PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per modifiche 207 Gti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Kasimir
Peugeottista novello

Consigli per modifiche 207 Gti

Messaggio da Kasimir »

Ciao a tutti ragazzi,
è giunto il momento per me di fare una bella spesa a favore della mia amorosa (logicamente la macchina :razz: ) però ho bisogno di voi per consigli, pareri,ecc..

Partiamo dalla cosa + difficile: i cerchi! Sono troppo indeciso!!
1. Oz Allegerita bianchi o d'orati
2. Axis halo gold
3. Dotz shuriken White/gold
4. Momo wrs Bianchi

Poi sicuramente metterò la blow off della forge e dipingerò l'alettone di grigio satinato (come la calotta degli specchietti);

Invece volevo un altro consiglio per l'assetto; io pensavo a delle molle progressive eibach, voi che ne dite??

In conclusione lo scarico. vorrei cambiare sicuramente il downpipe e il terminale, voi che marche mi consigliate?? a me quello milltek, la verità, non dispiacerebbe :D :D

Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione e i consigli e mi raccomando rispondete numerosi :razz: :razz:
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Consigli per modifiche 207 Gti

Messaggio da Mav »

Ciao Kasimir,per quanto riguarda i cerchi,sono carini tutti,io propendo per gli OZ,costano un po di più,ma hai qualità,rifiniture migliori e robustezza,però è una scelta che devi fare tu!Le molle della Eibach vanno benissimo,ma se puoi,cambia anche gli ammortizzatori,magari con dei Bilstein,avrai un assetto stradale degno di nota!Per lo scarico,dipende cosa vuoi spendere,io ho fatto fare tutto artigianalmente,così facendo mi sono scelto la forma delle uscite.Comunque il Milltek dicono che sia valido,ma anche Supersprint,Remus,CSC,c'è solo l'imbarazzo della scelta!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come suggerisco sempre a tutti, prima di fare preparazioni motoristiche importanti, meglio adeguare l'assetto, che poi aiuta molto a sfruttare e godersi al meglio i miglioramenti della propria Leoncina ;-)

quindi in ordine:
Ammo + Molle; il classico Blistein + Eibach direi la miglior scelta, ma anche Koni o KW son validi ;-)
Cerchi; va molto a gusti, però su una sportiva GTi ci vedo bene cerchi "leggeri" che permettono anche qui di diminuire le masse e migliorare ripresa e accelerazione 8)
per il colore dello spoiler mi piace l'idea di richiamare quello satinato degli specchietti :thumbleft: :thumbright:
per lo scarico l'unico consiglio è di mettere prodotti omologati, perchè se poi faran rumore e potrai essere fermato, con l'omologazione in mano non rischi multe e ritiro libretto :cry: :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se vuoi vedere come resta uno spoiler grigio su di un auto nera clicca sul link nella mia firma, io l'ho fatto esattamente cosi da anni ;-) :thumbright: O:)

anche se ti consiglio di fare le 2 ali laterali dello spoiler in tinta vettura e la parte centrale dello spoiler di girgio...cosi secondo me resta moooooooolto piu bella...perche di lato vedi lo spoiler nero e la lama centrale grigia...spettacolo =P~
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

Per lo scarico,dipende cosa vuoi spendere,io ho fatto fare tutto artigianalmente
A chi ti sei rivolto per farlo artigianalmente?? (scusa l'ignoranza :razz: )
per lo scarico l'unico consiglio è di mettere prodotti omologati, perchè se poi faran rumore e potrai essere fermato, con l'omologazione in mano non rischi multe e ritiro libretto

