Ecco però che vedo presentarsi ai miei occhi un dato alquanto ESAGERATO! State a guardare :
Modifiche :
Sostituzione EPROM centralina ECU By DIGITALTUNING : http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=2026" onclick="window.open(this.href);return false; [+32Cv - +74 Nm]
Modulo aggiuntivo (ne prendo uno ad esempio) : http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid ... tegoria=31" onclick="window.open(this.href);return false; [+ 20 cavalli - +50 Nm]
Filtro aria BMC CDA : http://img.kijiji.it/91/27/9127ff3926c7 ... f4_big.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; [+3 Cv - +1Nm]
Solo con queste 3 modifiche si può ottenere un aumento di 55 cavalli e 125 Nm?Già così siamo a 145 Cv e 370 Nm


con la potenza massima a 4100 rpm ed addirittura la coppia più in basso : da 1750 rpm a 1650 rpm!
Com'è possibile?E' davvero così facile portare un diesel tanto in alto?
E pure il costo è davvero irrisorio confronto all'aumento di potenza :
€ 550,00 a digital tuning (incluso IVA e montaggio)
€ 400,00 modulo aggiuntivo ("" "" "" "" "")
€ 300,00 BMC CDA (lo si può montare da soli)
€ 250,00 + 100,00 € [montaggio] per catalizzatore metallico 200 celle (obbligatorio per non sfondare la turbina dalla contropressione),
€180,00 (incluso IVA e montaggio) per un modulo salva debimetro http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid ... tegoria=31" onclick="window.open(this.href);return false; [che ti perfeziona l'erogazione e ti aumenta la vita del debimetro]
€ 150,00 Un buon tagliando (olio Bardhal XTC C 60 5W 40 con la fullerene con tutti i filtri nuovi by Bosch)
€ 100,00 Candelette nuove [incluso montaggio]
€ 250,00 KIT distribuzione + pompa acqua nuova (consigliata per evitare problemi - incluso montaggio)
€ 100,00 Debimetro nuovo incluso montaggio (consigliato)
€ 100,00 Pompa olio nuova incluso montaggio
€ 100,00 Radiatore nuovo incluso montaggio
€ 900,00 Frizione rinforzata fiorentini (In pratica si rinforza tutto e si mantiene però il disco in materiale d'attrito originale e la differenza non si sente minimamente!In pratica è come se si avesse la frizione di serie però che regge fino a 380 Nm!) : http://www.fiorentini.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
€ 200,00 intercooler 2.0 HDi 136 Cv (incluso montaggio!).
TOTALE :
3.180,00 Euro è si ha l'auto completamente trasformata! Da 90 Cv a 4000 Rpm @ 145 Cv a 4100 Rpm e da 215 Nm a 1750 Rpm @ 370 Nm @ 1650 Rpm(!!!!!) e si ha pure un tagliandone con tutte le pompe nuove e senza compromettere minimamente l'affidabilità(Stando almeno ai preparatori, se non si forza troppo e si esegua cool\warm up e cool down!)!Possibile che si può ottenere tanto con tanto poco?

