PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha fatto il trattamento con Sintoflon?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Qualcuno ha fatto il trattamento con Sintoflon?

Messaggio da Soldatino »

qualcuno ha fatto questo trattamento?
dicono che migliora gli attriti del motore migliorando di conseguenza prestazioni e consumi per chi è interessato nello specifico allego il link
http://www.sintoflon.com/home/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io l'ho fatto a 20.000km sulla mia precedente macchina ma non è che ho sentito tutta sta differenza sinceramente......
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

corser
Peugeottista fast&furious

Re: Qualcuno ha fatto il trattamento con Sintoflon?

Messaggio da corser »

Preferisco un olio motore adeguato
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il sintoflon non centra con un olio motore adeguato in quanto un olio motore non potra mai fare le stesse cose che fa il sintoflon, son 2 funzionamenti diversi ;-) fatta questa precisazione...
soldatino, guarda nella sezione 307, li ce un topic lungo su quest'argomento ;-)
mentre per la 207 se ne vogliamo parlare in questo topic ben venga...

il trattamento con sintoflon ET è consigliato su motori che abbiano almeno un 40-50.000km circa, io l'ho fatto a 70.000km e debbo dire che grosse differenze non le ho notate spero di sentirle al prossimo tagliando quando aggregherò anche il sintoflon protector, diciamo che mi aspetto piu che altro un lieve diminuzione del consumo di olio motore...piu che del consumo di carburante anche perche quest'ultimo non so come farei ad accorgermene in quanto basta tirare una mercia un po piu di un altra e vanificare il risparmio, semrpe che ci sia... ;-)
pero dato il costo non esorbitante del sintoflon e dato che vorrei che il miomotorino duri il piu possibile e dato che è un prodotto di marca con indubbi vantaggi a quanto pare tanto vale metterlo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:il sintoflon non centra con un olio motore adeguato in quanto un olio motore non potra mai fare le stesse cose che fa il sintoflon, son 2 funzionamenti diversi ;-) fatta questa precisazione...
soldatino, guarda nella sezione 307, li ce un topic lungo su quest'argomento ;-)
mentre per la 207 se ne vogliamo parlare in questo topic ben venga...

il trattamento con sintoflon ET è consigliato su motori che abbiano almeno un 40-50.000km circa, io l'ho fatto a 70.000km e debbo dire che grosse differenze non le ho notate spero di sentirle al prossimo tagliando quando aggregherò anche il sintoflon protector, diciamo che mi aspetto piu che altro un lieve diminuzione del consumo di olio motore...piu che del consumo di carburante anche perche quest'ultimo non so come farei ad accorgermene in quanto basta tirare una mercia un po piu di un altra e vanificare il risparmio, semrpe che ci sia... ;-)
pero dato il costo non esorbitante del sintoflon e dato che vorrei che il miomotorino duri il piu possibile e dato che è un prodotto di marca con indubbi vantaggi a quanto pare tanto vale metterlo ;-)
casa hai ancora l'E.T. dentro??????????????????? :shock: :shock: :shock:
ma quello va messo come pulente/spurgante 1.000/2.000 km prima del tagliando...... e dopo va messo il protector appunto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no, almeno 1000km prima non vuol dire assollutamente lo devi levare 1000km dopo...se leggi bene sulle indicazioni del prodotto c'è scritto cosi, inoltre ho controllato e tengo sotto controllo l'olio e non e sporco piu del solito...anche perche le sporcizie vanno nel filtro...

in ogni caso mi sa che hai frainteso cio che ho scritto, la casa consiglia di non farlo prima dei 40-50.000km, mentre io l'ho fatto a quasi 70.000km (69 e spicci per la precisione), ora ne ho quasi 71.000 e percio si puo dire che sara si e no 1.000km che l'ho messo ;-) e a 75.000km avevo il cambio olio e filtro gia programmato come routine quindi magari lo tengo ancora per altri 4000km o senno lo faccioprima ma penso di tenerlo sino a tale soglia, contando che avevo rabboccato 1kg di olio nuovissimo a 68.000km ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:no, almeno 1000km prima non vuol dire assollutamente lo devi levare 1000km dopo...se leggi bene sulle indicazioni del prodotto c'è scritto cosi, inoltre ho controllato e tengo sotto controllo l'olio e non e sporco piu del solito...anche perche le sporcizie vanno nel filtro...

in ogni caso mi sa che hai frainteso cio che ho scritto, la casa consiglia di non farlo prima dei 40-50.000km, mentre io l'ho fatto a quasi 70.000km (69 e spicci per la precisione), ora ne ho quasi 71.000 e percio si puo dire che sara si e no 1.000km che l'ho messo ;-) e a 75.000km avevo il cambio olio e filtro gia programmato come routine quindi magari lo tengo ancora per altri 4000km o senno lo faccioprima ma penso di tenerlo sino a tale soglia, contando che avevo rabboccato 1kg di olio nuovissimo a 68.000km ;-)
io ho 12mila km di tempo (cioè fino a fine anno credo) per capire se farò il trattamento completo oppure no :scratch:

io sulla gp in 30mila km ho cambiato 3 volte l'olio e a quello dei 20mila ho fatto il trattamento
ti dirò di più ho fatto anche il trattamento al cambio consigliato da molti.....
ma boh..... forse era troppo giovane :scratch:
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be soldatino certo che era presto :oops: cavolo 30.000km pure il trattamento al cambio...un po sprecato direi, certo , male non gli fa di sicuro, pero, somma :oops:
mah, per i km che fai te io non lo farei nemmeno...non ne fai tanti all'anno e percio sta gia bene di suo cosi il motore, anche per me poteva essere prestino farlo, ma lo fatto come conservazione preventiva piu che come cura... ;-) dato che ci voglio far sputar fuori 200.000km a sto VTi, almeno

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:be soldatino certo che era presto :oops: cavolo 30.000km pure il trattamento al cambio...un po sprecato direi, certo , male non gli fa di sicuro, pero, somma :oops:
mah, per i km che fai te io non lo farei nemmeno...non ne fai tanti all'anno e percio sta gia bene di suo cosi il motore, anche per me poteva essere prestino farlo, ma lo fatto come conservazione preventiva piu che come cura... ;-) dato che ci voglio far sputar fuori 200.000km a sto VTi, almeno
se io lo farei sarebbe per far girare meglio il motore e guadagnare qualcosina in consumi e potenza.... detto in una parola in rotondità..... anche se è già rotondo :oops:
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma no, di per se non senti nessuna differenza...magari la sentiresti se hai motori con un bel po di km sulle spalle...ma per i km che fai te in un anno dovresti come minimo tenerla 20anni quella macchina :oops: :razz:

Torna a “207 - Tuning”