Per "fortuna" vivo in una "cittadina" di 40mila anime dove i carabinieri li conosciamo tutti ( e sono delle persone squisite, intelligenti e pronte al dialogo... l'importante è essere sinceri); I poliziotti invece l'estate li mandano da altre città quindi con loro è rischioso ma la mia professione mi porta a nn essere mai su strada l'estate e quelle poche volte che ci sono è in moto :razz: :razz: :razz:
se vuoi vedere come resta uno spoiler grigio su di un auto nera clicca sul link nella mia firma, io l'ho fatto esattamente cosi da anni
Si è proprio come l'ho immaginavo ed è mooooolto bello 8) \:D/
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bene, per lo spoiler, pero ti consiglio di farlo come mi ha suggerito a suo tempo lupus, e cioe con le 2 alette laterali nere e la lama centrale girgia in tinta con i cerchi, cosi resta piu bello secondo me...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

dadewrc
Peugeottista curioso

Messaggio da dadewrc »

il problema del GTI/RC che il terminale è un pezzo unico col centrale...e sinceramente di far la porcata di tagliare il terminale per mantenere il centrale originale non ha senso...perchè poi è una porcata tornare indietro...io consiglio di prender centrale e terminale così nel caso ti stufi o non ti piaccia il sound puoi sempre tornare indietro ;-)
Questo è quanto ho fatto io :mrgreen:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Non so dove è stato fatto,perchè me lo ha fatto fare il mio preparatore in una ditta che fanno scarichi solo da corsa e non è accessibile hai privati!!!!!

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

Ciao a tutti io alla fine ho optato per il Milltek l'ho ordinato l'altroieri. Spero valga davvero la pena dato che parlando un pò con persone del settore ho avuto solo opinioni ultrapositive! Dovrebbe arrivare fra un mese non vedo l'ora :D
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ciao kasimir mi era sfuggito questo post .... cmq ti dico la mia, per i cerchi sn tutti belli e poi sei tu a decidere va a gusti però tanto per avere qualche idea in piu prova a dare un occhiata ai team dynamics pro race 1.2 bianchi..... per l'alettone non lo so però forse solo la parte centrale ci starebbe bene :) per lo scarico dipende, cioe se conosci qualche preparatore serio fattelo fare artigianale, altrimenti il miltek penso sia uno dei migliori anche se il costo è un po eccessivo, io alla fine mi sa che metterò downpipe scatalizzato e centrale ragazzon e finale csc . per la blow off io c'è l'ho devo dire che a ogni rilascio è una goduria :lol: e adesso col filtro diretto è ancora di piu una goduria :lol: :lol: ....... per l'assetto io ti posso dire quelli che ho provato, sulla 206 avevo le eibach ed era come se avevo le ruote di pietra tipo flinston con cerchi da 15'' su questa ho le v-maxx con i 17'' e dopo tutti i viaggi da 800 km a viaggio sono soddisfattissimo, sono rigide il giusto quando vai tranquillo e si irrigidiscono di piu quando usi una guida piu sportiva poi se vuoi fare una cosa piu seria cambi anche gli ammo ma fino a determinate altezze secondo me non vale nemmeno la pena, poi uno è libero di pensarla come vuole........ ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

Frank guarda che se continui ad essere così preciso e abbondante nelle risposte ti potrei eleggere mio mentore quindi io divento automaticamente tuo rompi***** :razz: :razz: Mav anche tu sei sulla buona strada :razz:
Cmq a fine maggio la macchina verrà "chiusa" e vediamo di farle + modifiche possibili.. :razz: :razz:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io in ogni caso se vuoi fare l'assetto un accoppiata con gli ammo la farei cmq, in quanto gli ammo di serie fanno proprio schifo e non hanno la qualità di materiali e di idraulica che possono avere degli ammo Seri ;-)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Kasimir ha scritto:Frank guarda che se continui ad essere così preciso e abbondante nelle risposte ti potrei eleggere mio mentore quindi io divento automaticamente tuo rompi***** :razz: :razz: Mav anche tu sei sulla buona strada :razz:
Cmq a fine maggio la macchina verrà "chiusa" e vediamo di farle + modifiche possibili.. :razz: :razz:
:lol: :lol: :lol: tranquillo se ti si puo dare una mano non c'è nessun problema anzi per stuzzicarti un altro po ti metto una foto dei cerchi che ti dicevo :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i cerchi belli (anche se sul nero non ce li vedo molto) ma pollice verso :thumbdown: per l'assetto da suv :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non mi attirano :? :oops:

Torna a “207 - Tuning”