PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare 1.4 8v 75Cv Ecogpl??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
XLeLeX
Peugeottista curioso

Rimappare 1.4 8v 75Cv Ecogpl??

Messaggio da XLeLeX »

Salve a tutti ho da poco ritirato la mia nuova e bellissima 207 es con motore indicato nel titolo del 3d :D La macchina è molto bella stabilità generosa freni onesti ecc.. tranne che per il motore che apparte la prima O:) ... e le altre marce sopra i 3500giri fa parecchio pena... ok tutto il discorso del peso ecc.. ma è possibile che un 75cv anche se va a benzina sia cosi fiacco?? nn è che è stata mappata la centralina in un determinato modo?
C'è la possibilità di rimapparla per renderla più brillante???? :D :D :D
Peugeot 207 Energie Sport ecogpl 1.4 8v 75cv Nero Ossidiana ritirata il 31/12/09
Ex: Peugeot 206 XT 1.9 Diesel Blu Scuro metallizzata
Ex EX : Peugeot 205 1.7 diesel Bianca
Auhauhauh la ex ex era di mio padre in realtà :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappare 1.4 8v 75Cv Ecogpl??

Messaggio da lupus.c »

Potresti anche mapparla ma,a fronte di una spesa sui 300/350€,prenderesti solo una manciata di cv :(
Credo che dovresti apsettare un pò per giudicare il tuo motore,dandogli almeno il tempo di "slegarsi" ed andare come dovrebbe ;-)
Poi,valuterai cosa fare ma,avendo anche l'impianto GPL,credo che potresti fare poco :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

con un benzina con la rimappa prendi si e no un 5-6 cv.......
cmq ti consiglio di aspettare che scada la garanzia prima di rimappare...... metti che succede qlcs..... :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

La resa non vale la spesa!!!!

XLeLeX
Peugeottista curioso

Messaggio da XLeLeX »

vincy206 ha scritto:con un benzina con la rimappa prendi si e no un 5-6 cv.......
cmq ti consiglio di aspettare che scada la garanzia prima di rimappare...... metti che succede qlcs..... :)
Grazie 1000 per i suggerimenti.. in effetti non avevo considerato la garanzia... e quindi sarà tutto rimandato fra due anni :D cmq sia ho fatto solamente 400km per ora quindi sicuramente è come dite voi devo darle il tempo di sciogliersi sperando che vada meglio.. anche perchè nn ho grandi pretese contate che prima avevo una 206 1.9 XT diesel (aspirato) auhauahau :pale: unico vantaggio che aveva è che nn si spegneva nemmeno a pagarla :D O:)
Peugeot 207 Energie Sport ecogpl 1.4 8v 75cv Nero Ossidiana ritirata il 31/12/09

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda gli eventuali problemi di spegnimento,fai una ricerca sul forum perchè c'è un topic aperto dove se ne parla ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ti hanno gia detto tutto e percio...niente, goditela...e i soldi piuttosto di metterli nella centralina, dato che hai pure il gpl, mettili magari da parte per un bell'assetto :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: in effetti non è proprio una motorizzazione da rimappare questa #-o
Va poco e andra sempre poco, ce l'ho anche io uguale :razz:

Ciaooo

PS: per l'assetto è vero.. almeno poi non sei più in barca con tutto quel rollio! soldi spesi sicuramente meglio rispetto la mappa :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

oppure quello che puoi fare sulla tua e montarci senzaltro un filtro piu sportivo, vedi BMC ;-) , e se hai l'accelleratore elettronico (cosa che credo ormai abbiano tutte le 207 :? :oops: ) di montare lo sprintbooster ;-)
sulla mia la sento veramente tanta la differenza e non ne faccio piu a meno e quando lo impresto agli amici mi manca sempre veramente tanto...e in piu lo puoi montare sin da subito perche son modifiche che non aumentano ne cavalli ne altro e che non danneggiano parti meccaniche di conseguenza ;-)

se vuoi maggiori info su sto aggeggino clicca sul link nella mia firma, su "accelleratore sprintboooster" ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Mav ha scritto:La resa non vale la spesa!!!!
AMEN
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ma non l'hai provata prima di comprarla? Lasciala cosi, che almeno ti eviti qualsiasi problema alla macchina e di garanzia.

