenzione se le fai verniciare dal carrozziere perchè ci vogliono più strati di colore, altrimenti il fascio di luce della lampada(soprattutto xeno) penetra dando cosi un'effetto orribile :puke: :puke:
Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv Nero ossidiana, vetri oscurati, cerchi oz wrc, palpebre fanali, modulo aggiuntivo, filtro k&n a pannello.
eccola qua.. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86#p835986
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

hai delle foto di queste palpebre ?e il costo? :D
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

josh
Peugeottista novello

Messaggio da josh »

certo clicca dentro al link sulla mia firma... costo 50 euri :D :D
Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv Nero ossidiana, vetri oscurati, cerchi oz wrc, palpebre fanali, modulo aggiuntivo, filtro k&n a pannello.
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie ho visto...pero non sono male ;-) anche se mi piacerebbe vedere dal vivo come resta effettivamente :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

josh
Peugeottista novello

Messaggio da josh »

kri dovresti vederle di sera con i fari accesi..... =P~
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

hai delle foto di sera?
perche la spesa non è tantissima...verniciato finito quanto hai speso? e specie, son legali per il codice della strada, non lo ancora capito :oops:

studio_ciodo
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:hai delle foto di sera?
perche la spesa non è tantissima...verniciato finito quanto hai speso? e specie, son legali per il codice della strada, non lo ancora capito :oops:
su questo ti posso informare io che ho sentito le FDO:
in teoria ogni modifica di questo deve passare per la revisione in modo che venga trascritta sul libretto, in pratica invece basta non mettere luci che possano dare fastidio agli altri (xenon oltre 6000k e anche più giù :mrgreen: ), colorate (solo i mezzi di emergenza sono autorizzati ad avere le luci blu sul davanti), e che non diminuiscano/alterino il fascio luminoso della vettura.
Su questo punto ho fatto una prova molto spartana: con i proiettori puntati sul muro ho messo un braccio nella parte da colorare: la diferenza è davvero minima solo nella parte più alta, su per giù ti potrei dire un angolo di visuale più ristretto di circa 5 gradi...un niente calcolando che serve per illuminare per aria!
le farò!...cavolo se le farò...
manca poco oramai...

josh
Peugeottista novello

Messaggio da josh »

si kri ho le foto di quando ho fatto la prova con il nastro isolante nero cosi vedi la differenza con la modifica su un faro solo :thumbright: e in mezzo c'e ne anche una di sera con i fari accesi \:D/

-per la verniciatuta non dategli più di 50 euro, ed assicuratevi che contolli la verniciatura di sera con i fari accesi, se non si vede la luce passare attraverso la parte verniciata è tutto ok, se la luce passa attraverso il carrozziere è stato "stitico" con le mani di vernice [-( [-(

-non so sinceramente si fossano fare storie le FDO, diciamo che guardano altre cose prima, nel mio caso mi hanno fermato ma non hanno detto assolutamente nulla :-w) :-w)

Studio io ho fatto la prova con il nasto isolante e posso confermarti che la verniciatura non interfesisce assolutamente con il fascio di luce, anzi da nella mia zona che ci ciucciamo molto spesso la nebbia, questa verniciatura è stata un tocca sana, elimina l'effetto "muro di luce" sulla parte alta del fanale :chessygrin:
Immagine

josh
Peugeottista novello

Messaggio da josh »

ragazzi queste sono le foto che ho fatto durante la prova con il nastro isolante prima di farle verniciare :thumbright:
16102009093.jpg
ecco anche quelle di sera con i fari accesi
16102009094.jpg
16102009095.jpg
16102009096.jpg
16102009097.jpg
16102009098.jpg
spero che queste foto possano aiutarvi ;-)
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie delle foto....ora per levarmi la curiosità su come possano restare dal vero, mi prendo un foglio di carta lo coloro di nero e provo ad appiccicarlo sopra, giusto per non sprecare tanto nastro e inzozzare troppo i fanali...
grazie ;-)

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

cavolo... niente male
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Torna a “207 - Tuning”