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Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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valegtc
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Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da valegtc »

Ciao ragazzi, di assetto non ne capisco niente!
Ho una 207 xs 1.4 88cv con cerchi in lega da 15 e gomme 185/65 R15 e volevo appunto chiedervi consigli per irrigidire un pò l'auto, ridurre un pò il rollio e abbassarla al massimo di 1 cm.
Cosa dovrei sostituire?
Consigliatemi voi!!
Grazie!
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cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
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lukebs
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da lukebs »

quanti km hai fatto con l'auto??

se non son molti, puoi provare prima a montare delle sole molle ribassate, e con quelle già il comportamento di guida della tua vettura migliora.
se invece hai già fatto 40/50.000 km meglio prendersi un kit completo molle + ammo sportivi ribassati e hai un'auto completamente diversa, ma molto più rigida e con migliore tenuta in curva 8)

P.S. avere l'auto rigida e godibile, e con solo 1 cm di abbassamento è difficile, in genere un -30mm devi calcolarlo.

P.P.S. esistono anche ammo pari agli originali ma un pò più rigidi, però a mio avviso non val la pena spender soldi per avere l'auto come prima e solo un poco più rigida :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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kri-11
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da kri-11 »

ciao...per abbassarla al massimo di un cm scordatelo pure, purtroppo... :oops:
se cambi le molle (l'abbassi e irrigidisci) almeno almeno hai un abbassamento intorno ai 25-30mm, gia cosi avresti un assettino che per la spesa che fai e discreto...mentre se invece vuoi osare di piu puoi prendere in aggiunta alle molle anche degli ammo sportivi e qui a seconda di quanto vuoi spendere vai da un assetto normale ad un assetto da rally da pista ecc ecc...in piu se vuoi hai pure dei kit regolabili in tutto, altezza (cmq abbassano 35mm) in estensione in compressione degli ammo ecc ecc...
se invece vuoi una via di mezzo ho fai ritarare gli ammo originali (non abbassi la vettura ;-) ) con un idraulica piu frenata al suo interno e percio l'ammo resta piu rigido oppure cambi solo gli ammo e tieni le molle originali e ci metti degli ammo di buona qualità, ad esempio uno dei migliori sono i Bilstein, cambiando solo gli ammo non abbassi la vettura, pero cmq con il passare dei km avrai la sensazione che si ammorbidiscano cmq, mentre con le molle sportive sentirai cmq sempre piu rigido...in ogni caso abbassare al massimo di 1cm non si puo il minimo che si abbassa è di 25-30mm, oppure la tieni alta originale e rifai solo gli ammo...pero non ti puoi pretendere di avere un assetto con i contro fiocchi :roll:
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valegtc
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da valegtc »

Quindi potrei montare le eibach pro kit ed abbassarla di 3 cm.Ma accoppiate con gli ammo originali potrei avere un comportamento anomalo??o andrebbe comunque bene??
Cioè come contro avrei la sola usura più rapida degli ammortizzatori?
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lukebs
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da lukebs »

valegtc ha scritto:Quindi potrei montare le eibach pro kit ed abbassarla di 3 cm.Ma accoppiate con gli ammo originali potrei avere un comportamento anomalo??o andrebbe comunque bene??
Cioè come contro avrei la sola usura più rapida degli ammortizzatori?
quanti km ha la tua auto ora???
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Mav
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da Mav »

Fai un bel set completo,composto da ammortizzatori Bilstein e molle Eibach,è il miglior compromesso stradale,tra ribassamento del corpo vettura,rigidità,tenuta stradale e comfort!!!!

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valegtc
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da valegtc »

ora ho 40.000km
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da lukebs »

eh si, con 40.000 km oramai è tardi per le sole molle avresti gli ammo che arrivano a fine corsa e si rovinerebbero in poco tempo.

