il modulo aggiuntivo inganna solo parte dell'elettronica dell'auto, creando quindi informazioni fittizie.
la rimappatura della centralina, invece, modifca molti più parametri del semplice modulo.
ovviamente hanno i loro pro e contro
Modulo
PRO
-in caso di malfuzionamenti lo stacchi e nessuno si accorge di niente (sn infatti plug & play)
-semplice da installare/disinstallare
CONTRO
-prezzo molto alto paragonato alla rimappatura( parlo di moduli seri, non quelli di 40 euro!)
-se non adatto, alta fumosità allo scarico e carburazione scombinata!
-in caso di controllo veloce ci si accorge subito della scatoletta
RIMAPPATURA:
PRO
-lavoro più serio ed affidabile, lavora su più parametri.
-una mappa è per sempre ( stile diamanti de beers

)
-invisibile ad occhio nudo ( al contrario del modulo) ma visibilissimo se si collega l'auto ai macchinari dell'officina
CONTRO
-decadenza garanzia
Concludendo quindi:
Se installi un modulo, avrai un po' di potenza in più. MA ATTENTO. alcuni moduli rovinano l'elettronica ipersensibile dell'auto.