Io prima dell'acquisto ho fatto pure un giro in autostrada :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

kri-11 ha scritto:oppure quello che puoi fare sulla tua e montarci senzaltro un filtro piu sportivo, vedi BMC ;-) , e se hai l'accelleratore elettronico (cosa che credo ormai abbiano tutte le 207 :? :oops: ) di montare lo sprintbooster ;-)
sulla mia la sento veramente tanta la differenza e non ne faccio piu a meno e quando lo impresto agli amici mi manca sempre veramente tanto...e in piu lo puoi montare sin da subito perche son modifiche che non aumentano ne cavalli ne altro e che non danneggiano parti meccaniche di conseguenza ;-)

se vuoi maggiori info su sto aggeggino clicca sul link nella mia firma, su "accelleratore sprintboooster" ;-)
ribadisco, se proprio vuoi, vai di sprintbooster.... ;-)

XLeLeX
Peugeottista curioso

Messaggio da XLeLeX »

riccardino ha scritto:Ma non l'hai provata prima di comprarla? Lasciala cosi, che almeno ti eviti qualsiasi problema alla macchina e di garanzia.

Io prima dell'acquisto ho fatto pure un giro in autostrada :)
no sinceramente nn l'ho provata ma siccome praticamente l'ho comprata e pagata in contati con soldi che ho risparmiato (pagata 9500€)l'ho reputata un ottimo compromesso tra qualità e prezzo poi dato che nn sono di grande pretese sono anche contento cosi.. solo ceh provando la turbo diesel di mio padre (ha una ford 1.4 tdi da 68cv) avevo sinceramente pensato ad almeno prestazioni simili.. :D però è presto per parlare :D grazie a tutti per i consigli :D

diosabath
Peugeottista curioso

Messaggio da diosabath »

giustissimi i consigli che ti hanno dato falla slegare un pò e vedrai che la situazione migliora tra l'altro e la motorizzazione che sto scegliendo io e nn ho pretese tra tutti i pregi che ha sicuramente nn sono annoverate le prestazioni brillanti sto motore e stato sviluppato forse da una decina di anni ormai e sgamato considera che su un aspirato del genere per tirare fuori una dozzina di cavalli dovresti pensare a mappa,camme e filtro considera tu la spesa e la resa visto che c'è il gpl la cosa diventa impossibile :(

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

da come lo giudicate pare un motore ultima spiaggia!

volendo si possono fare dei paragoni con altri motori di altre case e sul segmento gpl il mercato non ti offre di meglio riguardo le prestazioni brillanti. Il ford 1.4 gpl 96cv addirittura lo bocciano come un polmone di ultima nonostante abbia 96 cv!

ora tralasciando le ripercursioni che può dare il peso dell'auto in rapporto al motore rimane certa una cosa... chi sceglie il gpl lo fà per risparmiare e non per avere il motore performante.
All'inizio mi era balenata l'idea di prendermi la mito gpl ma tra prezzo, il poco spazio e ... il gpl in una sportiva non ha senso, ho desistito subito!

anche io ho scelto un 207 sw gpl e mi hanno attirato tante altre cose. Io spero solo che non avvengano casi di spegnimento dell'estate scorsa come già parlato sul forum e che tutto l'ambaradam gpl non sia problematico!

credo quindi che il punto da focalizzare subito con questo tipo di motore non è tanto quanto sia brillante o no, ma quanto sia efficiente a gestire il bifuel col gpl. Se lo gestisce bene e non hai problemi hai fatto tredici!

questo è quanto meno come la penso io

ciao
Peugeot 207 SW X-Line 1.4 75cv gpl -grigio shark - Wip sound 6 casse - Bologna

Torna a “207 - Tuning”