meglio aspettare, metter via qualche € in più e fare un kit completo come si deve ;-)
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kri-11
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da kri-11 »

quoto in pieno difatti penso che faro pure tutto completo io...dato che ho su 70.000km :oops: ;-)
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valegtc
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da valegtc »

va bene,quindi che prodotti mi consigliate?
sicuramente mi basta e mi avanza un abbassamento di 3 cm,quindi suppongo le eibach pro-kit.
e come ammo??bilstein ma quale modello?B6 o B8?quali andrebbero meglio con le pro-kit eibach?
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da kri-11 »

allora, per gli ammo i B6 ed i B8 hanno le stesse caratteristiche tecniche differiscono per il solo fatto che i B6 sono studiati per essre montati con molle oiriginali mentre i B8 per molle ribassate e percio chiaro che se vuoi puoi montare con le pro kit anche i B6 ma sarebbe consigliabile mettere i B8 in quanto avendo lo stelo acccorciato lavorano al meglio e si rovinano meno con il passare dei km, e altrettanto vero che se poi la vuoi rialzare dovrai nuovamente cambiare anche gli ammo oltre alle molle mentre con i B6 ti bastera cambiare le molle con le originali e tornerai alto come originale, anche se far lavorare i B6 con stelo lungo su molle ribassate non è proprio il massimo per la longevità dell'ammo stesso...in conclusione andrei sui B8....cosa che spero di poter ordinare lunedi :roll:
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da valegtc »

kri-11 ha scritto:allora, per gli ammo i B6 ed i B8 hanno le stesse caratteristiche tecniche differiscono per il solo fatto che i B6 sono studiati per essre montati con molle oiriginali mentre i B8 per molle ribassate e percio chiaro che se vuoi puoi montare con le pro kit anche i B6 ma sarebbe consigliabile mettere i B8 in quanto avendo lo stelo acccorciato lavorano al meglio e si rovinano meno con il passare dei km, e altrettanto vero che se poi la vuoi rialzare dovrai nuovamente cambiare anche gli ammo oltre alle molle mentre con i B6 ti bastera cambiare le molle con le originali e tornerai alto come originale, anche se far lavorare i B6 con stelo lungo su molle ribassate non è proprio il massimo per la longevità dell'ammo stesso...in conclusione andrei sui B8....cosa che spero di poter ordinare lunedi :roll:
beh allora gli hai ordinati??comunque se posso montare sia i B6 che i B8 vuol dire che posso tenere anche quelli originali un altro pò?l'altra sera però avevo la macchina carica con 3 amici sul sedile posteriore....quando è più bassa si mette troppo in risalto lo spazio che c'è tra ruota e passaruota e non mi piace per niente....quindi dovrei mettere in conto anke dei distanziali!
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da kri-11 »

si ordinati dovrebbero arrivare sta settimana 8)
non ti ho capito, sul discorso di b6 o b8...
in ogni caso se metti un assetto ribassato confronto all'originale e ci metti pure i distanziali rischi seriamente di toccare nei passaruote posteriori, specie se sei carico 8) ;-)
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da valegtc »

volevo dire che se vanno bene i B6 che sono alti come gli originali, andrebbero bene anche gli originali!
un mio amico ha una ford fiesta penultimo modello e tra gli optional ci sono le eibach pro kit!qualche mese fa ha montato in ford come optional e gli hanno lasciato tranquillamente gli ammo originali.
Poi per quanto riguarda i distanziali secondo me sono indispensabili....c'è veramente troppo spazio tra la ruota ed il passaruota...e si vede tantissimo quando la macchina è più bassa... :(
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Re: Consigli assetto per 207 1.4 88cv

Messaggio da kri-11 »

si vedra tantissimi ma chiedi a chiunque che abbia un assetto e distanziali e vedi che ti dira che rischi di toccare, specie a pieno carico :roll:

per gli ammo non è proprio cosi come dici te... ;-) in quanto è vero che puoi montare tutto sugli ammo originali ma si rovina molto un ammo originale, o cmq a stelo lungo, a lavorare in accoppiata con una molla ribassata e nel giro di poche decine di migliaia di km avresti gli ammo completamente scoppiati con un assetto che si, sarebbe rigido ma farebbe pieta a livello di tenuta pura...inoltre considera che non puoi nemmeno lonatamente paragonare i Bilstein con gli ammo originali, che siano b6 o b8...
considera anche i km che hai su ora, quanti ne hai??

se non ne hai tanti puoi vedere di montare su le molle sugli ammo originali e fra un po sostituire anche gli ammo e a questo punto con degli ammo a stelo corto (per non rovinarli ulteriormente) anche se cosi facendo ovviamente pagheresti 2 volte il lavoro al meccanico :oops:
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